Whatsapp Love
di FatSalad

08/05/17, ore 23:11

" Perché Nathan le aveva sì detto “mi sa che lo guardo con te”, peccato che lo avesse fatto... per messaggio. Peccato che quel “con te” tanto amabile sottintendeva un altrettanto scomodo “contemporaneamente, ognuno a casa propria, alla propria televisione, con il proprio sacchetto di popcorn”. "

Non voglio fare la vecchia saggia, classe 89, "ai miei tempi" e bla bla bla. Ma questa parte mi ha fatto riflettere sul fatto che molte cose ormai si fanno solo tramite i social, o comunque, sul web!
Se ho capito bene, in questa storia d'amore del XXI secolo parlerai appunto di questa tematica tra la vita reale che si concilia con i nuovi mezzi di comunicazione e.. Niente, sono curiosa u.u questo primo capitolo mi è piaciuto molto, hai talento, le descrizioni sono ben fatte!

24/12/15, ore 00:03

Ehi! Ho letto la tua storia stasera e mi è sembrata davvero interessante!
Solitamente non sono una che recensisce storie (anzi, è proprio la prima!), ma giuro che stavolta mi dispiaceva troppo vedere quanti pochi commenti avesse la tua opera, così ho dovuto fare un'eccezione! La trama e i personaggi mi sembravo ben sviluppati e non ci sono orrori grammaticali solitamente fin troppo diffusi; tutto ciò rende la storia assolutamene degna di nota, te lo devo proprio dire!
Addentriamoci però nello specifico: il rapporto fratello-sorella è qualcosa che ho letteralmente adorato; nella scena della serata a ballare, nell'amore evidente che Spartaco nutre nei confronti della piccola Giulia ho rivisto tanto lo splendido affetto tra me e il mio fratellone, che ha reso il capitolo decisamente familiare! Per quanto mi riguarda le altre dinamiche devono ancora esser ben inquadrate, ma suppongo lo farai con l'avanzare dei capitoli! Insomma, il comportamente di questo Nathan, diffidente tra i corridoi tanto da non concedere neanche un saluto ma quasi provocatore e molto più espansivo per messaggio, non mi soddisfa granchè.. Se a questo vogliamo aggiungere anche il madornale errore che sembra aver commesso nell'ultimo capitolo, siamo proprio a posto! Un altro personaggio che, devo ammettere, non mi piace troppo è purtroppo l'amica Lilla.. Chiaramente nessuna delle due ragazze ha dichiarato all'altra il proprio oggetto del desiderio, quindi non è assolutamente per questo il mio scarso apprezzamento! Fin da subito non mi è stata simpatica insomma, a pelle! Ahaha Mi hanno invece incuriosito tantissimo le "tre squinzie"! Sebbene non siano evidentemente le protagoniste del racconto, mi piacerebbe in futuro leggere qualcosa in più sui loro pensieri, i loro atteggiamenti e perchè no, veder sbocciare una bella amicizia con Giulia! D'altronde è ora che la nostra ragazza si dedichi un po' alla vita sociale, no? Stiamo già vedendo dei grossi passi avanti.. Le ricreazioni passate fuori dalla classe, lontana dal suo amico termosifone, le chiacchiere scambiate con Andrea.. Di sto passo prevedo grandi cose! Andrea è il nome maschile che in assoluto preferisco, quindi diciamocelo, in cuor mio non posso che parteggiare in parte per lui! Ahaha (Va bene che Giulia non è tipo da discoteche, e così neanche Nathan, però te la butto lì, non mi dispiacerebbe leggere di qualche altra serata! Si sa, al liceo le feste della scuola, o comunque le serate in generale, sono assai frequenti, quindi chissà, si potrebbero sviluppare scenari interessanti!).
Ok, magari non sono stata il massimo della professionalità, ma come ti avevo anticipato io le recensioni non le ho mai scritte, quindi mi son limitata a sbrodolare giù tutto ciò che ho pensato leggendo la tua storia!
Sperando di leggerti il prima possibile,
Buona serata e buone feste,
Martina.

22/11/15, ore 12:07

Ciao! In genere non lascio molte recensioni, men che meno nella sezione Romantico, perché seguo tantissime - troppe - storie per poterle recensire tutte. Però per stavolta ho voluto fare un'eccezione, anche se non ho tanto tempo, perciò perdonami se sarò troppo breve.
Ho trovato questo prologo molto leggero e simpatico, abbastanza accattivante, con una buona presentazione dei personaggi. In poche frasi sei riuscita a inquadrare bene Giulia, Spartaco, Lilla e Nathan, tanto che risultano subito familiari. Per dirti, sono entrata subito nella fase di shipping compulsivo - anche se a dire la verità shippo Giulia e Nathan, sì, ma di più Spartaco e Lilla!
L'idea di fondo della storia forse non è particolarmente originale, ma del resto credo sia impossibile trovare un'idea per una storia romantica completamente nuova; ad ogni modo l'importante è come la si sviluppa, e da questo punto di vista prometti bene. Immagino che il tema dell'amore "virtuale" non sarà trattato con superficialità, visto ciò che Giulia dice già nel prologo, e ne sono contenta.
Anche lo stile è fluido e accattivante, che invoglia a leggere. Ad una prima lettura veloce non mi sembra che ci siano errori grammaticali, altro punto a tuo favore. Sì, insomma, sono favorevolmente colpita ^_^
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli; forse non avrò sempre il tempo di lasciarti una recensione, ma sappi che continuerò a leggere la storia.
A presto spero!

21/11/15, ore 18:48

Ciao :)
Non male per essere solo un prologo! :)
Trovo questa storia originale e frizzante, non sembra, almeno per il momento, la solita storia d'amore tra la sfigata e il ragazzo popolare e belloccio. Mi piace il fatto che Nathan non sia uno gnocco stratosferico ma che sia abbordabile...forse rende la storia più realistica, e io non amo i racconti troppo fantasiosi. Quindi continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di capire cosa pensa Nathan di Giulia!
A presto e un bacione!
P.S come mai hai scelto come nome per il fratello Spartaco? É un nome molto inusuale! 😁