Recensioni per
Schegge di vetro
di Elrais

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/01/16, ore 16:18
Cap. 3:

Recensione premio per il contest "L come..." indetto da Mirella_ e Scintilla19 sul forum di EFP.

Finalmente eccomi qui, seppure in imbarazzante ritardo. Ma ormai ti ci sarai abituata! :') 
Ho letto il capitolo tempo fa, ma purtroppo non ho più avuto abbastanza tempo per lasciare una recensione decente. Beh, adesso ci provo :)
Il piano di Sahira procede senza troppi intoppi, fino ad arrivare al fatidico contatto con L. Tuttavia, ancora non capisco come abbia intenzione di rapportarsi con lui e di inserirsi nelle indagini. Difatti, il finale di questo capitolo mi ha lasciata un po' spiazzata: mi ero fatta l'idea che la ragazza volesse inserirsi con naturalezza nelle indagini, spacciandosi per l'amica ingenua di Naomi, ma l'uso delle armi ha ribaltato le mie previsioni! Tanto più che la ragazza riesce a riprendere il controllo su se stessa in un batter d'occhio dopo l'attacco di panico. 
E ancora mi chiedo come abbia fatto L a sguinzagliarle dietro uno dei suoi agenti :')
Non mi resta che attendere maggiori delucidazioni nei prossimi capitoli!
Di Sahira mi piace molto il fatto che sia meticolosa e attenta in tutto ciò che fa; inoltre, la sua affinità con gli esseri umani mi porta a domandarmi quale rapporto ci sia tra questi ultimi e i controllori.
Credo che la storia proceda più che bene, i capitoli si leggono con piacere grazie alla scrittura fluida e i misteri tengono alta la tensione; adesso poi che stiamo per proiettarci nell'universo di Death Note sale anche l'aspettativa! :)
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà L alla provocazione di Sahira :)
Spero di leggere il nuovo capitolo al più presto :D
Alla prossima! 

Recensore Master
29/11/15, ore 14:35
Cap. 3:

Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!
Ti dirò, aspettavo questo aggiornamento già da un bel po' perché volevo assolutamente scoprire in cosa consistesse il piano del controllore! Devo ammettere che non è assolutamente male, anche se, a mio parere, un po' traballante. Non fraintendermi, l'idea è assolutamente brillante, ricollegare il caso di Naomi Misora, far scoprire alla protagonista che fine questa abbia fatto per rintracciare L è assolutamente geniale!
Questa svolta mi ha incuriosita e mi ha fatto appassionare ancora di più alla lettura, giusto perché ho pensato che questo è solo l'inizio. Hai ideato un piano ben delineato solo per "l'aggancio" quindi sono curiosissima di sapere come la sua presenza all'interno della storia rivolterà l'intera trama.
Bene, dopo questo piccolo elogio assolutamente meritato, ti dico cosa mi ha lasciato un po' incerta.
La scelta di Naomi Misora.
Il suo corpo non doveva essere ritrovato, o, almeno, non nei giorni immediati alla sua scomparsa. Quindi ho pensato che, se mia figlia fosse scomparsa, la casa di famiglia sarebbe stata uno dei primi luoghi dove sarei andata a guardare. Inoltre non dimentichiamoci che Naomi è pur sempre un ex agente dell'fbi, la sua scomparsa dovrebbe causare una mobilitazione generale per il suo ritrovamento. Ecco perché la scelta di Naomi non rientra molto in quello che personalmente avrei pensato. Mi ripeto, però, tenendoci molto a non volerti offendere: il piano è geniale, costruito bene e con una logica impeccabile.
Comportandosi in questo modo, Sahira si è accertata di avere un alibi. Chimando il padre di Naomi Misora può asserire una qualunque scusa per la quale stava cercando Naomi. Le prove ci sono, quindi lei viene di conseguenza contestualizzata all'interno dell'indagine. Mi chiedo solo se L non troverà sospettoso il fatto di non riuscire a trovare documenti che risalgono a lei, ma per questo punto dovrò aspettare un po' per far chiarezza.
Il capitolo è ottimo, importantissimo per una svolta che ci catapulta all'interno dell'universo di Death Note quasi di colpo.
Complimenti per la precisione di questa storia e per il parallelismo tra gli avvenimenti di Sahira e gli avvenimenti originali che concorrono per creare una trama che si prospetta ottima.
Un abbraccio.
Alla prossima!