Casa
di Midori No Esupuri

18/11/15, ore 13:29

Premesso che, ma non so perché, in questa storia ci ho visto una punta leggerissima di incest, mi è piaciuta abbastanza. Le storie Sherlock/Mycroft (di qualunque genere, holmescest e non) sono sempre molto ben accette dalla sottoscritta. Tutte quelle che ho letto fino ad ora avevano una sfumatura sempre diversa da altre che avevo letto in precedenza, il che sottolinea perfettamente il carattere complesso di questi due personaggi.

Mi è piaciuta tanto l'immagine di inizio. Con Sherlock che cammina contro vento e che ricorda tutto ciò che ama di casa. Il tema viene sviscerato piuttosto bene, seppur superficialmente data la brevità della storia, ma ritorna alla fine quando Sherlock si rende conto che "casa" è anche con Mycroft. Anzi, che è soprattutto quando è con lui. A questo proposito, bellissima la frase che ci riporta indietro all'infanzia dei due Holmes: "Il guaito di un cane alle sue spalle e poi silenzio, che premeva contro le orecchie, la camicia del fratello ormai adolescente umida di lacrime."

Anche nello stile sei migliorata molto, me ne sono accorta leggendo questa fic. Secondo me sei pronta per un passaggio successivo, e per limare certe sfumature di imprecisione che ho notato qua e là per la storia.
Un buon lavoro comunque.
Koa

17/11/15, ore 20:51

Bene!
Da quanto esattamente, non lasciavo una recensione qua sopra? Sicuramente troppo tempo...ma ogni tanto è bene riprendere le vecchie abitudini, no?
Cosa dire, sai bene quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura, e quanto ogni cosa mi prenda se l'autrice sei tu. Questa piccola one shot l'ho letta con piacere, sorridendo alla fine, e penso fosse proprio quello il tuo intento. Strappare un piccolo sorriso, mentre il lettore ripensava al rapporto tra i due fratelli.
Un rapporto elaborato, strano e sicuramente da capire, ma che tu in questa storia hai reso appieno.
Ora che ho ripreso a leggere, spero di vedere sempre prima qualcosa di tuo.
Un bacione <3