Someone’s watching over me
di clairemonchelepausini

19/07/16, ore 19:52

Ciao. Sono qui per lo scambio. Non conosco il fandom anche se ho letto un po' di storie con questi personaggi e mi stupisco di come ogni volta siano così diversi da ciò che avevo letto prima.
Questa storia è triste, piena di malinconia e dolore, ma allo stesso tempo di speranza. Ci sono tutte le fasi del dolore: la solitudine, i ricordi che fanno piangere, la voglia di star soli, di non andare da nessuna parte, e poi verso la fine la speranza che quel dolori aiuti a diventare più forti, aiuti ad andare avanti nella vita e a cambiare le persone.
La protagonista parla di questa perdita che l'ha fatta soffrire, ogni giorno si alza e si trova sola in casa, ad affrontare la giornata, per poi trovarsi a casa di nuovo sola.
Poi riesce ad andare a cantare, a scrivere canzoni, riesce ad andare oltre e a vivere, quindi ad essere una persona forte.
Complimenti,
Dracula

19/02/16, ore 14:24

Ciao! Allora, io sono una grande fan di Glee da quando è uscita in Italia la prima stagione, ma non ho mai frequentato granché il fandom. Ma comunque.
La tua storia mi è piaciuta, anche se non ho trovato la trama particolarmente originale, ma ciò non cambia il fatto che sia una storia carina e, sebbene malinconica, anche dolce. E' anche scritta bene, però hai fatto un errore in questa frase: vorrei perdere ogni altra cosa se ciò lo riporterebbe da me.
Al posto di "riporterebbe", metti "riportasse".
La cosa che mi è piaciuta di più di questa storia, in ogni caso, è stata l'attenzione che hai dato al rapporto tra Rachel e i suoi amici: benché loro non interagiscano, infatti, sono sempre presenti nei pensieri della protagonista, facendo intuire con facilità al lettore l'importanza che essi hanno avuto nell'ultimo anno di Rachel. Dopotutto, penso non esista dolore più grandi di perdere una persona amata e che, per superare una perdita di tale portata, ci sia bisogno di tutto il supporto necessario da parte di amici e parenti. Il fatto che lei chiami Kurt, Blaine, Santana, Quinn e gli altri "famiglia", poi, mi ha anche un po' commosso, se devo essere onesta.
L'unica cosa che secondo me risulta un po' inverosimile è stato il fatto che Rachel, tra il lutto e tutto, sia riuscita in un solo anno a pubblicare un libro, prendere parte in uno spettacolo teatrale importante come Funny Girl, pubblicare un album e stare già lavorando a un secondo libro. Trovo tutto ciò abbastanza improbabile, perché tra l'elaborazione del lutto e tutto quanto io non so se riuscirei a fare una sola delle cose che Rachel è riuscita a fare.
In ogni caso, come ti ho già detto, la storia è piacevole da leggere e dà un senso di positività al lettore.
A presto :)

16/02/16, ore 18:40

Sono qui per lo scambio :)
Che bello trovare qualcuno del mio stesso fandom, per giunta la stessa ship!
Come altre tue storie, anche questa mi è piaciuta molto. Non è facile raccontare il dolore dopo una perdita come quella che Lea/Rachel hanno provato, ma ci sei riuscita benissimo, raccontandola con delicatezza.
Non conoscevo la canzone, ma devo dire che è perfetta per la situazione.
Brava! :)
Gaia

21/12/15, ore 11:23

Non leggo qualcosa nel fandom di Glee da troppo tempo, è ora di rimediare.
Dunque, la canzone direi che è azzeccata per il contesto che hai descritto e si fonde bene col testo.
Hai caratterizzato Rachel davvero bene, con il suo dolore ma anche la voglia di andare avanti con la sua vita e i suoi sogni, il testo arriva sicuramente al cuore.
Per quel che riguarda lo stile non ho appunti da fare, il testo scorre alla lettura e i passaggi al testo della canzone funzionano. Complimenti :)