Miedo a perderte: Il filo rosso del destino.
di Queen_V_Introspective

17/12/15, ore 16:58

Ciao Annina! Eccomi qui! Finalmente ce l'ho fatta a iniziare a recensire questo tuo sequel! Sono molto, molto contenta che tu abbia deciso di pubblicarla poi! :D Bel capitolo d'introduzione! Mi é piaciuto tanto.
A un anno di distanza dai fatti avvenuti nella tua storia precedente, ritroviamo Akane, consumata da un sentimento ormai chiaramente non corrisposto, e incapace di arrendersi all'idea che lui possa non essere innamorato a lei.
Così come non mi arrendo nemmeno io, son sincera! :(
Povera Akane! Quanta tristezza nelle sue parole!
E Ranma? É in giro per il mondo, chissà dove, e anche lui pensa a lei, ma non nel modo in cui vorremmo noi. É convinto di non essere il Ranma che Akane crede e di non provare alcun sentimento per la ragazza. Meno male che almeno c'è rimasto Ryoga a darci un po' di speranza! (E visto il suo personaggio nel manga é tutto dire!)XD
Mi chiedo cosa hai in mente stavolta per i due ex fidanzatini e non vedo l'ora di saperne di più per cui... corro al prossimo! :D
Bravissima :)

14/12/15, ore 15:44

Sono una nuova lettrice, e non appena ho aperto questa sezione mi è saltata all"occhio questa fanfiction, mossa dalla curiosità ho iniziato a leggere le prime righe di questo interessante racconto e ne sono stata rapita, così ho iniziato a leggere la prima fanfiction che ho trovato molto ben strutturata, curata nei minimi dettagli. Il passaggio fra una dimensione e l'altra non risulta affatto sgradevole o fuori luogo, anzi, calza a pennello. Hai saputo adattare ed amalgamare bene tra loro personaggi, ambienti e luoghi. Ti faccio i miei complimenti! Ho letto la long tutta d'un fiato, ove ci hai condotti in luoghi del tutto sconosciuti ed innovativi, sino a giungere in questo sequel ove tutto è iniziato: a Nerima. Il fulcro di tutto a mio avviso è proprio in questo luogo. Certo Akane sta soffrendo molto ma come tutti ben sappiamo non è semplice lasciar andar via coloro che amiamo, ma è altrettanto difficile legare qualcuno a noi. Complimenti vivissimi per questa fanfiction affascinante e misteriosa.

27/11/15, ore 02:40

Finalmente che bello, aspettavo con ansia il sequel sicuramente questa storia sarà ancora più bella della prima e più la leggenda del filo rosso già la dice lunga, sei sempre bravissima e si superi ogni volta non con ogni capitolo ma con ogni riga e con ogni parola che scrivi, sei unica!! Io non vedo l'ora come sempre di leggere il nuovo capitolo e quelli che verranno, ci fai emozionare e sicuramente anche ne sono certa che mai ci deludi ogni tua storia è qualcosa di insuperabile, di magnifico qualcosa di..... straordinario!! Ti aspetto a presto!!

24/11/15, ore 09:51

Dopo le vicissitudini sofferte dell'altra ff, e dopo essersi ritrovati, mi è salito un groppo in gola quando penso che lui, con la scusa di un viaggio di allenamento, è partito con l'incertezza del suo ritorno.
Ovviamente Akane non sa del motivo che lo ha spinto ad allontanarsi, ma una cosa è certa: la ferita è aperta, e inevitabilmente rimarrà sempre tale. Più il tempo passa, più la sua assenza si fa tangibile.

Ma Ranma è "rimasto" Alahdin, e se non ritrova se stesso non riuscirà mai a ritrovare quell'amore semplice eppure forte per Akane. *^* *si smoccola il naso*

E' vero: è stata colpa di tutti quanti, di chi ha voluto liberarsi della maledizioni, ma ammetto che non ne sapevano niente di tutti questi pasticci.

Sono contenta tu sia tornata! *-*

Aspetto il seguito! ;)

23/11/15, ore 17:00

Beh che dire promette bene
La nostra Akane continua a soffrire per Ranma, avrà mai un po' di pace?
Il suo è stato un grande gesto d'amore e rispetto
Sono curiosa di vedere come.si evolve
La leggenda del filo rosso poi, mi ha sempre affascinata molto
Aggiorna presto
Krys

22/11/15, ore 20:43

Ti aspettavo al varco, mia cara! Finalmente <3 Che emozione vedere quest'intro pubblicata e il tuo nome sotto, non vedevo l'ora, lo sai. Però, com'è giusto che sia, bisogna scrivere e pubblicare solo quando si ha la voglia necessaria e lo spirito giusti, no?
E poi, diciamoci la verità, con tutte le idee che hai in testa per questa storia... era ora di metterle nero su bianco, eheh.. perdona la poca diplomazia, ma ormai lo sai come sono fatta :P Scherzi a parte, son contentissima di leggere questo sequel e sono sicura che ci farai emozionare tanto quanto con la prima serie (se non di più!).
La leggenda del filo rosso del destino ha sempre il suo fascino ed è stata un'idea fantastica e azzeccatissima inserirla nella tua storia. Anzi, direi naturale, visto come si sono svolti i fatti e come si è concluso l'ultimo capitolo di Miedo a perderte.
E adesso? Già, adesso vediamo la povera Akane ormai rassegnata al fatto che deve lasciare andare questo Ranma che si sente un pesce fuor d'acqua a casa Tendo. La prima parte in cui descrivi ciò che prova Akane è venuta benissimo: come già ti ho detto, hai saputo dosare bene la tristezza, la rassegnazione, la consapevolezza e contemporaneamente la forza della ragazza che si vede costretta a prendere questa difficile decisione. Davvero degna della regina dell'introspezione :D E il cambio di registro successivo, come ti avevo detto, non lo vedo affatto sconclusionato con tutto il resto, anzi. Inoltre, come abbiamo detto, si tratta dell'introduzione, qualche "licenza poetica" ci sta! Serviva proprio come "intro" per spiegare la situazione attuale e il motivo che ha spinto Akane a una scelta così difficile e sofferta.
Andando avanti ci presenti tre punti di vista diversi, narrati in prima persona (che, sappiamo bene, è sempre difficile da gestire) che risalgono a un anno prima: Akane, Ranma e Ryoga.
Nonostante l'alone di tristezza che la avvolge, Akane sa che non deve arrendersi e che prima o poi il suo Ranma ricorderà e tornerà da lei perché l'amore è sempre più potente. Quindi conoscendo il carattere della piccola Tendo, siamo tutti pronti a scommettere che non si darà per vinta tanto facilmente!
Invece Ranma appare molto più confuso e, anche qui, sei stata molto brava a esprimere il suo senso di smarrimento, il vuoto che sente e il dolore che prova a non poter essere ciò che Akane vorrebbe, ossia la persona amata! Povero, mi ha fatto tanta pena :(
E infine abbiamo il nostro fido Ryoga che non si risparmia mai quando si tratta della "sua dolce Akane". Lui rivanga gli eventi del passato e si lascia andare a un po' di rabbia per tutto ciò che è accaduto ma alla fine il suo punto di vista coincide con quello di Akane: il filo rosso del destino non si spezza mai e prima poi i due testoni si riuniranno!
Prima dovranno faticare un po', vero? E sennò che gusto ci sarebbe? :P
Come al solito, ti ringrazio per avermi citata anche se non faccio chissà cosa e sappi che è sempre un piacere e un onore per me dare una mano e partecipare anche in minimissima parte alla stesura di questa tua serie :D
Non mi dilungo ancora (anche perché non vedo l'ora di passare al secondo capitolo eheheh!)
Infine, che dirti se non un Bentornata tra noi? Smack!
E complimenti infiniti come sempre dalla tua betina un po' scassa <3
Ps: sono la prima? evviva *_*