un giorno da non rivivere.
di Francesca_H_Martin

13/12/15, ore 23:10

Finally, sono qui a recensire! Era da un po' che non leggevo qualche cosa qui su EFP e devo ammettere che non mi aspettavo proprio questo tipo di argomento.
E' vero che nel telefilm praticamente solo Lydia si accorge che Stiles è stato morso, che sa che qualche cosa è cambiato anche se non può fare granché, ma non avevo pensato a come lei avrebbe potuto aiutarlo a superare il trauma di aver ucciso una persona. La fic è stata quindi una sorpresa e ho trovato le reazioni di Stiles e Lydia molto in linea coi loro personaggi. Non sono una patita dell'angst, ma la tua storia mi è piaciuta e ho tanto apprezzato la menzione del filo rosso. <3
Mi è piaciuta tanto anche la prima parte del primo capitolo, prima che l'infermiera entrasse, mi ha colpita anche se non saprei davvero spiegare perché (scusa!)
Sono un po' tonta, però, e devo chiederti di spiegarmi due cose: qual è il nesso tra la prima parte e il resto del capitolo con Stiles e Lydia? Immagino, a giudicare dai tempi verbali, che Stiles sia un ricordo. E poi, Lydia vede Stiles privo di vita in una visione? Perché? °-°
Comunque, è un lavoro molto carino e gli Stydia sono proprio del dolcini! <3
A presto,
Bea

13/12/15, ore 15:02

Finalmente l'ho letta! Tu mi vuoi morta? No, devi dirmelo se è così, già il capitolo prima era fantastico e ho creduto di morire, adesso i miei feels sono impazziti... ho il presentimento che questa storia andrà dritta nei preferiti, e chissà come mai credo che ci andrà anche l'autrice, fra i preferiti... Tu sai perché, per caso? Btw non puoi pretendere che il mio cuoricino sopravviva a capolavori del genere! E' troppo bella, veramente! Fai tanti complimenti ma poi quella che ne merita veramente tantissimi sei tu: è scorrevole, dolce, Stydia, perfetta... Tutto!
Sbaglio o avevi detto che dovevi scrivere un'altra Stydia? Ecco: vai a scriverla! Ahahah sei bravissima, te l'ho già detto?!
Un bacio <3

10/12/15, ore 17:29

ciao !! prima d leggere la seconda parte d qst storia, ho riletto la prima e devo dire che mi è servita rileggerla xchè ho capito molto meglio dp le tue spiegazioni. Devo dire se la prima parte era + dark e introspettiva, la seconda lo trovata molto + romantica anche se sempre 1 punto d vista interiore ai 2 personaggi. La scena sul letto, ad 1 certo momento, mi ha fatto ripensare alla scena tra Stiles e Malia; sn stata contenta che poi hai inserito il momento del filo rosso (è 1 dei miei preferiti !!) E le 2 tappe, in biblio e al campo, in cui Lydia cerca d confortare Stiles e poi ricordano eventi passati è molto bll, i dialoghi sn fatti molto bn :-) La scena finale è il top, molto dolce con tanto miele !! <3 Anche la scelta delle canzoni mi è piaciuta, i'm gonna be è molto bll. Complimenti !! ;-)

09/12/15, ore 22:25

O mio Dio è la cosa più bella che abbia mai letto ed è cosi dolce!

03/12/15, ore 22:33

Hey Lyd , ho letto la fanfiction e devo dire che sei davvero bravissima a scrivere *^* ho amato i pensieri dei personaggi, il loro stato d'animo che è molto realistico di tutti e due. La scena all'Eichen House é stata davvero triste ma molto intensa. I pensieri di stiles rispecchiano la sua situazione dopo aver ucciso Donovan.. ho sempre pensato dovesse dirlo a Lydia e se ci pensi nella 5x09 glielo stava per dire.. a lei.. e non l'aveva detto né a Scott né a Malia Questo fa capire come il loro rapporto sia intenso e forte e ho amato il flashback che hai fatto (la parte iniziale é il presente giusto ?) Non vedo l'ora di leggere la 2 parte *^* sarebbe bello facessi capitoli lunghi per fermare l'astinenza dalla 5b c.c

03/12/15, ore 15:55

Ciao,
devo dire che questo capitolo l'ho trovato molto introspettivo, scorrevole e ben scritto. Mi è piaciuto molto, continua così!
Alla prossima :)

03/12/15, ore 02:24

ciao !! ho trovato qst capitolo molto dark, cupo, riflessivo sulle emozioni che provano i 2 personaggi; e tt ciò mi è piaciuto xcchè l'hai saputo descrivere bn. Però t vorrei chiederei dei chiarimenti:
-  le 2 situazioni d Lydia e Stiles si svolgono dopo la 5a e contemporaneamente ??
- e se si, come fa Lydia a trovarsi a casa d Stiles se era rinchiusa a Eichen House ??
CMQ molto brava !! :-)

02/12/15, ore 19:22

Bellissima da morire ma anche angosciante e la parte finale non l'ho capita!