Sometimes, home is a promise, like love.
di AleDic

30/11/18, ore 21:45

Allora vedo che l'hai postata da poco, quindi sono davvero contenta di averla letta. Ha conquistarmi è bastata la citazione a Doctor Who a inizio storia ... no dai scherzo, quella lo apprezzata davvero molto, ma la tua storia è un vero gioiellino, intensa e bella, hai saputo raccontare la solitudine e la disperazione di Emma in quei fragenti, al solo pensiero mi viene la pelle d'oca per quanto sia bella, grazie di averla condivisa sul gruppo, e grazie di averla scritta.
Alla prossima.
Shiri

30/11/18, ore 11:07

wow è veramente bella ... breve ma intensa. Emma l'hai descritta perfettamente ...i suoi tormenti passati e presenti. Wow sono contenta che ci sia ancora qualche speranza di trovare storie scritte così bene con loro due <3

13/04/17, ore 12:20

Grammatica: 10/10. La storia è perfetta. non c’è nemmeno il classico errore di battitura. Lo stile è abbastanza ricercato, e nonostante ciò, non ho avuto difficoltà a leggere il testo. L’ho letto tutto d’un fiato. Brava!

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7.5/10. La tua piccola shot è ambientata nella quinta stagione, precisamente poco prima dell’episodio 8, quando Emma è l’oscuro e sono tornati tutti a Storybrooke, e nonostante sia diventata l’oscuro vuole lo stesso riconquistare il suo Killian, poiché – nonostante ormai il suo cuore sia oscuro – lo ama ancora. Come caratterizzazione dei personaggi ci siamo, hai mantenuto Emma molto IC, durante il suo essere il signore oscuro, ed anche Killian è IC: lui che vuole riportare Emma ad essere quella di prima.

Originalità: 8/10. Allora, premetto che ho letto tantissime storie introspettive sui pensieri di un personaggio nel corso di una puntata, o durante il momento di una puntata. Ma – e qui mi affido alla mia memoria – non mi sembra di averne lette altre su questo particolare momento.

Gradimento personale: 9.5/10. La mia otp in ouat è esattamente questa: la CaptainSwan, che amo alla follia. Nella quinta stagione mi hanno fatto soffrire e me l’hanno fatta amare ancora di più. Quindi mi piace che tu abbia scelto proprio un momento della quinta stagione per partecipare al contest, perché si sa che l’amore non è sempre rose e fiori. Brava!

18/12/15, ore 21:29

Killian ed Emma! La coppia che preferisco in Once. Soprattutto per l'interpretazione di Colin, magnifico! Anche se Jennifer in questa 5° stagione è stata molto brava. La tua breve storia è scritta molto molto bene, come le altre cose che ho letto. Si vede che scrivere è una grande passione della tua vita. Emma malinconica ed introspettiva, ne ha ragione, chi ha visto le puntate americane ha avuto il mal di cuore. Hai reso benissimo i suoi sentimenti. Complimenti.
Lady Lara

07/12/15, ore 00:33

Bellissima.
Davvero non ho altre parole che possano descrivere pienamente questa OS.
Bellissima ed emozionante.
Scritta in maniera impeccabile, oltre che molto emozionante.
Dolcissima e molto intima nelle riflessioni.
L'ho letteralmente adorata dall'inizio alla fine.
Complimenti davvero, un abbraccio e perdona il ritardo, Elena.

28/11/15, ore 17:32

Non mi capita spesso di leggere fanftictions su CS, nonostante sia una delle ship che supporto più amorevolmente, poiché mancano autori che riescano a stimolarmene la lettura (e poi, a quanto pare i CS sono troppo canon e troppo etero per i "veri autori", quindi— ma questo è un altro discorso -w- ups) ma la piccola shot mi è piaciuta davvero molto: senza troppe pretese ma così delicatamente introspettiva che mi ha lasciato un vero e proprio senso di malinconia. La nostalgia di Emma è perfettamente palpabile senza descrizioni piene di fronzoli, lo stile non è male, piacevole e scorrevole, ed è anche davvero IC - voglio molto, molto molto bene ad Emma (quasi quanto ne voglio a Killian quasi) e ci tengo che sia resa il più fedelmente possibile.
 Ti prego, scrivi ancora su di loro. Ne hai tutte le capacità :)

Inoltre! ho davvero molto gradito la citazione di Baricco: è un autore con cui non riesco ad andare del tutto d'accordo, essendo il suo operato il tipico esempio di una scrittura piena di fronzoli, ma non posso fare a meno di apprezzarlo comunque. Quindi, level up alla tua ff *spollicia*