Guidami verso il cielo lontano
di MorriganNik

30/05/16, ore 11:16

Ciao Sasha! =D
Finalmente mi faccio viva, eh? xD
Ti chiedo scusa per il ritardo e, soprattutto, ti ringrazio infinitamente per la tua dedica. Sei stata davvero dolcissima a pensare a me mentre scrivevi questa tua raccolta, ne sono onorata!
Adesso, per ricambiare la tua gentilezza, non posso far altro che leggermi tutto d'un fiato queste tue drabble e farti sapere il mio parere. Incominciamo!
Allora, questa tua prima drabble è davvero molto delicata. Sembra di leggere un pensiero fugace, un momento di preghiera che Shion può aver dedicato ai suoi compagni in un qualsiasi momento della sua vita o, come preferisco credere, in più momenti. Sono quei pensieri che, col trascorrere del tempo, si fanno sempre più persistenti. Sembra strano, ma da quello che hai scritto e conoscendo il personaggio di Shion, non mi è difficile immaginare che il peso che porta sulle spalle si sia fatto sempre più pesante, man mano che il tempo passava. Questa sua preghiera è la sua forza, una litania che si deve essere ripetuto tante volte, di notte come di giorno, per affrontare le sfide che il suo ruolo ha richiesto.
L'ho trovata davvero toccante, hai fatto un ottimo lavoro!
In particolare l'ultima frase "Ho un'ultima richiesta... proteggete i ricordi e il mondo con il vostro amore." mi ha trasmesso un brivido di malinconia e speranza. Alla fine, le sue parole sono quelle che potremmo rivolgere tutti noi alle persone care che abbiamo perduto. Sapere che, in qualche modo, esse ci osservano e ci guidano ci trasmette la forza necessaria per andare avanti. Davvero un bellissimo messaggio!
Ho unicamente tre appunti da farti.
Nella prima frase hai cambiato bruscamente il soggetto, facendo in modo che Shion si rivolgesse prima in terza persona ai compagni caduti e poi in prima. Grammaticalmente parlando è scorretto e, inoltre, questo confonde il lettore. Ti consiglierei di cambiare la frase da:
"I nostri compagni che sono morti si sono mostrati a noi,
avete dato la vostra vita per salvare la nostra.
Divina Atena, Cavaliere di Pegaso, Aaron..."
A:
"I nostri compagni che sono morti si sono mostrati a noi.
Avete dato la vostra vita per salvare la nostra,
Divina Atena, Cavaliere di Pegaso, Aaron..."
In questo modo il testo risulta molto più scorrevole e, inoltre, non devi apportare grosse modifiche, se non quelle dei punti di ortografia. =)
Nelle due righe seguenti, hai messo "Per le prossime generazioni", ma sarebbe più corretto togliere la maiuscola, dato che non hai messo punti.
Infine, ti faccio una nota puramente personale. Nella frase "Ovunque voi siate, nell'Eden, nell'Olimpo o in qualsiasi altro luogo" trovo fuori luogo citare l'Olimpo. Capisco che per Athena ed Ade, facendo parte del Pantheon, sorga spontaneo collocarli sul monte Olimpo, tuttavia essendo nell'universo di Saint Seiya divinità reincarnate e avendo inoltre tu parlato non solo di loro, ma anche di Pegasus e dei compagni caduti (ovvero il deicida e uomini che hanno combattuto contro le divinità), avrei trovato più indicato e coerente citare il Tartaro, il luogo in cui le anime dei peccatori ed in particolare di coloro che hanno osato sfidare gli dei sono dannate per l'eternità. Trovo, inoltre, che citare questo luogo darebbe maggiore tragicità alla tua drabble, in quanto Shion stesso ha visto il Tartaro ed in esso le anime di alcuni suoi compagni.
Inoltre, sarebbe ancor più giusto sostituire l'Eden con l'Elysium, essendo quest'ultimo termine greco quello utilizzato nella mitologia e nel manga.
Spero che i miei suggerimenti ti siano d'aiuto e, comunque, nel complesso mi è davvero piaciuta come drabble. Continua così! =)
Ti mando un abbraccio e mi getto nella lettura della seconda!

Moni =)

PS: Complimenti per essere riuscita a rimanere seria durante tutta la drabble! xD
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 11:19 am)
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 11:21 am)

30/11/15, ore 22:40

ed eccomi qua.... bè lost canvas nelle mani tue è al sicuro....e io ti stalkerizzo la storia

29/11/15, ore 21:37

Semplice, perfetta e davvero toccante. Mi hai davvero sorpreso quindi che altro dire. Ah si! Brava :)
Alla prossima ti seguirò anche qui con molto piacere :)