Lezioni di ballo
di Ragdoll_Cat

07/04/16, ore 16:53

Come ti dicevo, non ho saputo resistere così... eccomi di nuovo qui a leggere d’un fiato gli ultimi due capitoli.
Ma cominciamo da questo.
Dunque, ritroviamo i protagonisti anni dopo il loro primo incontro e le lezioni di danza, decisamente affiatati e definitivamente operativi come partner sul campo. Divertente già l’inizio con Nat sempre molto sicura di sé e Clint, invece, impacciato con gli scomodissimi abiti da copertura. A questo proposito è stata troppo carina la scena del cambio d’abiti: conoscevo perfettamente le foto che hai linkato e che dire se non che entrambi sono bellissimi? In realtà non mi piace particolarmente shippare gente reale (non so, mi sento indiscreta nei loro confronti XD), però ammetto che Jeremy e Scarlett hanno una complicità invidiabile e sono adorabili insieme (così come l’intero cast degli Avengers!). Sempre parlando di vestiario, mi è piaciuta anche la scelta del costume viola di Clint, è decisamente il suo colore.
Il momento del ballo è stato speciale. L’intesa, i tocchi delicati di entrambi... E il “Natasha” sussurrato. Di nuovo. Oooh! Clint inizia a manifestare esplicitamente quella che probabilmente è una certezza del suo cuore ormai da anni. Che bellino! <3
Pollice in su per questo capitolo. ;)

12/12/15, ore 13:29

Hola! :)
Finalmente sono riuscita a recensire! Yeepheeee! XD
Per prima cosa, lasciami dire che i tuoi scritti sono sempre all'altezza della situazione: dal racconto a sfumature romantiche siamo passati alla spy story e lo stacco è tutt'altro che fastidioso.
Tornati a Budapest anni dopo dal loro primo incontro, a Nat e a Clint non serve nemmeno troppo sforzo per passare per una coppietta (che carini!).
Phil e Nicole ;) i nomi delle loro coperture sono fenomenali! A dimostrazione del fatto che quello che ci circonda ci influenza inevitabilmente.
Le due spie sono una macchina da guerra perfettamente oliata ed funzionante e ciò è dovuto alla loro indiscussa affinità (diciamocelo, non solo caratteriale) Clint da apprezzare decisamente la bellezza e Nat si dimostra perfino territoriale: non appena si accorge dell'attenzione che Clint attira su di sé in costume da bagno, richiama tutti all'ordine ;) a proposito, il costume da bagno viola è un tocco di classe! Magari aveva anche delle stampe a forma di bersaglio? ;)
Procedamus, l'Ermellina viene dal Bolshoi! Allarme rosso! Allarme rosso! Nat tieni gli occhi ben aperti: qui si sente puzza di bruciato.
Nat e Clint che interpretano i coniugi Adams sono uno spettacolo: dolci e astuti allo stesso tempo e, come è inevitabile, il target ci casca con tutte le scarpe.
Il vestito di Natasha è stupendo e la faccia di Jeremy è lo specchio della mia XD ammetto, però, che non mi dispiacerebbe rifarmi gli occhi con un Occhio di Falco in smoking, polsini e gemelli ;)
Dal canto suo anche Clint è punto dalla gelosia (soprattutto dopo un valzer guancia a guancia) ma ora non c'è tempo:si passa all'azione!
Ti faccio i miei complimenti: questa storia è davvero intrigante e, come sempre, ben scritta!
A presto! Un abbraccio
Lady Realgar

10/12/15, ore 23:28

Eccomiiiii!! sono sempre in stra ritardo! Scusa!!!
premesso che sto ancora cercando di riprendermi dalla faccia di Jeremy, come cavolo è possibile che faccia certe facce?! lo adoro!

-Torniamo in camera?-
-Certamente!-

Non voglio sapere a cosa stesse pensando Clint mentre le rispondeva, ma come dargli torto dai? Natasha è sempre Natasha. Letale e stupenda allo stesso tempo...
E quando lui fa il geloso, facendole capire che fa sul serio chiamandola Natasha e non Nicole è tipo troppo dolce per essere vero *__* l'ho adorato tantissimo! Zar del petrolio tieni giù le zampe che se no qui finisce male!!

Eh niente. vorrei davvero leggere il terzo capitolo ora ma il mio cervello mi sta per prendere a cinghiate se non mi infilo a letto (da notare che l'ora è quasi umana, tra l'altro... sto migliorando!!) quindi penso (spero) di riuscire a recensire anche l'ultimo entro la fine dell'anno!

Complimentissimi ancora! Sono quasi un po' triste che sia di soli tre capitoli... serve più clintasha a questo mondo!!!

Dalamar

08/12/15, ore 21:02

Eccomi di nuovo!
Okay, devo riprendermi dopo aver letto questo capitolo. Perché? Ma perché è Clintasha allo stato puro. Il feeling tra i due è straordinario, davvero, nonostante non siano ancora consapevoli di cosa stia accadendo tra loro.
Prima di tutto, adoro lo spirito del tuo Clint. Così dannatamente umano, impreciso direi, praticamente l'esatto opposto di Natasha, molto più cinica e calcolatrice. Eppure, come radi fiori che sbocciano in un grande prato, sbocciano momenti in cui Natasha si lascia andare e lo fa perché c'è Clint al suo fianco.
"-Certamente, Pasticcino!-"
Non posso credere che tu l'abbia fatto! Natasha non dimentica nulla, eh? Sicuramente non quando si tratta del suo strambo collega! Perché, diciamocelo, Clint è unico ed inimitabile. Chi combatterebbe un invasione aliena con arco e frecce?
Okay, andiamo avanti.
Hai organizzato tutto nei minimi dettagli: hai dato alla missione un corpo reale, ben strutturato e niente risulta assurdo.
Natasha ha sfoggiato le sue doti di attrice e Irina ha abboccato. Nella storia fittizia dei due coniugi Adams sei riuscita ad inserire elementi veritieri: quello tra le due spie è stato davvero un incontro particolare e, in un certo senso, quel giorno è davvero l'anniversario non del matrimonio, ma del loro primissimo incontro.
Adoro come hai strutturato il tutto, amalgamando originalità, particolari dedotti dal film e notizie certe. Ne è uscito fuori un impasto squisito, senza contare la scrittura limpida, scorrevole e piacevolissima.

"-Sai, ogni volta che ti vedo con gli occhi umidi, penso sempre che tu stia per scoppiare in un lacrime; a causa mia è ovvio!-"
E poi l'ha chiamata di nuovo Pasticcino! Ho già detto che adoro il tuo Clint? Mi fa morire.
La scena della piscina l'ho adorata, soprattutto Clint ed il suo fisico atletico - non mi sono sfuggiti i pantaloncini VIOLA, sai? - e il suo rimanere a bocca aperta dinanzi la bellezza naturale di Natasha.
E poi via a ridere, nell'immaginare Clint lottare contro il suo completo elegante, tra imprecazioni e sbuffi.
Come sempre la tua scelta per il vestiario è eccezionale. Sarà che io sono un vero disastro in questo! Tu invece azzecchi sempre i giusti capi e attraverso una esauriente descrizione riesci a farceli vedere ... sì vedere!
"-Sei bellissima!-" Qui battevo le mani per l'euforia. Clint è sempre così schietto, sincero e dolce a suo modo.
Vogliamo parlare nel modo in cui ci proietti nell'ambiante in cui i personaggi si muovono? Non sei mai pesante, eppure riesci sempre ad essere esauriente. Bravissima!

"-Ti riferisci a quello che è successo anni fa? Proprio qui a Budapest? Proprio in questo giorno?-
-Certamente! Aspetta un momento; mi stai dicendo che ti ricordi esattamente la data del nostro primo incontro?-"
Questo è stato il momento più tenero. Clint ricorda, ricorda PERFETTAMENTE, perché, per lui, l'incontro con Natasha è stato qualcosa di davvero importante, come lo è stato per la rossa, che vede in Clint la sua possibilità di riscatto.
Ma tra i due c'è molto di più ...

"-Non voglio vederti ballare con lui...-"
Ecco! Qui mi sono venuti i brividi. Clint è GELOSO, non vuole che la SUA Natasha balli con Pavlov. Quando l'ha chiamata per nome, poi? Dolcissimo *.*
Sì, tra loro sta bocciando il più bello dei fiori. L'evoluzione del loro rapporto che ti hai descritto è lenta e al tempo stesso bruciante: devono solo aprire gli occhi e rendersi di ciò che, in fondo, già sanno.

Brava! Bravissima!
Non ci sono parole!
Al terzo capitolo!
Un abbraccio <3
Ella

01/12/15, ore 18:22

Capitolo spionistico tutto giocato sul cliché della festa sotto copertura di cui (lo ammetto) non mi stanco proprio mai, con annessi e connessi. Mi sono immaginata una scena alla Mission Impossible! Poi la cornice che hai usato è Budapest, e insomma... qualsiasi cosa succeda a Clint e Natasha, avremo sempre Budapest (qualsiasi cosa significhi visto che dubito ce lo racconteranno mai).
Lo stesso vale per quello dei finti matrimoni che dà sempre diverse soddisfazioni :P qualsiasi cosa per mettere in difficoltà i nostri due eroi.
Anch'io avrei fatto fatica a fare un passo indietro per permettere al signor magnate del gas di ballare con Natasha, ma scommetto che Clint non avrà problemi a terminare la missione con successo... o forse sì?
Comunque, ti faccio i miei complimenti e mi permetto di darti un consiglio: non abusare dei punti esclamativi. L'intonazione dei personaggi (fatta eccezione per qualche esclamazione o urlo o shock) 'arriva' anche senza quello, te l'assicuro :)
Un bacio e alla prossima!