Lezioni di ballo
di Ragdoll_Cat

06/04/16, ore 18:03

Finalmente mi sono ritagliata un momento per iniziare a leggere questa storia e… devo dire che mi è piaciuta molto! Innanzi tutto i personaggi sono abbastanza IC (quindi non preoccuparti per, come hai precisato, la tua “scarna conoscenza dei personaggi”, li hai trattati bene): Nat algida e riservata, Clint spavaldo e alla mano, e anche dal punto di vista fisico sono ben descritti.
Mi è piaciuta molto l’idea di base del balletto. Cioè, Natasha è cresciuta per diventare un’assassina (motivo per cui rifiuta praticamente qualsiasi tipo di rapporto con le persone) però ha ancora quel sogno, tipico di molte bambine, di diventare una ballerina e questo fatto la rende, diciamo, più ‘umana’. In più io amo la musica e “Lo schiaccianoci” è un bellissimo classico senza tempo!
Il resto della storia è piuttosto divertente, col russare di Clint durante lo spettacolo, il fantomatico progetto CARTER e l’obbligo della calzamaglia (a proposito, credo che Nat non sia stata l’unica a pensare che non stesse affatto male vestito in quel modo... *coff coff*). Tutto molto clintashoso, soprattutto per quel “Natasha... e ora?” all’inizio del valzer: il nome me lo sono immaginato pronunciato come nella scena del primo film degli Avengers (quella quando sono seduti sul lettino dopo che Clint si è liberato dell’influsso di Loki). Ergo, ero in modalità “Awww”! <3
L’unica pecca di questa storia, a parer mio, è che in certi punti è poco descrittiva e/o presenta dei buchi. Cioè, si passa da una scena importante all’altra senza mettere quasi nulla in mezzo. Per farti capire, c’è il momento in cui Nat scopre del balletto in città, decide di andarci nascondendo quello che le serve e poi, di colpo, si arriva al fatidico giorno. Capisco che descrivere tutto sarebbe stato forse troppo lungo però io avrei almeno accennato, non so, al piano di fuga di Nat o ai suoi pensieri. La stessa cosa succede quando Nat e Clint si vedono (per la cioccolata e per ballare) e lui, entrambe le volte, lascia la scena quasi frettolosamente. Mentre leggevo mi è venuto da domandarmi “Perché se ne è andato così? Aveva un impegno? Qualcosa da fare?”. Poteva tranquillamente anche aver bisogno del bagno ma non è specificato, quindi le scene è come se rimanessero in sospeso. La storia è bella, solo che mi sembra un po’ spezzettata. Scusami se sono così pignola ma questa è stata la mia impressione, spero tu non la prenda a male!
Comunque, a parte questo, ribadisco che la storia merita davvero e che ovviamente continuerò con la lettura… Quei due sono così carini che non me li lascerei sfuggire per nulla al mondo. Sono sicura che Fury non perderà la sua scommessa! :D
A presto! ;)

06/12/15, ore 15:59

Eccomi come promesso!
Prima di tutto voglio farti i complimenti per l'originalità della storia. Ritagliare momenti di vita tranquilla per Clint e Natasha è stata un ottima idea, così come scegliere l'arco temporale pre-Avengers, di cui non sappiamo praticamente nulla - almeno chi di noi basa la propria conoscenza solo sull'universo cinematografico Marvel.
Quindi leggere storia come questa, fa sì che il lettore possa conoscere più a fondo quei personaggi che fin'ora ha visto solo alle prese con "fini del mondo".
Naturalmente non tutti sono in grado di trasmettermi questo tipo di sensazione, ma tu ci riesci perfettamente e sai perché? Perché non ti limiti ad usufruire dei personaggi a tuo piacimento, no ... tu crei una commistione perfetta tra preesistente ed originalità, trasformando anche i più esigui dettagli dei film - o in questo caso AoS - in universi tutti da scoprire. Addirittura hai ripreso quello scorcio di visione avuta da Natasha in AoU, trasformandolo nella molla della storia. E completi poi il tutto attraverso una sana e buona dose di tuo, che mai sfocia, nemmeno un poco, nell'assurdo. Come sai, amo Clint e Natasha e tu sei riuscita a farmeli apprezzare ancor di più, descrivendoli in una apparente normalità.

Okay, dopo questa premessa, passiamo ad analizzare le parti salienti del capitolo.

"Di pochi anni più vecchio di lei, era stato l’unico ad offrirle una seconda possibilità e lei non si era di certo lasciata sfuggire quell’occasione così preziosa."
Hai descritto una Natasha in una fase di profondo cambiamento. In lei coesistono la fredda e cinica Natalia ed una più aperta - e capace di amare ... - Natasha. La giovane non è pronta ad avere rapporti con chi le è vicino - vedi gli sguardi gelidi che riserva agli agenti - eppure con Clint è diverso. Con Clint lei riesce a sentire davvero la possibilità di riscatto, di cambiamento. Non è stato Clint stesso, infatti, ad offrirle questa possibilità?
Clint e Natasha si rivelano due personalità agli antipodi eppure complementari ... ce lo hai esplicato tu con quel "A quanto pare il Direttore in persona aveva notato il loro feeling e aveva deciso di smussare gli angoli spigolosi di Natasha con la spontaneità di Clint e allo stesso tempo limare la tendenza di Clint a trasgredire le regole con la disciplina ed il rigore di Natasha".
Il fatto che Natasha voglia poi andare a vedere lo Schiaccianoci è davvero tenero. Lei non è una macchina senza emozioni, tutt'altro!
Dopo troppo tempo passato in reclusione, la voglia di libertà deve averla divorata. Eppure lei non fuggirà - tornerà all'ovile - e commovente è il suo sforzo di conquistare la fiducia dello SHIELD. Si è aggrappata alla seconda possibilità che le è stata concessa con le unghie e con i denti.

Natasha ha escogitato un ottimo piano, ma ha commesso un errore - da non crederci, ma è bello vedere che tutti possono sbagliare. Non immagino pensare cosa sarebbe successo se Clint non fosse giunto in tempo.
Pasticcino! Mi stavo sbellicando, soprattutto nel leggere la minaccia della russa. Naturalmente ridevo come una scema anche quando Clint si è messo a russare durante lo spettacolo xD
Mi piace il tuo Clint!
Commovente poi il momento di quel "Grazie" appena sussurrato ...

"-In mia difesa, questa volta l’ho scritto, non l’ho detto.-"
Qui stavo di nuovo morendo, per non parlare del successivo scambio di battute tra i due: vivace, divertente e pungente anche.

"Competenza Accessoria Richiesta Tempestivamente Eventualmente Ricreativa", ovvero il progetto CARTER. Scusa l'ignoranza ... ma è farina del tuo sacco, oppure anche questo fa parte di AoS? No, perché mi lascia senza parole, davvero! In senso positivissimo, ovviamente.

"-Non temo… io so che farò sicuramente una pessima figura! Ho due piedi sinistri! Non posso permettermi uno scivolone del genere! Le reclute mi adorano, sono il loro idolo!-"
Ti adoro, lo sai? *.* Mi fai morire!
E poi far indossare a Clint una calzamaglia con tanto di sospensorio? Da dove ti è uscita? Il solo immaginarlo mi fa venire le lacrime agli occhi, ma è anche una visione piuttosto piacevole ...
E brava Natasha, ottima vendetta.

Nel descrivere gli insegnamenti di Natasha, in particolare sul ballo di coppia, sei stata molto precisa ed hai permesso al lettore di figurarsi perfettamente ogni istante. Hanno danzato in perfetta armonia, muovendosi con leggerezza ... hanno entrambi desiderato che quel momento non finisse mai ... è scattato qualcosa, lo sento, già da quel "Stettero fermi per qualche istante guardandosi negli occhi."
E non sono la sola ad essermene accorta, a quanto pare ...

Natale. Clint è rimasto e ha comprato a Natasha il DVD dello Schiaccianoci *.*
Ma che dolce lui ...
"-Avevo pensato ad una mia foto mentre facevo la spaccata… in bikini, ma d’accordo!-
Clint udendo quelle parole, sputacchiò cioccolata calda su tutta la superficie del tavolo; si pulì la bocca con la manica della felpa e mormorò: -Dannazione! Parlo troppo!-"
Questa è un altra perla, mia cara. Mi ucciderai, si che lo farai. Ma morirò felice! Chissà se Clint riuscirà mai ad eseguire una spaccata ...

"Era una scommessa bella e buona, ma Fury non aveva alcuna intenzione di perderla!"
Sarà tutto da vedere, perché quei due sono duri quanto il marmo a livello di testa!
Bravissima davvero. Il capitolo è impeccabile e lasciatelo dire ... migliori ogni volta di più! Complimenti <3
Non mi resta che continuare nella lettura, allora! Prometto che arriveranno le altre recensioni!
Non smetterò mai di seguirti, Sister!
Un bacione <3
Ella
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 04:04 pm)

27/11/15, ore 14:45

clintasha! clintashaclintashaclintashaclintashaclintashaclintashaclintashaclintashaclintashaclintasha
al mondo serve decisamente più clintasha! (si capisce che ho apprezzato, vero?)
ok, eccomi ( e non so se noti che è un orario con ancora luce all'esterno!!!)... ho letto ieri sera, ma alle 2 di notte il mio cervello si è nettamente rifiutato di mettersi a scrivere una recensione (suppongo che il mio cervello ti voglia molto bene)... comunque... ok.
Da dove comincio??
Ah giusto. Il teatro.
Pasticcino. Sto ancora ridendo. Soprattutto pensando alla faccia di Natasha!
Mi è piaciuto vedere Natasha commettere un errore (per un volta!!) e dover essere salvata al volo da un improbabile Clint... (cioè vogliamo parlarne? io mi immagino la faccia sdegnata degli altri spettatori, oltre che della maschera XD) almeno dimostra di essere umana... molto bello anche il fatto che non voglia approfittare della situazione quando Clint la invita per una cioccolata. E' finalmente libera di poter andare dove vuole, è riuscita a "fuggire" dopo mesi di "reclusione" nel perimetro della scuola, eppure non ne approfitta; si è concessa una scappatella a teatro e niente di più. L'ho apprezzato molto, così come traspare benissimo la sua voglia di redimersi e cercare di guadagnarsi la fiducia dello SHIELD. E' così tanto da Natasha!!
E Clint che si addormente... bè onestamente mi sarei stupita del contrario XD XD
C'è così tanta dolcezza nel pensiero di Clint per natale che non so nemmeno da dove cominciare, è un gesto semplice, ma avvia ufficialmente Natasha al rientro nell'umanità... tanto puccioso!!!
E le lezioni di ballo... cioè, non ho fatto per niente fatica a immaginarmi Clint in panico all'idea di perdere la faccia davanti a tutti, e... CARTER... mi sono ribaltata (dopo averti fatto mentalmente i complimenti per averla anche solo immaginata una cosa del genere!!), soprattutto dopo aver visto gli accompiamenti... mi immagino Fury dietro un vetro a specchio a mangiare popcorn e godersi la scena!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo (proprio sicura che debba essere solo in due parti??? *occhioni imploranti* )
Marika!

23/11/15, ore 09:21

Ooooh, la tua prima Clintasha (non sbaglio. no?) il mondo ne ha bisogno.
Innanzitutto l'idea è molto carina. Uno dei miei desideri è quello di vederli agghindati per qualche missione super lussuosa, intenti a ballare un tango ma... direi che questo come inizio non è niente male.
Sono troppo carini. Il repellente Clint/teatro/balletto è esattamente come me l'aspettavo e il suo pensiero di Natale per Natasha è stato molto carino. Mi piace l'idea che la loro amicizia cominci dalle cose più normali in assoluto (anche se non sono sicura che vedersi barton con calzamaglia e sospensorio sia proprio normale... mwahahha avrebbe dovuto fargli una foto per ricattarlo in futuro). E carino anche il progetto C.A.R.T.E.R. A tema se si pensa che Peggy e Steve hanno in sospeso un ballo ;___; - lacrime a profusione. Dunque questa storia continua? Aspetto il seguito! Brava.

22/11/15, ore 21:18

Oooh prima di tutto devo dire che l'idea mi piace molto, e che tra cioccolate e Schiaccianoci mi hai fatto venire una gran voglia di Natale :')
Secondo, mi ero completamente dimenticata di quella battuta di Melinda, ma effettivamente apre scenari interessanti XD
Per il resto, la storia è simpatica e divertente, mi hai strappato più di un sorriso! Clint che si addormenta a metà ouverture è dolorosamente perfetto, così come il regalo di Natale che chiede a Natasha in cambio del DVD. Già il fatto che si sia messo in calzamaglia e abbia provato le posizioni è un mezzo miracolo! Sono sicura che a Coulson e Fury prenderà un colpo (ha preso anche me XD).
Loro due sono sempre carini :')
Aspetto la seconda parte :D alla prossima!

22/11/15, ore 13:20

Ciao!!!! :) Oh mio Odino! Adoro questa storia!!! ^_^ Lo so, forse ti sembrerà un po' prematuro, visto che siamo solo al primo capitolo, ma ogni aspetto, ogni parola, ogni azione che hai descritto ha suscitato in me un enorme sorriso di tenerezza e, neanche a dirlo, non vedo l'ora di scoprirne di più.
La coppia Clint e Nat è un canon che mi è sempre piaciuto molto e che per entrambi i personaggi ha rappresentato un aspetto importantissimo nelle loro vite.
Immaginarmi Natasha, la Vedova Nera, nei panni di una "scolaretta" che si aggira per le aule dell'Accademia mi ha fatto quasi ridere: una spia preparata come lei può essere rinchiusa solo se è lei a volerlo. Dolcissimo il fatto che, in virtù della sua passione per il balletto, sia fuggita (con ridicola facilità) per assistere allo Schiaccianoci.
Clint, dal canto suo, è davvero un tesoro: impossibile resistergli, persino per Nat ;)
1000 punti solo per il progetto C.A.R.T.E.R. che, chissà perché, è associato alla danza ;)
Davvero tantissimi complimenti per quella che promette essere proprio una bella storia! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento :)
Un bacione e alla prossima!
Lady Realgar