Darkness Wins On Everything But The Brightest Stars
di Ode To Joy

25/08/16, ore 15:27

Premetto che non conosco nulla di Jedi e Sith (sebbene abbia letto qualcosa da Wikipedia!) ma con la tua storia si fa tutto molto interessante! E' stata una sorpresa leggere qualcosa di diverso dalle storia classiche dove mi cimento anch'io, quindi capirai il mio interesse alle stelle!
Il piccolo Shouyou è sempre così! Può essere anche un demone ma sarà sempre speciale! E credo che Tobio si ritroverà a capirlo molto presto!
Il tuo stile di scrittura è veramente pulito, fluido e fantastico, tanto che gli occhi seguono ininterrottamente ogni parola, ogni dialogo, ogni riga.
Che bello sapere che c'è sempre qualcuno che arricchisce il fandom con straordinarie fantasie! Stupendo!

25/04/16, ore 15:57

Ciao ^-^
Eccomi qui finalmente a recensire anche questa bellissima storia *___*
Prima di tutto devo scusarmi per non averlo fatto prima, ma forse complice la pigrizia o semplicemente perchè non sono molto brava a recensire ho aspettato sino a questo momento. Scusa >.<
Per prima cosa vorrei dirti che la storia è davvero bella e mai noiosa, anzi riesce a tenerti attaccata allo schermo sino all'ultima parola. Oltre al fatto che è davvero scritta bene e questa è una delle cose che ti ha resa una delle mie autrici preferite *____*
E' inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo perchè sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno le cose >.<

Neko

13/12/15, ore 21:33

La meraviglia! Seguo le tue storie da una vita, ma in questa ti stai superando alla grande <3 - <3 Mentre leggevo avevo il terrore di arrivare alla fine, è finito troppo in fretta XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto e buon lavoro ;) Kiss ;-*

01/12/15, ore 15:46

Ciao :)!
Allora, premetto di non essere brava a recensire, ma nel mio piccolo volevo almeno provarci... Dunque, cosa dire? Ti ho scoperta quest'estate quando ho cominciato a leggere "Venuto Al Mondo" e ti ho ritrovata con "A Tale Of Crows And Demons" (di cui ho letto tutti i capitoli in tre giorni). Ho messo entrambe le storie tra i preferiti e mi sembra ovvio capirne il motivo: hai uno stile di scrittura inconfondibile che riesce a catturare il lettore e (almeno nel mio caso xD) a tenerlo incollato allo schermo finchè gli sia fisicamente possibile... Le ambientazioni, le situazioni e soprattutto i personaggi sono talmente ben caratterizzati da far assumere al lettore un senso di familiarità con le tue storie che non è assolutamente da tutti. La tua più grande abilità, almeno a mio parere, è l'introspezione e l'evoluzione dei personaggi e del loro rapporto nel corso del racconto; personalmente adoro il modo in cui fai emergere ogni sfaccettatura del loro carattere. Per quanto riguarda questa storia in particolare (finalmente ci sono arrivata *applausi*), mi hai stupito ancora di più (anche se siamo solo al primo capitolo); questo perchè, sinceramente, la fantascienza non è il mio genere preferito, eppure la tua storia mi sta piacendo moltissimo sin dall'inizio. Dopotutto, come potevo lasciare che una tua storia su Haikyuu vagasse per EFP senza darle un'occhiata? Amo i ruoli che hai assegnato ai personaggi, in particolar modo il fatto che Tobio e Shouyo siano maestro e allievo *-*! Per non parlare di Tooru! Grazie alla tua "A Tale Of Crows And Demons" mi sono innamorata sempre di più di questo personaggio, tanto che il fatto che qui sia passato al lato oscuro mi fa impazzire! Inoltre ho da poco scoperto di adorare anche il fatto che tra Tooru e Hajime ci sia sempre Ushijima: nonostante la coppia dei primi due rimanga la mia preferita, anche quella Tooru-Ushijima mi affascina parecchio (non ci posso fare nulla, amo l'angst alla follia *-*). Quindi mi preparo psicologicamente a far fuori 500 scatole di fazzoletti e aspetto (im)paziente il prossimo capitolo <3.
Un abbraccio :)

01/12/15, ore 11:01

Oh mamma...
Allora come inizio? Ok dicendoti grazie, grazie, grazie!!
Da bambina speciale che ero (amante di dinosauri, alieni e spade laser, più che di bambole) ho sempre amato Star Wars. Mio papà mi ho portato al cinema da piccola a vedere tutta la trilogia prequel, quindi immagino benissimo, l'ansia e l'attesa per il settimo episodio.

Ma veniamo al dunque: ho letto qualche Star Wars AU principalmente su ao3 e speravo che qualcuno decidesse di buttarsi anche qui su efp e di regalarmi questa gioia da leggere in italiano! Poi ammetto che sono una grande fan di A tale of crows and demons, quindi sono sicurissima che farai un bellissimo lavoro anche con questa storia :D

E ora veniamo alla parte che preferisco (o odio) di più, ovvero l'angst Iwaoi che le AU di questo tipo tirano fuori! Ci posso far poco amo Tooru, anche se ogni volta deve diventare il "cattivo" della situazione. Ha quella storia, quel carattere che secondo me è perfetto in ambito "Jedi che viene portato al Lato Oscuro"
Riguardando anche Star Wars adesso, si riescono a capire molte cose, che da bambino non coglievi: il Codice Jedi è davvero duro da seguire, non cadere nelle tentazioni del Lato Oscuro è difficile, cascarci vuol quasi mettere in luce la caratteristiche più umane dei personaggi... e Tooru che ha quel suo carattere cosí "umano" (sempre dal mio punto di vista) che diventa quindi perfetto per interpretare un Sith.
...Come Hajime è il più indicato a rimanere il Jedi, che nonostante tutto segue ancora il Codice, che vorrebbe farlo, che magari non ci riesce appieno.
E anche il caro Kageyama, mi piace, mi piace tantissimo come l'hai reso, cosí in bilico tra i due fronti, cosí diverso quando poi parla con Shouyou.

Nulla sappi che questa era la Star War AU "di cui, di sicuro, io avevo bisogno" e che ti ringrazio davvero tanto per averla scritta ;_;
Ancora i miei complimenti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, ciaooo!

30/11/15, ore 12:44

Devo ammettere di non essere amante del genere, ma so già che mi piacerà molto questa storia.
Essere la prima a lasciarti la recensione è un onore.
C'è poco da dire, amo come scrivi e come rendi facile la lettura. Riesci a mantenere fedeli i reali caratteri dei personaggi, ma devo ammettere che jo chiaro una cosa... Oikawa e Ushijima mi stanno già sulle p... Ehm lasciamo stare e noto con piacere che Tobio è legato in qualche modo a Oikawa. Sono sempre più curiosa... Specialmente su shouyou e il suo ruolo e il legame che creerà con Tobio. Aspetto il prossimo capitolo.