Eroe
di They are almost Canon

16/06/18, ore 14:44

Il tema dell'encomio ad Aiolos è molto ricorrente nelle fanfic di questo fandom... però devo dire che questa è una delle poche che mi ha sinceramente toccato nel profondo, principalmente per due motivi:
1 Per come hai posto l'accento sulla giovane Età del cavaliere: viene sempre rappresentato come un uomo grande e forte, ma ci dimentichiamo spesso e volentieri che era poco più di un ragazzino, che aveva ancora tutta la vita davanti a sé.
2 Quel "Penso di volerti bene" è così carico di un'amorevole tristezza, e chiude perfettamente il brano in modo poetico e incisivo; devo dire, in tutta schiettezza, che è una delle migliori conclusioni che abbia mai avuto modo di leggere su questo sito!

04/06/18, ore 00:20

Infarto al cuore! Veramente! Se mi mettevi Saori innamorata di Aiolos motivo, qui, seduta istante! Comunque belli i pensieri di Saori verso colui che ha donato non solo la vita a lei, sua Dea, ma anche alle generazioni future! E nonostante la sua morte prematura il suo cosmo ha sempre vegliato su lei e se c’è n era bisogno, pronto a intervenire! Aiolos non è solo un guerriero ma anche un ragazzo dal cuore grande! Belle parole, come ribadito è impostato egregiamente! Complimenti

01/02/18, ore 19:36

Che Athena, e in particolar modo Saori, fossero legate al Saint del Sagittario è abbastanza evidente per tutti direi, un vincolo indissolubile che c'è dall'epoca del mito e che ha fatto sempre camminare dea e cavaliere di pari passo. Saori deve tutto ad Aiolos e lo sa, lo sa bene, senza di lui...lei non sarebbe mai diventata la dea Athena, ha dato la sua vita perché lei potesse essere la guida per l'umanità intera. Beh..io ce la vedo a Saori a scrivere questa lettera, perché in fondo lei conosce Aiolos solo attraverso i racconti di altre persone, e credo che con lui affianco lei sarebbe stata una dea esemplare. Ma in fondo lui c'è...c'è sempre, seppur non fisicamente ma con lo spirito che rivive per sempre nell'armatura di Sagitter che adesso è custodita da colui che più di qualsiasi altro morirebbe in nome di Athena. Bellissima storia Aiolina, brava complimenti.

23/06/16, ore 13:45

Ciao,
premetto che io sono una fan di Saori, non la odio e non la vedo in competizione con Shaina che, pure, mi piace moltissimo, non penso assolutamente che sia innamorata di Seiya e mi piace pensare a lei come alla dea Athena. Solitamente non amo leggere fanfictions su di lei perchè non mi piace come viene interpretata dalla maggiorparte dei fans ma questa tua storia, su di lei, invece è bellissima, traboccante di delicatezza e velata dell'intimità unica che unisce la giovane dea al suo eroico salvatore. I pensieri di Sapri Kido, sono sempre criptici e misteriosi totalmente celati dalla sua perfetta freddezza, è una ragazza imperscrutabile ma io credo che, nel silenzio del suo tempio, nella solitudine di chi ha scelto come destino di soffrire per l'intera umanità, se ci fosse dato di conoscere i suoi pensieri, sarebbero proprio come li hai descritti tu. Mi piace molto come hai messo in evidenza quei passaggi della trama in cui il Cosmo di Saori entra in risonanza con quello di Aiolos attraverso l'armatura del Sagittario, mi viene in mente il momento in cui l'armatura d'oro abbandona il corpo di Seiya e si ricompone al fianco di Athena e Aiolia spiega a Seiya che l'armatura del Sagittario appartiene ad Athena. Io ho sempre pensato che Athena/Saori e il Sagittario (Aiolos e non Seiya) fossero indissolubilmente legati e insieme vegliassero sull'umanità intera.
E poi, la piccola Athena ha sentito il tepore amorevole della braccia di Aiolos ed ha accolto il suo ultimo respiro... l'eroe spirato tenendo tra le braccia la sua dea... colei che viene definita "la persona più importante"
Ancora complimenti per la tua interpretazione di Saori, mi è piaciuta davvero molto!
Mi piacerebbe leggere, un dialogo tra Saori e Aiolia che parlano di Aiolos, scritto da te

29/12/15, ore 05:00

Che bella l'idea di una lettera scritta da Saori proprio nel giorno in cui la costellazione di Aiolos è più visibile. *__* Immensa stima per la tua fantasia!!! Io ce l'avrei vista benissimo una scena del genere nella serie originale, perché effettivamente Aiolos, il più forte (secondo me lo sarebbe diventato), il più puro, il più fedele, avrebbe meritato molto più spazio. E mi fai venire in mente quella breve scena nella sua casa che noi grandi fan abbiamo amato. La tua però sarebbe stata ancora più bella, magari posta alla fine della prima serie, dopo la sconfitta del Gran Sacerdote, l'artefice primario delle infamanti e false accuse ad Aiolos. Penso, inoltre, che per quanto Saori appaia sempre un po' al di fuori dagli schemi sentimentali, queste parole le abbia pensate dentro di sé, e avrebbe voluto donargliele. Fortunatamente ci hai pensato tu. Bellissima fic, complimenti!!! ^__^

05/12/15, ore 16:29

Una fic breve ma carica di sentimento, toccante. Qua e là ho trovato qualche imprecisione nella forma, ma avendo letto in passato altrue tue fic più vecchie, si vede che stai migliorando! Continua così!

03/12/15, ore 12:14

Beh, che cosa posso dire?
Sai che io non apprezzo particolarmente il personaggio di Saori (per usare un eufemismo), ma amo profondamente Aiolos e mi fido di te, dunque ho voluto leggere comunque questa storia... Ovviamente, come sempre, ho fatto bene. :D
In questa storia, del resto, si parla di lui.
Aiolos.
Il più vero e sincero servitore di Athena, testimone di giustizia e fedeltà, il solo che abbia saputo difendere veramente la sua dea e che, come ben sappiamo, ha dato persino la sua vita affinchè ciò accadesse.
Ora, date le mie scarse simpatie per la signorina, non so con quanto affetto si rivolgerebbe ad Aiolos... Nella mia testa sarà sempre una ragazzina viziata, ma voglio pensare che sia comunque riconoscente al Cavaliere che l'ha salvata, quindi immagino che prima o poi qualcosa di carino, dalla sua penna, potrebbe anche venire fuori. :D

Brava carissima, un abbraccio <3

02/12/15, ore 17:05

Davvero bello e struggente l'omaggio che hai scritto per Aiolos, il più strenuo difensore di Athena, dato che è morto per proteggere la dea quando era ancora una neonata. E' morto così, nell'ombra, come un cane randagio, senza neppure la gloria di appannaggio degli eroi...
Aiolos il traditore, Aiolos il rinnegato, mentre in realtà fu il saint più puro e fedele ad Athena.
Ora siamo nel segno zodiacale del Sagittario, è un po' il suo... compleanno e credo che questo racconto sia uno splendido regalo per il Gold migliore di tutti.
Athena in persona non poteva che pensare con affetto e commozione al suo salvatore.
Brava, migliori a vista d'occhio.
Lou

02/12/15, ore 15:27

Ma che cosa dolce che hai scritto! T^T
Mi hai commosso!!!! (Non sapevo che il primo luglio si può vedere chiaramente il sagittario, meglio! Non si smette mai di imparare!)
Che dire di questa fic (che mi fa crescere il diabete)? Solo una cosa: è STU-PEN-DA! Non smetterò mai di dirtelo, la amo con tutta me stessa!
Aggiorna presto, così non avrò tempo di andare a prendere le pastiglie per il diabete, mi raccomando! Un bacione,
Sasha_98_