Irresistible
di louehsmjle

20/11/15, ore 17:07

Allora.
Inizio con un semplice "allora" perchè non so proprio da dove cominciare.
Potrei esordire con un simpatico: "io credevo che Sarah fosse la sorella perchè oltre al fatta che non mi ricordo come si chiami, al posto di 'sposato' ho letto spostato' che poi Derek sposato non ce lo vedo neanche con Stiles, sai, quelle cose chiamate film mentali che si fanno su quelle altre cose chiamate OTP si, scritto maiuscolo" oppure potrei cominciare complimentandomi con me stessa -voglio un biscotto- per essere riuscita a leggere e recensire - sorry, ma di studiare oggi voglia proprio inferiore a meno quindici milioni di triliardi per dieci alla quindici milioni di triliardi (tanto fisica la so, per l'appunto).
Diversamente potrei parlarti di come, a mio parere, la lettera rispecchi Stiles.
Lui secondo me parla come hai scritto questa lettera: parla in continuazione, aprendo parentesi continuamente -viva i giochi di parole.

Altrimenti, potrei dirti che hai fatto veramente un ottimo lavoro.
Per quanto sia triste questa os, è semplicemente fantastica (aprendo una parentesi, mi chiedo come sia possibile che il server di efp non riconosca la parola 'os' e me la segni errore: WTF?!) è scritta bene, ordinata -nel senso che si capisce chiaramente lo svolgimento, non che il computer ha una bella scrittura (per la serie precisiamo queste cose idiote, siii)- gli errori sono minimi e penso che la maggior parte della gente che l'ha letta non se ne sia nemmeno accorta, anche se riflettendoci sopra non sono dei veri e propri errori: suona male la frase come quando hai quei congiuntivi che non sembrano congiuntivi ma presenti e non sai se sono giusti, non so se mi spiego ma procediamo.
Adoro il tuo stile, è molto fluido e rende una lettura abbastanza lunga, più piacevole di quanto già lo sia.
Dato che nelle note iniziali hai esordito lamentandoti -strano- del fatto che scrivi cose angst o come diamine si scrive, io ti dico che a me, personalmente, fa più che piacere.
Insomma, ultimamente anch'io sto scrivendo cose mezze depresse, so emotional,a eccezione di Inside Out che ho iniziato a scrivere due mesi fa (quasi tre haha) quindi ti capisco quando dici che ti riesce meglio scrivere cose di questo genere (#IoStoConLaGari) haha.
Il fatto è che, il tuo non è semplicemente "riuscire meglio a fare.." il tuo -come ha detto Andre (che non è più mia amica perchè parlava male di me millimillimillimilli)- è un vero e proprio dono.
La prima storia che ho letto tua era anche la prima che hai postato qui su efp.
Devo essere sincera, ti ho invidiato.
Era perfetta ai miei occhi di ragazza che scriveva minchiate riguardo a una tizia sociopatica coi capelli tinti e i Larry in vacanza in Cornovaglia.
L'ho letta recentemente -si, quando non ho nulla da fare stalkero la gente su efp, principalmente tu e Lottie- e mi è sembrata ancora più perfetta di quanto ricordassi, te l'avevo scritto nella recensione, mi sembra una poesia (TE L'HA SCRITTO ANCHE L'AURI CARAMELLA).
Ora, leggendo questa os è come un dejà vu.
Non tanto per l'invidia , perchè in questi due anni ho capito che quella non porta mai neanche a fanculo, ma per la perfezione di questa storia.
Leggendo la lettera ho provato un senso di vuoto che penso sia quello che che prova Stiles senza Derek e anche viceversa -si dai, convinciamoci che Derek non è felice con la sua mogliettina -checredevofossesuasorella.
Sai, quando mi dici che non scrivi, mi arrabbio -e tanto anche.
Penso che se una persona abbia un dono lo debba coltivare al massimo.
Per esempio se fossi brava a cantare, mi eserciterei tutto il giorno e avrei già aperto un canale di cover.
E, tu ce l'hai il dono.
Un po' come il morso, è un privilegio che va sfruttato.
"Perchè non vuoi una cosa che ti renderà più forte, più veloce" e poi com'è che era?
Spero tanto che con questa os ti sia ripresa da quel momento in cui scrivevi le cose per metà e poi le perdevi e rinizierai a scrivere come all'inizio della prima.

Sappi che dopo questa storia io mi vergognerò a farti leggere le mie -penso che tu abbia superato te stessa, infatti.
Sei sempre stata come un punto di riferimento per quanto riguarda la scrittura e il modo in cui scrivi mi ha sempre invogliato a fare meglio.
Non per competitività -anche perchè saremmo punto e a capo con l'invidia se così fosse- ma perchè ho sempre riconosciuto la tua bravura e ho sempre pensato che se avessi voluto continuare a scrivere avrei dovuto scrivere bene così sono finita, irribediabilmente, a prenderti come esempio.

Penso sia ora di finirla qui sto recensendo da quasi un'ora.

Chiudo il discorso, sperando che continuerai a scrivere e che ne so, magari un giorno mi ritroverò in libreria a comprare un tuo libro.

ti faccio ancora i complimenti con l'irresistibile -viva i giochi di parole pt.2- os che hai scritto.

un bacione.

ti voglio bene,

Rebs x.

*solesolesole*

19/11/15, ore 22:35

ciaooo! ^^
ecco mi ci voleva un piantarello serale,d'altronde mica tutte le os possono essere mielose,anche l'angst ha un suo bellissimo perchè...

bel lavoro,la lettera è scritta divinamente ;)

19/11/15, ore 17:58

... okay ... okay ... questa lettera è bellissima, tutti i sentimenti di Stiles e la parte finale ... Derek non può sposarsi.
Facciamo così la mia testolina dice che Derek prende il primo aereo per NY e va da Stiles con la lettera in mano, e alla fine lascia questa Sarah(che per quanto può essere gnocca, intelligente o altro non è adatta a Derek, assolutamente). Tu sorridi e annuisci, fammi sognare.
E' angst assoluto, ma riesco a reggerlo, almeno per adesso ... ops lacrime.
Alla prossima,
-Honey