Self-conclusion
di Daphne_Descends

20/08/10, ore 14:21

Avevo già letto questa storia, ma senza la canzone di sottofondo, e per questo non ho recensito subito.
Non conoscevo la canzone, ma non sono una grande esperta di canzoni in inglese; ma mi è piaciuta a abbastanza: si adatta perfettamente alla storia.
Sei stata brava anche ad inserire i brani nei giusti punti della storia.
La song-fic è molto scorrevole.
Lucy dà proprio l’idea di una ragazza sempre sorridente e di buon umore, semplicemente rassegnata all’idea di morire perché ha bisogno degli altri per vivere e non ha più nessuno.
Tom è totalmente ammaliato da lei, si capisce leggendo e si capisce da subito che anche lui non sia felicissimo: tutti i dubbi sul perché lei si voglia suicidare fanno intuire che ci ha pensato più volte anche lui.
Anche il tema della relatività è molto interessante.
Bello il finale: so che hai rispettato la canzone, ma è proprio bello… Dà un senso di speranza molto forte.
Certo, sarei curiosa di leggere come va avanti la storia, ma si capisce che andranno d’accordo: sono perfetti l’uno per l’altra(avevano anche deciso di morire nello stesso punto). E, poi, la storia è più bella così, con questa sospensione nel finale.
Complimenti^^

14/08/10, ore 16:39

insomma ho letto solamente due delle tue fic e già posso dire con certezza che sei una delle mie autrici preferite. Seriamente. Tralasciando il fatto che già la canzone di per sé è stupenda e quindi anche se ipoteticamente parlando avessi scritto una schifezza, avrei recensito e messo la storia tra i preferiti comunque. Confesso che questo gruppo non l'avevo mai sentito nominare, ma me ne sono innamorata già sentendo le prime note di Self Conclusion, perchè ho letto la storia ascoltando contemporanenamente la canzone, ovviamente^^ e sono contenta di averlo fatto :) la storia che ci hai costruito sopra è meravigliosa e rispecchia appieno il senso della canzone che come ho già detto è meravigliosa veramente. Mi sa che leggerò qualche tua altra creazione :) un bacione Madda

20/07/10, ore 20:07

Non ci sono parole per descrivere questa storia, se non bellissima, banale ma così. Rispecchia perfettamente la canzone, con un po' di tuo, ed è meravigliosa! Insomma, se ci pensi è piuttosto triste la parte iniziale, però è bella (come sono ripetitiva)e, aah, non saprei che dire .-. In parole povere è da "wow!". Ho letto anche altre tue storie, mi piace molto il tuo modo di scrivere, continua così ;)
Au revoir, Ronnie.

01/03/09, ore 18:49

Spettacolare. Hai colto esattamente l'essenza della canzone e l'hai trasformata in una storia romantica, evitando di essere troppo sdolcinata e falsa. Complimenti Mana_chan ...mi hai commossa...