Chiave del cuore
di kounchan

28/01/16, ore 15:05

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 8,5/10
Ho notato un paio di ripetizioni e qualche errore di battitura, oltre che qualche imprecisione, ma tutto sommato il racconto è grammaticalmente corretto e scorrevole.

Originalità: 5/10
Natsu è un combina guai, come sempre. È una normale giornata per Lucy, ad eccezione della chiave che si trova per strada e del finale, ovviamente :3

IC Personaggi: 7/10
Il personaggio di Lucy non mi ha convinto molto in alcuni punti. Ad esempio, quando passa improvvisamente da furiosa a docile e accondiscendente, tanto da preparar il pranzo in un attimo ai suoi due compagni che le avevano appena bruciato casa, solo perché sente un calore nella tasca dei pantaloni. Insomma mi è sembrato un cambiamento troppo repentino. Allo stesso modo mi è sembrata troppo intraprendente quando è salita senza pensarci a cavalcioni su Natsu.
Invece quel "Al diavolo le parole!" mi è sembrato proprio da lui. Il dragon slayer mi è sembrato decisamente più IC e così il resto dei personaggi.

Attinenza all'immagine: 14/15
In questo parametro non avrei potuto dare di meno: è chiaro che l'intera storia si basa su questa chiave che, guarda caso, è proprio quella del cuore di Natsu. L'unico appuntino che ti posso fare, ma proprio a voler essere pignoli, è che se avessi speso più parole su quella precisa scena sarebbe stato davvero perfetto.

Parere personale: 7/10
La storia mi è piaciuta, l'idea in generale è adorabile, tuttavia ci sono dei piccoli dettagli, soggettivi, che non mi hanno fatto dare punteggio pieno, come ad esempio il fatto che non ci sia molta introspezione o che non si spieghi da dove sia spuntata fuori quella beneamata chiave, insomma come abbia fatto ad arrivare lì al centro della strada sotto gli occhi di Lucy. Ciò non toglie, però, che sia una bella fic questa.

Bonus immagine: 5/5

Totale 46,5/60

25/11/15, ore 21:31

Ueilà!
Sappi che è la prima storia che recensisco in questo fandom, quindi dovresti esserne onorata u.u
Comunque, in realtà sono passata a leggere solo per scuriosare per le storie del contest ma, accidenti, la tua è davvero scritta bene!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Ezra è partita de capoccia (da me si dice così quando una persona inizia a picchiare qualcuno a caso, lol)... ma anche quella finale, in cui i miei Nalu si baciano... AW QUANTO SONO TENERI!
Bene, dopo questa recensione più che inutile posso tornare a guardarmi Fairy Tail - sono solo al ventiduesimo episodio *piange disperatamente*
Un abbraccio,
Gnarly

22/11/15, ore 13:18

Ciao!! Piacere io sono _Francy_Tsurugi ma puoi chiamarmi semplicemente Francy! ^_^
Allora la storia è scritta bene, brava! Mi sono divertita molto a leggerla!!!
Le parti che ho adorato sono state:
Quella in cui Erza si incazza!! XD
È quando Natsu e Lucy si bacianooo!! Troppo Kawaiiii *^*