La ricerca della felicità
di Gnarly

02/12/15, ore 22:27

Ciao carissima Gnarly! ^.^
Che bello, vedo che anche tu ti sei tuffata nel pericoloso/fantastico mondo delle long.
Portarne a termine una non è mai facile purtroppo, ma spero proprio che tu lo faccia perché questa storia mi ha intrigata davvero ^.^
Innanzitutto adoro il nome della protagonista: Hikari, che se non sbaglio in giapponese significa luce.
Se proprio devo essere sincera ho avuto come l'impressione che Hikari fossi proprio tu ^.^ non so il perché ma ho questa sensazione (ma molto probabilmente mi sbaglio di grosso XD)
Il prologo è scritto davvero mooooolto bene, le descrizioni sono scorrevoli e non ci sono errori grammaticali di nessun tipo, però ho due suggerimenti da darti (uno più che altro è una mancanza di un articolo in una frase, che è sicuramente un banale errore di distrazione), che ovviamente sei liberissima di non seguire.
“sono Makarov Dreyar, Master Fairy Tail”
“sono Makarov Dreyar, Master di Fairy Tail”

Adesso passiamo al consiglio:
Ho notato che in alcune parti quando descrivi tendi ad inserire nei trattini (-) troppe descrizioni che personalmente metterei fuori, magari in una frase a parte. Questo perché secondo me fanno perdere il filo di ciò che stavi dicendo prima (oppure sono solo io che sono stupida XD).
A parte queste due cosette non ho nient'altro da dirti ^.^
Ah sì! Ecco, volevo anche farti i complimenti per lo splendido titolo! Lo adoro!
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi il più presto possibile e che non sia costretta ad aspettare il 3079-
Un bacio,

Hanae 💙
(Recensione modificata il 02/12/2015 - 10:29 pm)