The five Keys: The Pen and the Sword
di Vic_Evy

19/08/18, ore 13:48

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
complimenti !
la continuerai ?
nancyiry

29/02/16, ore 19:12

Ciao ragazze!!!
Dovete perdonarmi se non sono riuscita a leggere e recensire fino ad ora, ma purtroppo è un periodo che definire "incasinato" è poco, tra esami, tesi, relatrici incinte e programmi che cambiano di giorno in giorno T_T
Ma non siamo qui per parlare di me, bensì di questa bella storia che, lo devo dire, si fa sempre più interessante.
Innanzitutto, complimenti per il salto di qualità nello stile (se confrontate gli ultimi capitoli con i primi ve ne renderete subito conto!). In secondo luogo, bellissimo il personaggio di Ale (eh sì, l'animale/guida fantasy ci voleva! è un classico, ma è talmente tanto bello che sarebbe stato troppo un peccato non infilarcelo!)! Ale mi piace da morire *_*
Molto bello anche il breve capitolo su Lucifero e Meretrice (sono curiosa di saperne di più) e molto interessante anche tutta la spiegazione sui precedenti possessori delle chiavi.
Mi chiedo come mai il demone rapace questa volta non abbia attaccato... Che si sia accorto di un pericolo inaspettato?
Ps: questo professore nuovo e molto affascinante c'entra qualcosa? o sono io che vedo "gomblotti" ovunque?! XD

Vi rinnovo i complimenti.
Spero di riuscire a stare al passo con i vostri aggiornamenti :* un bacione

14/02/16, ore 17:12

Che ricordi...Tutto è nato da un sogno! Un sogno decisamente malato 😂😂😂
Sono felice di scrivere questa storia con te <3 Fra

04/01/16, ore 11:10

Ehi, ciao! Ho letto il prologo e il primo capitolo della tua storia e devo dire che mi piace veramente tanto: la storia della ribellione di Lucifero è scritta benissimo e anche il fatto delle armi trasformate in chiavi è molto interessante e intrigante.
L'unico appunto che ti posso fare è un uso smodato e a volte inappropriato dei segni di punteggiatura e un paio di errori di grammatica, ma niente di più! Continua così, credo che mi metterò a leggere i prossimi capitoli proprio adesso ahahahah!

18/12/15, ore 17:07

Buona seeeeeeeeera :D
perdonate il ritardo. In questi giorni non ho neanche il tempo di sputarmi in faccia tra studio, compere, delirium natalitium, e via discorrendo. Dunque, finalmente le due chiavi si sono rivelate essere una penna e una spada. Apparentemente, la spada sembra essere più incisiva, ma si sa che la penna ferisce quanto la spada, quindi staremo a vedere che sorprese ci riserverà anche il secondo dono (sempre se di doni si tratta, perchè a quanto pare stanno causando più guai che benefici!).
Chi era questo Dissennatore/Nazgul che ha aggredito le ragazze? D:
Le cose iniziano a farsi interessanti. C'è un bel po' di carne a cuocere e sono molto curiosa di scoprire come avete organizzato i prossimi eventi.
Le protagoniste continuano ad essere simpatiche nel loro essere "pesci fuor d'acqua". Mi piace che continuino a brancolare nel buio e a stupirsi di quello che accade loro intorno, anche perchè hanno effettivamente delle reazioni piuttosto credibili, sebbene molto diverse: Vic è quella più soggetta a sbalzi d'umore, mentre Mel accetta le cose facendosi meno "pippe mentali". Interessante.
Dunque, complimentissimi. Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Se non ci sentiamo, auguri di buon natale a tutte e due.

Ps: vi segnalo un paio di errori.
uscire le chiavi = estrarre le chiavi
applaudiscono = applaudono (la forma in "isc" è un errore comune, ma si dovrebbe dire: io applaudo, tu applaudi, ecc).

06/12/15, ore 19:09

AHAHAHAAHAHH
Senti, il pov di Melissa fa troppo ridere! X'D
Tra le due amiche, sicuramente Melissa è quella che mi fa più sganasciare dalle risate, non c'è dubbio. Detto questo, è molto carina l'idea delle sculture d'acqua (seriamente, che figata!) e mi piace anche il modo leggero con con cui le ragazze hanno pacificamente accettato il fatto che quello che stese succedendo non fosse affatto normale. Del resto, normale o meno, chi se ne frega se puoi dare fuoco ai capelli di una gallina starnazzante?! U.ù
Quindi, la famosa bancarella del vecchietto gentile non è mai stata vista da nessun altro, eh? Attendo di sapere cosa faranno con queste chiavi e se, per l'appunto, capiranno subito come usarle. Soprattutto, poi, a che servono??? Sto morendo dalla voglia di saperlo! è_é
La scena con Alcatraz è talmente divertente (dato che anche i miei gatti fanno così >_>) che mi stavo strozzando col tea che, per inciso, è in cima alla MIA lista dell'odio (ma fa fare plin plin, quindi...). Comunque, l'ho letta la bellezza di tre volte, perchè è troppo carina.

Fai giusto un po' di attenzione, che qua e là c'è qualche errorino.

Un bacione ad entrambe.
A presto

03/12/15, ore 20:51

"ATTACCATI AL MIAO" mi ha fatto crepare XD
Allora, care, la differenza tra i due stili è forse un pochino troppo evidente, nel senso che si capirebbe che in questa storia ci sono due menti e quattro mani anche se non l'aveste specificato. Infatti, il pov di Melissa mette proprio allegria, ma è meno curato; mentre il pov di Victoria è stilisticamente molto più godibile, ma ha un tono più serio. E questo, anche se potrebbe sembrare un grave difetto, è interessante, perchè effettivamente le due protagoniste sono veramente molto diverse. Infatti, Mel punta tutto sull'azione, mentre Victoria è più introspettiva. Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo e per ora vi dico che metto la storia fra le seguite ;)

03/12/15, ore 20:34

Eccomi di nuovo.
Si nota molto lo stacco rispetto al prologo, stilisticamente parlando. Qui siamo passati alla prima persona e ad un approccio decisamente più colloquiale, ma comunque molto leggero. Apprezzo i dialoghi semplici e privi di fronzoli, poichè ritengo che nessuno parlerebbe perennemente come un libro stampato, e mi fa piacere leggere uno scorcio di vita quotidiana (mi ha ricordato un libro che lessi tanti anni fa e a cui sono affezionata: le avventure di Georgia Nicolson... e il suo gatto), anche se devo dire che, qua e là, c'è qualche errore sparso e un uso un po' preponderante di parentesi.
Ora sono curiosa di scoprire qualcos'altro su queste famigerate chiavi e vedere come si evolverà questa vicenda. A presto :)

03/12/15, ore 20:05

Saaaalve :3
Guardate, mie dolci fanciulle, sono un po' sorpresa dalla coincidenza! Mi spiego. Sono cinque anni che non pubblico una fanfiction, e ne ho appena pubblicata una che si intitola Eden. Quindi, immaginate quanto sia stupita da questo prologo *_*
Ovviamente, stupita in senso positivo, eh!
Ma passiamo alla storia. Devo dire che mi incuriosisce moltissimo e che avete ben reso la ribellione di Lucifero (tra l'altro, il riferimento a Paradise Lost è moooolto ben accetto, perchè dovete sapere che io adoro quest'opera e quindi per me questa storia già guadagna un punto a prescindere!). Il tema delle spade che si trasformeranno in chiavi, comunque, mi intriga moltissimo. Attendo di leggere il seguito per pronunciarmi :) quindi non vi tedierò ulteriormente.
Fate solo attenzione alle virgole, così da staccarle dalle parole che le seguono.

Un bacione ad entrambe.
Martina Rinaldi