You okay, Freddie?
di Word_shaker

22/04/16, ore 18:35

Insomma, proprio non posso non piangere quando leggo qualcosa di tuo...
Bella, profonda, piena di angoscia (in senso positivo, intendiamoci) questa one-shot.
Ma quanto ho pianto per la morte di Fred?
Ho sempre pensato che fosse troppo scontato non far morire anche i buoni durante le due guerre magiche (anche se, diciamolo, la Rowling ci ha proprio dato dentro!), eppure una cosa mi sono sempre chiesta: perché anche Fred?
È stato molto tenero e straziante leggere di un Fred che, in caso, supplica la morte di prendere lui e non confonderlo assolutamente con George; così com'è stato... non so definire nemmeno io con precisione cosa... aver letto di un Fred che ne è uscito comunque "vittorioso" e grato per essere stato assecondato nell'ultima supplica espressa.
Che dire di più... bravissima :-) impeccabile come sempre!

18/11/15, ore 21:28

Ciao, devo dire che già leggendo il titolo mi sono detta che dovevo leggere questa storia, perché i protagonisti sono i miei personaggi preferiti, e poi perché la frase è una delle mie preferite.
È scritta bene hai fatto capire le emozioni di fred, anch'io penso che avevano paura.
Non ci sono errori ed è scorrevole da leggere.
Alla prossima.

18/11/15, ore 20:50

Ciao! Sei quasi riuscita a farmi emozionare!
La tua storia mi è piaciuta molto, non ne avevo ancora lette sugli ultimi momenti di vita di Fred e tu hai azzeccato, a mio parere, le sue emozioni: tutti hanno paura della guerra, tutti odiano l'attesa prima di qualcosa di importante e nessuno vorrebbe che qualche membro della propria famiglia perda la vita. Sei stata brava, riuscendo a rendere bene l'idea, anche se in poche righe, del rapporto tra Fred e George, sempre sintonizzati, la coppia che più mi piace dei libri.
Buona Serata, Veronica.
L'unica cosa che non mi piace è il carattere che hai utilizzato, ma solo perché io preferisco quelli più classici ed eleganti.