Un amore in guerra
di i love Ace 30

04/05/16, ore 21:19

Ciao Ace, eccomi come promesso ^_^
l'idea d'ambientare la SaNami nella II guerra mondiale è stato un vero colpo di genio, complimenti ;)
ovviamente, il biondo non desidera altro che ritornare dalla sua amata che lo attende... Molto divertenti i siparietti tra lui e Zoro, in qualsiasi contesto li si voglia mettere risultano sempre due adorabili idioti xD
ad un certo punto, ero convinta che Sanji non ce la facesse a tornare (anche quando è entrata in scena la ragazza, che s'è messa a piangere, avevo subito pensato che fosse la testa di muschio a darle la triste notizia), ma fortuna che non è successo, tutt'è bene quel che finisce bene ^^
Non vedo l'ora di leggere altre tue SaNami, ci sentiamo alla prossima
a presto :D

06/01/16, ore 13:15

Salve, eccomi qui a recensire questa storia che ha partecipato al mio contest.
Devo dire che leggendo questa storia il primo impatto non è molto positivo, poiché nel testo ci sono alcuni errori di battitura che si notano, nonché una un tempo verbale coniugato male in questa frase “Sanji era molto grave e non si sarebbe ripreso da quel colpo che gli hanno inflitto”, la forma corretta sarebbe questa “non si sarebbe ripreso da quel colpo che gli avevano inflitto”. In più, ci sono ben due errori di coerenza. Il primo sono le date da te inserite: la prima lettera che scrive Sanji è datata l’11 aprile 1945, mentre la seconda è stata scritta l’8 marzo dello stesso anno, cioè un mese prima, il che è chiaramente impossibile. Un’altra discordanza sono i gradi militari di Sanji: prima viene detto che è partito da soldato semplice e da lì ha ottenuto gradi più alti, mentre nella lettera subito dopo lui scrive che invece ha iniziato come recluta ed è stato promosso a soldato semplice. Pure questa è una grossa discordanza. Credo che dopo aver finito di scrivere la storia avresti dovuto darci una rilettura accurata per apportare le dovute correzioni, considerato che hai consegnato abbastanza in anticipo direi il tempo per farlo non ti mancava.
Lo stile narrativo in generale mi è sembrato parecchio sintetico, i fatti si succedono in modo frettoloso sbrigativo, non solo i momenti in cui combattono, tanto che alla fine le impressioni rimaste al lettore sono ben poche. Nonostante questo, le scene in cui ci sono i combattimenti e le esplosioni nelle trincee un certo effetto l’hanno fatto, almeno lì ce l’ho avuta l’impressione di vedere i campi di battaglia della Seconda guerra mondiale.
Per il resto, c’è da dire che l’idea di ambientare la Sanji / Nami in un contesto simile, addirittura la Seconda guerra mondiale, è stata un’idea carina, finora credo di non aver mai visto utilizzare questa ambientazione storica così particolare, l’ho trovato decisamente originale e certamente ti è valso il Trofeo per la migliore ambientazione Libera.
Ho anche apprezzato il modo in cui hai raccontato la Sanji / Nami e l’amore che li tiene legati, nonostante siano separati da un inferno di trincee e nonostante la componente femminile della coppia appaia pochissimo.
Detto questo, di seguito ti riporto il tuo punteggio.

Trofeo “Originalità” per l’Ambientazione Libera più originale: 5
Bonus coppia preferita (Sanji / Nami): 3
PUNTEGGIO TOTALE: 8

Questo da me è quanto, grazie mille per aver partecipato al mio contest.
Jaa na!

U.D.D.

07/12/15, ore 11:22

Ciao! Anche tu hai partecipato al contest? Per essere latua prima sanjixnami direi che uscita bene. Mi piacciono le storie d'amore che si intrecciano con la guerra. La tua storia mi ha ricordato molto Dera Jonth che era simile a questa anche se il finale non era dei migliori pultroppo. Poi hai anche messo il mio Zoro <3 e adoro questa coppia, mi piace da morire.

Giosi05

23/11/15, ore 21:20

Ciao Ace come va?
Devo dirti che questa storia è molto bella, mi piace davvero tanto.
L'idea di ambientarla nella seconda guerra mondiale è davvero bella. Si riesce a sentire la tenzione della guerra e le emozioni di Sanji.
Con un tocco di ironia dovuto alle litigate tra Zoro e Sanji.
Ammetto che per un istante ho temuto che finisse male ( solo per un istante però ).
Il finale mi è piaciuto molto.
Alla prossima.

Ssj13

23/11/15, ore 17:49

Ciao Ace-ya ^^
Essendo la tua primissima SanjiNami ammetto che te la sei cavata benissimo. Mi ha colpito un sacco l'idea di incentrare la trama durante la fine della seconda guerra mondiale, ed anche di mettere insieme come alleati Zoro e Sanji (come al solito litigando xD)
Oramai la tua specialità sono le lettere, ed inserire queste all'interno di una ff è un'idea incredibile e ben riuscita.
Spero che scriverai altre su questa coppia, sei stata davvero molto brava *^*

-Saluti by Mariaace

20/11/15, ore 19:37

Heylà. Non credo che tu mi conosca visto che è la prima volta che recensisco in questo fandom. Bella storia, sei riuscita a trasmettermi i sentimenti che provava Sanji durante la guerra, cosa che molte persone non riescono a fare. Unico problema di questa storia è la punteggiatura , che è da migliorare . Per il resto molto carina , visto che sono innamorata delle SaNami e sopratutto di Sanji. See ya.