La stagione sbagliata
di ScandalWay

15/10/20, ore 17:32

Questo racconto mi ha emozionata. È il mio preferito insieme a Like Shooting Stars. Anzi, pur essendo ben diversi, sono entrambi sul podio, al primo posto 😉. Sapete evocare magnificamente luci, situazioni, atmosfere. Peccato qualche ridondanza (specie nelle descrizioni erotiche) o un eccessivo uso dell'espressione 'di lui' (mio modesto parere, sia chiaro. Privo di offesa gratuita). Ma a 4 mani o singolarmente siete per certo tra le più brave in queste ff. Non abbandonatele. ☺

23/04/19, ore 19:22

Buon pomeriggio belle gioie!! Finalmente, dopo tanto tormento, è uscito il sole e il lieto fine è giunto, com'era giusto così per tutti e soprattutto per Revaille e Erwin. Ora che ho quasi terminato la stagione (praticamente mi manca l'ultima puntata), pian piano certe cose e dinamiche sono più chiare e mi sta prendendo davvero molto. Torniamo a noi, questi due tontoloni si dovevano fare male a vicenda e allontanarsi, anche per capire meglio certe cose, per arrivare alla conclusione che dovevano cambiare vita. Che si amavano. Tuttavia, finalmente ora che hanno capito e sono arrivati a conclusione di certe cose, possono finalmente partire (e di sono detti tutto ciò che dovevano dirsi, anche per chiarirsi) e ripartire con un nuovo futuro assieme. Che belli!!

20/02/16, ore 17:45

Awww, hanno risolto e le cose stanno andando per il meglio! Mi dispiace per il litigio con il fratello, ma Nile se l'è proprio meritato

20/02/16, ore 17:24

Ma... Finalmente Rivaille si sta rendendo conto di ciò che prova nei confronti di Erwin, anche se inizialmente la sua reazione dopo il bacio mi ha fatto pensare al peggio, vediamo come si evolveranno le cose nel prossimo capitolo :')

20/02/16, ore 17:03

Waaaa, una cenaaa *.*
Sto amando sempre di più questa fanfiction e ci tenevo a complimentarmi anche per come descrivete (visto che siete in due ad aver progettato la fic) i paesaggi, le situazioni e i sentimenti dei personaggi. È tutto molto realistico ed è una cosa che apprezzo molto, complimenti ancora

20/02/16, ore 16:09

Mi sono appena resa conto del nome dei capitoli, ed è una cosa troppo carina :3
Dovrei studiare più di 15 pagine su Dante ma beh... Dopo questo capitolo ho ancora più voglia di leggere! Le cose iniziano a cambiare nel cuore di Rivaille, chissà se in modo positivo o meno hehehe

20/02/16, ore 15:31

Allora! Mi chiedo perché questo cap abbia solo una recensione. La trovo un'idea geniale, e per di più è sviluppata bene. La lettura è scorrevole, ogni tanto però ci sono state delle frasi che non ho compreso bene. Piccoli errori di digitazione a parte, devo dire che è una fanfic che promette abbastanza, perciò vado a leggere gli altri capitoli y.y

01/02/16, ore 12:19

Mie care autrici, anch'io ho una "letterina" per voi:
Anzitutto, scusate se sono stata poco presente, ma in generale non ho passato
più molto tempo su Efp causa carambole universitarie.
Secondo, passiamo a questo capitolo, che è costato caro alla manica del mio pigiama.
Si è inzuppata di lacrime, perchè appena ho letto "Caro Erwin" mi sono detta:
"Ok, è l'ora dei feels", e ho messo a palla "Gravity" dei Coldplay per farmi ancora più male, e Gravity più la lettera di Rivaille mi hanno ucciso il cuoricino.
Mie care, siete le regine dell'Eruri. Siete eccezionali, e starei ore a farvi i
complimenti, ma lo studio non me lo permette, in più sono in pausa con una mia fanfic a cui tengo e devo dedicarmi anche a quella.
Che dire... siete fantastiche! (scusate la petulanza), e ora passiamo allo sclero:
ma dove è finito Rivaille?? Minchia non si sarà mica dato all'immigrazione?
Erwin, corri a cercarlo! *si immagina Geppetto che cerca disperato Pinocchio con
una lanterna, per le strade dei paesi*. Ok no. Questo paragone è oltrechemodo assurdo XD
Però ora scommetto che Rivaille si è cacciato in qualche guaio, ha incontrato Lucignolo e ora è a lavorare i campi con lui (mestiere onestissimo, per carità).

Bene, sto delirando, e ora speriamo che il nostro biondone azzecchi in macchina e corra da lui, non prima di essersi messo a fare Sherlock, raccogliendo indizi qua e là.
Infine, mie care, vi RINGRAZIO non poco di aver fatto decidere a Erwin di andarlo a cercare, Rivaille da solo non può stare, farebbe troppi casini D:
No, non sono affatto felice che questo sia il penultimo aggiornamento!
Storie come le vostre dovrebbero durare in eterno! Vi prego, rimboccatevi le maniche e
scrivete una LONG, metteteci pure Eren di mezzo (a quanto pare le ff con Eren ricevono più recensioni) e spiattellate una trama coi fiocchi: fareste successo *^*
Ovviamente non è per dirvi quello che dovete fare, perchè so che siete (molto) sicure di voi e si vede dai vostri meravigliosi scritti, ma è solo un consiglio...
Lo dico per voi, perchè è un piacere indicibile leggere le vostre opere, ma la brevità non rende loro giustizia.
Il mio consiglio è di prendere più personaggi possibili di Isayama e creare una bella long, perchè il vostro talento merita di trattare un filo narrativo più complesso, e sarei proprio curiosa di leggere la vostra trattazione di Eren.
Ho notato che Eren non vi ispira per niente, faccio fatica a capire perchè, ma mi piacerebbe saperlo:
io sono aperta a gni tipo di visione, per cui per me sarebbe un piacere conoscere il punto di vista di autrici così brave :)
Ovviamente, non prendete come una sorta di preghiera tutto ciò, ma pensateci su, e la decisione spetta a voi, e se a parlare di Eren, o di Kenny, o di Mikasa e gli altri non ne volete sapere, allora ovviamente rispetterò la vostra scelta :)
Vi auguro una buona settimana, alla prossima!

04/01/16, ore 20:42

Nooo non potete lasciarmi così, col fiato sospeso! T.T
Mie care, perdonate la mia assenza, ho avuto impicci universitari (sto al primo anno e sono un pulcino sperduto) ma rieccomi bella carica, dopo un vostro aggiornamento *^*
Io ne sono sempre più convinta, avete una scrittura da fare invidia a Petrarca, roba che Italo Calvino è un vero sgrammaticato a confronto, e siete allieve di Dante. Sul serio, mi inchino a voi.
Aspetto con trepidazione il prossimo, mie fantastiche scrittrici, un abbraccio e buon Epifania, <3

02/01/16, ore 01:13

Ciao! Vorrei iniziare dicendo che AMO questa fanfiction. E ho davvero dei buoni motivi per farlo! Nonostante sia ancora in corso,devo dire che è una tra le migliori che io abbia mai letto ; ♡ ; Adoro come scrivete,riuscite a dare espressione e tono alle parole,ai discorsi. Descrivete fin nel dettaglio qualsiasi scena ed é per questo che mi viene così facile immergermi nella storia e immaginarmela in modo così chiaro e cristallino ~
Continuerò a leggerla tutte le settimane in cui l'aggiornerete perciò non vedo l'ora * w *
Parlando un po' della storia in sè,l'ambientazione e i ruoli calzano a pennello! Comunque,se posso dare un consiglio penso che Erwin sia un po' troppo dolce in alcune situazioni però in questo capitolo è stato davvero forte e deciso >u< Mi avete davvero sorpreso con la litigata nghhhh! Però secondo me è servito a rafforzare il loro rapporto ~
E niente,che posso aggiungere...amo ogni singola parte della ff >< E ci tenevo a farvelo sapere...Grazie! (ohh- ma guarda che ora sono x")

28/12/15, ore 18:22

più vado avanti a leggere più aspetto con ansia nuovi capitoli! ne ho lette di storie maa poche possono vantare di avermi affascinato in questo modo...COMPLIMENTI :D
Beh aspetterò il prossimo incollata al sito XD

15/12/15, ore 22:11

semplicemente stupendo! sono davvero incuriosita del seguito... molto curato in ogni particolare, ti immergi completamente nelle scene :D

14/12/15, ore 11:24

Ma che grazie?? e.e Ma grazie a voi!! :3 Siete fantastiche, e non poteva non esserlo anche questo nuovo capitolo <3 Perfetto come sempre, curato in ogni minimo dettaglio..e Erwin che invita Rivaille a cena *-* che belloo non vedo l'ora di leggere il seguito..qualcosa mi dice che il dopocena sarà..dolce? Heheh e.e
Sono contenta che Erwin abbia rotto con Mary, non era la persona adatta a lui u.u
Ci sono un po tante ombre in Rivaille però... Perché si prostituisce? É veramente ingiudicabile (come in sostanza sostiene Erwin) la sua scelta? Perché invece non va a zappare la terra,Rivaille, che sarebbe un lavoro più onesto?
Ahh quanti interrogativi, ripongo i miei dubbi e le mie speranze in voi,mie care autrici, e attendo con impazienza il prossimo aggiornamento <3
Un abbraccio, anzi due,

07/12/15, ore 22:01

Come sempre, non posso che inchinarmi di fronte al vostro genio letterario.
Sul serio, avete la straordinaria capacità di scrivere non solo in maniera sintatticamente perfetta, ma in un modo semanticamente straordinario...mi spiego meglio:
Il vostro modo di scrivere, la maniera in cui le parole si susseguono, creano una sorta di musica: quando uno ascolta una bella canzone, non ne afferra tutte le note ma il complesso, ci si immerge dentro...sono cose che fanno bene all'anima.
Mi trovo un po' in difficoltà a spiegarlo, non è facile esprimere con mere parole quanto io vi ammiri: io non so se voi vi rendete pienamente conto del vostro talento...fate dei concorsi, pubblicate un libro, vi prego, siete TROPPO brave.
C'è un momento in cui uno, leggendo le vostre ff, smette di vedere nero su bianco e comincia a essere lì, negli ambienti che descrivete, accanto ai personaggi che sapete rendere così vivi, così reali.
Ho amato il dialogo tra Erwin e Rivaille e si, anche la scena erotica all'inizio, perché a scriverla siete state voi..Avete una vena erotica che non ha pari, siete capaci di rendere gradevole anche una scena di sesso tra un giovane ragazzo come il nostro moretto e un perfetto sconosciuto mezzo zoppo e pure sposato.. siete grandi, davvero.
Avete perfettamente ragione! Rivaille non è "bello" nel senso stretto del termine... Adone è bello, Antinoo e bello, ma Rivaille no, non se non si sa apprezzare il suo particolare aspetto estetico.
Voglio dire, prima di conoscere la personalità di Levi (e di vedere l'attacco dei giganti) un tizio come lui non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo: troppo basso, pupille troppo piccole, viso e figura in generale apparentemente insignificante. Ma andando più a fondo, scoprendo la sua personalità, il suo essere...allora da Lì cominci ad apprezzare la sua pelle bianca, il suo naso all'insù, il taglio particolare dei capelli...e lo definisci bello.
Sono andata per la tangente vero? scusate XD
Io vi farei pure una recensione chilomentrica (pietà, è la seconda volta che riscrivo questa recensione, efp mi aveva fatto scadere la pagine e l'ho persa prima di poterla pubblicare T.T) ma direi sempre le stesse cose... se solo fossi capace di farvi un'analisi del testo come si deve...prima o poi la farò *_*
Ora vado che ho sonno, tutto il giorno ho studiato matematica e il vostro capitolo è stato l'unico dolce spiraglio di luce in questa giornata xD
Grazie e un abbraccio,
O c e a n
PS: vi prego aggiornate presto, o vado in astinenza T.T

01/12/15, ore 22:27

Dunque, questa è la mia 90esima recensione e sono fiera di dedicarla a qualcosa che merita davvero.
Innanzitutto, voi due, mie care autrici, vi adoro.
Non so se ci avete fatto caso, ma sono la stessa che ha segnalato la vostra "My Heart will go on" come da inserire tra le scelte del sito.
Non vi siete smentite nemmeno in questa nuova storia, coinvolgente e appassionante come solo voi sapete scrivere.
Non lo so, magari avete le mani d'oro, ma davvero, scrivete da Dio.
Non solo siete molto ma molto originali nelle AU, ma per quanto mi ostini a cercare di scovare un singolo errore grammaticale, davvero non ne trovo.
Anche se scrivo principalmente Riren, io AMO alla follia la coppia Erwin/Levi, li approvo con ogni cellula del mio corpo e penso che la loro ship sia anche più legittima di un Ereri (perchè nell'opera originale i due hanno su per giù la stessa età, si conoscono da più tempo e così via).
Passando alla vostra storia, ho formulato due ipotesi sull'ambientazione (avete detto in Italia no?):
-Potrebbe benissimo essere ambientata in <span "="" 128,="">Veneto: non a caso, alcuni veneti (discendendo da antenati tedeschi) sono biondi, alti e con gli occhi azzurri.
-Potrebbe benissimo essere ambientata in Sicilia, moltissimi siciliani sono biondi con gli occhi azzurri (discendendo da razze turche), ma i siciliani non sono molto alti...
Questi sono stati i miei rigiri mentali ahahaha :3
Come sempre, l'Erwin che fate vivere attraverso le vostre storie è sensazionale, un angelo, l'uomo perfetto... Rivaille è il "bad boy" e ci sta tutto :D
Anche se ammetto che chiamarlo "Rivaille" stona un pò, se siamo in Italia a maggior ragione dovrebbe essere chiamato "Levi" dato che Levi è un nome ebreo e Rivaille è una storpiatura giapponese.. ma se siete voi a scrivere, lo sopporto volentieri.
Sarò petulante, ma quello che mi affascina di più è proprio la vostra minuziosità, la bellezza degli ambienti che descrivete, soprattutto il modo in cui avete descritto il paesello natìo di Erwin...un piccolo capolavoro.
I suoni, gli odori, le sensazioni, sembra di stare lì, di vivere un estate in pieno inverno: avete un  grande dono, davvero.
Anche la descrizione della famiglia di Erwin, lo spirito dei compaesani, i loro pregiudizi su Rivaille... è tutto veramente realistico, funziona.
Se non ho capito male, circolano voci circa una presunta "prostituzione" di Rivaille a qualche marito poco soddisfatto della moglie, anche se a dir la verità vi siete riferite a Rivaille come un "ragazzino", quindi non ho capito bene che età abbia... Ho adorato  il modo con cui il nostro moretto ha saputo tener testa alle lingue lunghe, poi il suo primo incontro con Erwin.
Tra i due c'è attrazione, si può benissimo prevedere, ma amo il modo in cui trattate questo punto della relazione in via di sviluppo: con delicatezza.
Con maestria sapete dove volete andare a parare ma non è che ci girate troppo intorno o andate dritte volgarmente al sodo: no, ci arrivate per gradi, senza troppa fretta, con grazia ed eleganza, fino al culmine, descrivendo scene erotiche veramente da far venire i brividi (in senso assolutamente positivo, mi pare ovvio).
Mi inchino davanti al vostro Genio, mie care fanciulle :)
Vi ringrazio di avermi fatto sognare di nuovo con le vostre magnifiche Eruri, spero che aggiorniate presto! <3
Un abbraccio,