Tomorrow's Red Fraction
di f9v5

Mi scuso per aver recensito solo ora: come avrai forse intuito, ero decisamente occupata.
E così, la storiella sta per finire. Un capitolo pieno di svolte, questo. Ma sono sempre quel tipo di svolte made by F9v5 che non dicono nulla di fatto, ti lasciano giusto intuire le cose a metà. I due gruppi si sono alleati, bene, ma noi non sappiamo ancora il perchè. I due gruppi si sono organizzati, ma non si sa lo scopo. Il Cattivo comincia a tessere le sue trame, senza che qui si sappia il suo obbiettivo. Ci sono solo molte intuizioni, molte idee ma ben poche certezze. Dunque, siamo alle solite! ahah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^* Da quello che mi dici, sarà piuttosto scoppiettante.
Particolarmente ben riuscito lo scambio di sguardi e pensieri tra Sosuke e Revy, mi ha colpita molto. Anche le riflessioni finali di Nick mi sono piaciute: avere un perchè è molto importante, e non è sempre facile da ottenere.
Capitolo scritto magistralmente, scorrevole come sempre. Anche se questa volta ho scovato un errorino di battitura e un passaggio che mi ha lasciata un po' perplessa.
" un giorno qualcosa di farà capire come stanno davvero le cose": qui dovrebbe essere "ti farà capire", minuscolo errorino di battitura del tutto irrilevante.
Il passaggio che mi aveva lasciata un po' perplessa è questo: "ogni tanto lanciava anche degli sguardi dietro di sé per accertarsi di avere il suo bazooka ancora legato alla schiena." Si capisce che qui Nick è nervoso, ma, visto il peso di un bazooka, sarebbe ben difficile far sparire l'arma senza che il proprietario se ne accorga. Se qualcuno rubasse l'arma o se questa cadesse o scivolasse di lato, Nick se ne accorgerebbe immediatamente. Non ho idea di quanto pesi un bazooka, ma se io riesco a sentire il peso del mio zaino di scuola quando ce l'ho sulla schiena e riesco pure a percepire la sua posizione precisa, dubito che Nick non riesca a distinguere la presenza o l'assenza di un bazooka da 10-20 kg legato alla sua schiena. Non ti pare?

E questo è tutto ^.^
Un bel capitolo davvero! Aspettiamo il seguito e il gran finale con botto!

Tua sempre,
Phantom