Le Ombre del 13 Novembre
di yugen_roku

18/11/15, ore 12:46

Una shot molto, molto delicata e sfumata, malinconica ma impregnata, per come l'ho interpretata, di coraggio e voglia di reagire e continuare a vivere: per citare Kato, l'ultima cosa da fare è rintanarsi nel terrore, perché proprio in questo starebbe la più grande sconfitta dell'umanità.
Ho apprezzato l'idea di trasporre in una storia così semplice, proiettando in un mondo immaginario che è sempre luminoso e positivo quanto anche quello reale dovrebbe essere, il dolore che ha colpito la Francia in questi giorni, e assieme le riflessioni che tutti noi ci siamo inevitabilmente trovati a porci: perché tutto questo? Chi desidera tutto questo male? Forse è proprio riflettendo su questi eventi in una chiave a noi più vicina che possiamo comprenderli e metabolizzarli meglio, e assieme non lasciarsene abbattere.
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato corretto e fluido, nell'insieme piuttosto sobrio e piacevole: spero che continuerai a scrivere, penso che possa valerne davvero la pena.
Ti faccio i miei complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
A presto
Afaneia

17/11/15, ore 07:55

Yo!
Ciao yugen_roku, mi sono imbattuto nella tua one-shot e devo confessarti che mi ha colpito abbastanza.
Scritta bene, diretta e concisa, senza errori di battitura. Mi piace come hai inquadrato la desolazione di Luminopoli e il turbamento nel cuore del ragazzo.
Dopo ciò che è successo negli ultimi giorni a Parigi mi aspettavo che qualcuno scrivesse qualcosa in proposito: temevo che si ricadesse nel banale, e invece la tua fanfiction mi ha piacevolmente sorpreso!
Lasci un contorno vago e sfumato agli avvenimenti, che fa intuire che qualcosa di più grande si sta smuovendo nel mondo Pokémon: hai preso in considerazione l'idea di continuare la storia? Va bene anche come one-shot, ma sviluppata come long potrebbe uscirne fuori qualcosa d'interessante.
Bel lavoro e a presto,
almost

16/11/15, ore 20:28

Buonasera!
Piacere, io sono Chiara ^^
Complimenti, la tua fanfiction mi è piaciuta un sacco, e anche se non mai giocato a X e Y ( T.T) ho seguito un pezzetto dell'anime.
Ti dico subito che l'idea è bellissima, è stato carino fare un tributo a Parigi dopo questi terribili avvenimenti, che si spera di non vedere mai più. Perché nel 2016 (ci siamo quasi) non si può assistere a spettacoli del genere.
Ancora complimenti, trovo la tua storia molto bella!
A presto e buona serata,
~Chiara