Reborners
di Nameless_Sam

22/03/16, ore 18:58

Voglio iniziare questa recensione con un aggettivo: ORIGINALE.
Originale perchè ho trovato tutto ciò che in una fanfiction, io, non avevo mai trovato!
Ho letto cose qua e la per efp, ma mai, ripeto mai, avevo trovato qualcosa del genere. Così pieno di sofferenza, dolore e ricrescita di se stessi.
La psicologia dei personaggi: sei riuscita a rendere Louis un succube di quelle bambole, e spiegarlo così bene a parole non è facile come sembra, me lo puoi confermare sicuramente.
Harry invece, l'ho immaginato così innamorato di Louis che neanche quella ossessione è riuscito ad allontarlo da suo marito, per poi forse abbandonarsi. Perche se l'avesse lasciato, credo vivamente che sarebbe successo!
Ti dico la verità, appena ho iniziato a leggere la storia non riuscivo a capire. Non capivo il non accettare di Harry, non riuscivo a capire la sua preoccupazione, il suo terrore verso le bambine. Pensa che all'inizio credevo che le bambine avessero due teste, perchè Harry diceva tipo 'non so se fosse Lizzy o Oly' o qualcosa del genere.
Poi verso metà storia iniziava a diventare tutto molto chiaro e da lì aspettavo il momento in cui si raccontasse l'avvenimento della morte.
La verità è che avevo come un forte senso di terrore per tutta la os. Una sorta di suspance mi attanagliava lo stomaco perchè aveva seriamente paura che Louis facesse qualcosa di stupido dopo aver parlato con la psicologa.
E forse non posso capirli personalmante, ma posso solo immaginare il dolore.
Ho vissuto per un po' di tempo anch'io una situazione del genere in casa e forse era involontaria, ma c'era.
Posso paragonare il loro dolore a quello di mia madre e allora solo a quel punto posso capire Louis.
So che è una storia inventata ma questo problema attanaglia tante persone e tu ha saputo descrivere per filo e segno tutto ciò che c'era da dire senza neanche un errore, che sia grammaticale o contenutistico.
Toccandomi sul personale quindi posso dirti di avermi fatta emozionare più di quanto avresti dovuto e posso solo dirti che sei BRAVISSIMA.
Sooo ora vado a leggermi le tue altre storie.
complimenti ancora, alla prossima xx

10/03/16, ore 15:54

Ciao, onestamente non so bene cosa scriverti in questa recensione, credo di essere ancora emotivamente provata dalla tua storia. Ho iniziato a leggerla pensando di trovarmi davanti a una classica ff in cui i Larry sono genitori... E niente, sono arrivata in fondo piangendo e sorridendo insieme e con i sentimenti tutti un po ' ingarbugliati. Hai scritto qualcosa di meraviglioso, posso dirtelo? E nel contempo è talmente straziante che mi fa venire voglia di piangere tutte le lacrime che ho. Amo leggere, leggo tantissimo e spesso e non tutti hanno il talento per arrivare al cuore delle persone con le loro parole. Tu ce l'hai. E io ti ringrazio profondamente per aver scritto questa storia, per avermi fatto vivere un inferno, ma avermi lasciata con un sorriso di vittoria stampato sul volto. Perché alla fine ce l'hanno fatta, questi personaggi che tu hai creato (perché di Harry e Louis hanno solo il nome). Si sono rialzati e hanno vinto loro al gioco della vita. È stato difficile arrivare alla fine della tua storia, difficile affrontare quele emozioni che provavano loro ed io insieme a loro. Sono contenta di averla letta, però. Quindi grazie ancora e non smettere mai di scrivere, perché dire che sei brava è riduttivo. Ciao, Nina

15/02/16, ore 15:57

Questa storia mi ha ammazzata, giuro ho pianto tantissimo. Bravissima a scrivere davvero, spero di leggere altre tue cose un bacione xx
Alli xx

07/02/16, ore 20:11

Finalmente dopo più di un mese che ti prometto questa recensione, sono riuscita a mantenere la mia promessa.
Allora partiamo dal fatto che quando ho scritto questo plot, mai mi sarei immaginata, e sottolineo il mai, di leggere una storia del genere. La mia idea era più una cosa tipo: il loro rapporto sta entrando in crisi ma si amano ancora molto; e invece tu hai rivoluzionato tutto. E devo dire che il risultato, quello che è uscito, è ancora meglio di quello che avevo in mente.
Questa è una storia davvero originale, non avevo mai sentito parlare di queste bambole e devo dire che sono rimasta metà scioccata e metà confusa. Però è davvero una cosa intrigante. Il fatto delle bimbe mi ha fatto piangere moltissimo, davvero, per un momento ho pensato che fossi stata troppo insensibile, ma questo è uno dei punti per cui credo che questa storia sia originale e non una semplice ff. Harry in questa storia mi ha spezzato il cuore una ventina di volte tipo, e non parlaimo di Louis. Se dico che è una delle storie che abbia mai letto, ti prego credimi. Sei stata davvero molto brava, ma ovviamente questo lo saprai già dato le 8 (9 con la mia) recensioni ricevute. In questi mesi, però, oltre a non averti lasciato la recensione (mi scuso ancora per questo) ho letto un po' tutte le tue storie, quelle che non conoscevo, perchè molte le avevo già letto, e quindi ti faccio nuovamente i complimenti perchè sei davvero brava!
Scusa per la punteggiatura e la sintassi di questa recensione orribile, ma il mio computer ha dei problemi e non riesco a vedere ciò che ho scritto sopra quindi si dai mi dileguo.
A presto e grazie ancora per aver partecipato al fest! xx

29/12/15, ore 00:47

Parto col dirti che non ricordo come ho trovato te o questa os, ma sono qui e ne sono felice. Sinceramente ero un po' riluttante nell'iniziate questa storia perché prima di leggere qualsiasi cosa clicco sul profilo dell'autore/autrice e cerco di conoscerlo un po'; tu nella tua descrizione parli di te in terza persona, e, sarò sincera, è una cosa che odio odio odio ed odio. Ma. Ho deciso comunque di leggere questa storia, ripromettendomi che sarebbe stata l'unica perché "tu" non mi piacevi.
Questa OS ha cambiato tutto però. È scritta egregiamente, la lettura è scorrevole ed è stata la sola OS in tutta la mia vita che ho letto senza fare alcuna pausa. È una storia diversa, coinvolgente. Ti faccio tutti i miei complimenti. Sappi che ora ho davvero intenzione di leggere TUTTE le tue storie (larry ofc)

P.s. Ho una mezza idea di far leggere questa storia a mio padre, perché non è la solita AU dove i nostri cari larry si innamorano e bla bla bla. Questa è diversa, in modo totalmente positivo.
P.P.S. Preciso che mio padre è uno scrittore, per questo gliela vorrei far leggere.

19/12/15, ore 01:56

Io adoro tutto quello che scrivi, e ho letto tutti i tuoi lavori e so che sei fantastica. Ma questa. Questa è LA os. Sono ancora in lacrime dopo averla letta e davvero se non ti lasciavo una recensione mi sarei sentita in colpa. (Infatti sto scrivendo dal mio telefono spastico e ci saranno un casino di errori). Comunque, credo che questa tua storia debba essere letta da tutti, per il tema trattato e poi perché non ho mai letto niente del genere su efp. Sicuramente una delle os che non dimenticherò facilmente, e che mi ha fatto piangere a fiumi. Le idee originali sono sempre le benvenute, ti aspetto con il prossimo lavoro. Marylou

14/12/15, ore 22:43

Credo che questa storia debba essere inserita tra le scelte. Non è la classica Fan Fiction,è stata scritta in un modo originale e tratta temi molto delicati,nessuno l'ha mai fatto prima.
È molto interessante il modo in cui è narrata,e la psicologia dei personaggi è molto dettagliata. Inoltre è scritta in modo impeccabile.
Oltre a questi dettagli tecnici,è una storia che coinvolge,prende il lettore e lo rende partecipe dei sentimenti dei personaggi.
Bisogna solo leggerla per capire cosa voglio dire,perchè le parole non sono abbastanza.
Ripeto,il motivo principale per il quale questa storia deve essere inserita tra le scelte è la sua originalità. Riguardante non la trama,ma il modo in cui è narrata la storia,come sono caratterizzati i personaggi ed i temi trattati.

14/12/15, ore 22:32

Eccomi di nuovo qui! Ti ho scritto anche su twitter,e forse da quello che scrivo e dal modo in cui lo faccio capirai chi sono,ma ok ahahaha
Dovevo scriverti anche qui. Innanzi tutto perchè 100 caratteri non bastano per esprimere ciò che ho da dirti,e poi perchè questa one shot merita altre recenzioni e volevo far sapere a tutti che è fantastica.
Devo ammetterlo,all'inizio mi aspettavo la classica trama dove i due protagonisti si lasciano, con la rottura dell'equilibrio iniziale tra Harry e Louis,e il ritorno all'armonia nella parte finale.
Tuttavia,con te è impossibile non stupirsi!
Hai trattato di temi così delicati,in un modo che non so neanche descrivere! Cavolo,ma come hai fatto? Sono rimasta davvero senza parole!
Questa storia è troppo per essere definita fan fiction.
È stato interessante anche il modo in cui hai descritto la psicologia dei personaggi,l'ho adorato.
Giuro,non mi sono mai sentita,e dico MAI,così tanto trasportata emotivamente da un racconto. Mi sono lasciata coinvolgere,e in alcune parti avevo persino il groppo alla gola! Assurdo! Non mi è mai capitata una cosa simile.
Ritornando ai temi,credo che sia questa la cosa che abbia colpito di più di questa storia,è questo che la rende così bella. Nessuno sarebbe mai stato capace,o meglio,avrebbe mai avuto il coraggio(perchè a mio parere,essendo argomenti difficili,si tratta anche di avere coraggio di affrontarli ed avere ovviamente anche le capacità per poterlo fare) di scrivere qualcosa riguardante quest'ambito.
È tutto molto attinente al piano reale,sei stata bravissima.
Ripeto,è troppo per essere chiamata fan fiction.
Se scrivessi un libro sarei la prima a comprarlo(si,anche prima di tua madre u.u)
Come ti ho già detto,a mio parere,questa è una delle più belle storie che tu abbia scritto.
Non ho intenzione di screditare le altre,per me sono tutte bellissime e le ho rilette più di una volta,ma con questa ti sei superata.
È stato tutto così...strano(ovviamente nel senso buono del termine). Non so perchè,ma è stato così bello. Anche il modo in cui hai mescolato le diverse tecniche di narrazione,ha reso tutto più bello.
Non so che altro dire,sei stata fantastica. Mi dispiace se forse mi sono espressa in modo un pò strano(di nuovo ahahah) ma sono una tipa un pò così.
Scusami se ti ho dato il tormento,ma continuerò a commentare ogni tua singola storia u.u
Sei bravissima,complimenti.
A presto! Xx.

11/12/15, ore 12:46

Credo che questa sia la storia più triste e allo stesso tempo che io abbia mai letto scritta dalle tue mani. Sai che mi piace molto leggere ciò che crei e che - come detto in altre occasioni - amo il tuo stile semplice, scorrevole, che prende davvero il lettore. Credo che le tue storie siano le più slash che leggo e non me ne stancherei mai. Come dico ogni volta gli 1D dovrebbero leggere le storie che riesci a plasmare su loro, credo che riuscirebbero a comporre delle canzoni stupende, e tu ne avresti il merito. Dopotutto da un'ispirazione nasce altra ispirazione e così via all'infinito.
Questa one shot - che tu dici essere lunga ma che mentre si legge lunga non sembra - ha qualcosa in più. La storia che hai raccontato, che sarebbe potuta capitar a chiunque, è davvero commovente e nionostante si iniziasse poco prima della metà a intuire ciò che stesse accadendo, il lettore non poteva fermarsi doveva assolutamente andare avanti, per sapere...
Devo dire che all'inizio comunque sia nonostante si respirasse un'aria di 'c'è qualcosa che non va...' non si riusciva a intuire immediatamente che cosa fosse...
La perdita che i due hanno dovuto subire è impareggiabile a nessun'altra cosa e credo che il modo di agire di Louis e di Harry sia stato uno dei tanti modo in cui le persone avrebbero potuto agire.
Sto scrivendo la recensine e ancora sono scossa...

Una cosa che vorrei dirit e che ho amato molto di questa storia è che si dà per scontato che i due - nonostante il loro essere gay - hanno dele figlie e sanno dare loro tanto ma tanto affestto. Questo è bellissimo a mio avviso <3

p.s sto passando a lasciarti le recensoni per il tuo premio negli alley's awards e vorrei ringraziarti di aver partecipato e pure di aver vinto - se lo hai fatto è merito tuo - perchè così posso passare a leggerti e questo mi rendo una felice lettrice <3

-Han

29/11/15, ore 21:19

Parto con il fatto di non aver mai fatto una cosa del genere,intendo: non ho mai letto una storia che abbia realmente attirato la mia attenzione. Quindi voglio subito chiarire che non voglio che questa storia venga inserita tra le scelte SOLO perché la ritengo "bella". È molto più di questo. È triste? Sì. Mi ha fatta piangere? Sì. La rileggerei fino all'infinito? Sì. Perché questo storia è Emozionante,con la "M" maiuscola. Ti fa entrare le emozioni che i personaggi sentono,nel cuore. È questa la cosa che conta di più infondo,no?
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 09:38 pm)

29/11/15, ore 20:54

Io... Ti giuro che è da mezz'ora che sono in lacrime. Questa è e sarà una delle storie che mi ha emozionata davvero tanto. La storia è ben scritta,scorrevole e non ci sono errori di ortografia.. in pratica la ff è perfetta. Lo ripeto : credo di non essermi mai emozionata così tanto per una storia. Congratulazioni : riesci ad esprimere le sensazioni in un modo molto dettagliato ed è quel che mi è piaciuto di più in questa storia. Grazie per avermi fatto provare delle belle emozioni!
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 09:07 pm)

28/11/15, ore 00:25

LACRIME.LACRIME.LACRIME.
Sono venuta qui a cercare una fanfiction nuova, e ho pianto soltanto.
Stupenda, comunque, complimenti.