In mille splendidi passaggi
di Caminera84

14/02/20, ore 11:50

Ciao, ho scoperto solo pochi giorni fa questa storia e mi stava davvero appassionando. Peccato sia rimasta incompleta. L'ultimo aggiornamento risale a diverso tempo fa, chissà se ancora leggi le recensioni... La storia é scritta bene e promette sviluppi interessanti, spero tu riesca a portarla a termine

20/06/17, ore 01:38

Storia fantastica.. mi hai lasciato con tanti ???? .e ora? Possibile che seiya sia cosi stupido da nn capire? Be... si direi di si. Seiya non spicca tanto per l astuzia e l arguzia.. !! Cmq questo allontanamento permetterà a seiya di porre un freno verso l amore che sente per saori in modo che possa proteggere al meglio la dea? Non credo proprio. Seiya è impulsivo e passionale.. seiya non ama le leggi, non si fa problemi nell uccidere un dio.. perché dovrebbe farsene nell amare una donna? Perché ammettiamolo.. atena è dea tra gli uomini.. si è incarnata interamente .. non è solo lo spirito di una divinità che prende il possesso di un corpo. Come per hade o Nettuno e discordia nel film. Atena ha scelto di rinascere nella carne . È stata una neonata bambina fanciulla e infine donna.. ed è la donna che prova amore verso questo cavaliere impavido che da sempre la protegge.. perché pegasus protegge la donna prima della dea.. come dice nella serie omega...! Atena è devota ai suoi cavalieri ed è questo che loro dovrebbero capire. Atena ama i suoi cavalieri.. saori ama seiya. Cosa c è di male nell amare se è il sentimento che muove il mondo? !!! Sono certa che seiya tornerà più innamorato di prima.. magari con un bel: ho provato.. ho tentato con tutto il mio cuore e cosmo a non amarti.. ma morire piuttosto che reprimere il mio amore.. se devo perire per questo..allora morirò...!! Non so me lo vedo proprio.. ! E poi anche seiya è legato molto a saori e capirà che qualcosa non va.. che l animo della sua dea è in combutta e farà ritorno.. ! Per quanto riguarda il bambino.. saori potrà anche essere atena ma nemmeno la divinità che è in lei le permetterà di uccidere una creatura che ancora deve formarsi ma c è.. atena protegge la vita degli uomini, come mai potrebbe quindi saori uccidere un esserino indifeso? Ma ancora meglio... come potrebbe una madre rinunciare a suo figlio? Un dono della vita, un atto d amore immenso ? Il figlio dell uomo che lei ama.. no no.. sono certa che saori sarebbe disposta a combattere l intero Olimpo, piuttosto che rinunciare al figlio di seiya. In questa situazione nemmeno zeus potrebbe ordinarle il contrario.. ! Infondo atena è la dea della speranza della giustizia.. lei deve difendere la vita qualsiasi sia il prezzo da pagare.. ! Ed ecco che di nuovo mi vedo seiya pronto a fronteggiare zeus in persona pur di salvare la vita di suo figlio e della donna che ama.. ora.. detto questo.. non puoi far altro che continuare la storia.. 😊
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 01:07 am)

04/01/17, ore 21:16

Ciao Caminera84, sinceramente ormai mi ero convnta che tu avessi abbandonato questa storia, che non avessi più idee per portarla avanti invece hai aggiornato.
Ti confesso che mi sono dovuta rileggere tutti i capitoli precedenti esssendo trascorso molto tempo non ricordavo più molte cose ma ho rimediato abbastanza in fretta.
Allora che dire di questo quinto capitolo attualmente la situazione di Seiya è Saori è molto coplicata.
Saori deve decidere cosa è meglio fare ora che aspetta un bambino i Cavalieri che sono al corrente della situazione possono soltanto sostenerla ma la decisione finale se tenere o no il bambino spetta solo a lei e inoltre, anche Seiya ha tutto il diritto di sapere la verità perchè infondo è il padre.
Come reagirà Seiya e soprattutto cosa accadrebbe se venisse a conoscenza della verità da qualcun'altro sicuramente si sentirebbe deluso e tradito da Saori.
Shaka, fa bene ad essere preoccupato per Seiya perchè sarà molto difficile per lui tornare ad essere quello di un temopo riuscire a scindere di nuovo la dea dalla donna per poterla proteggere al meglio.
Se Seiya riuscirà a mettere un minimo di distanza tra lui è Saori
Come reagirà lei dopo che fra le lacrime le ha confessato di non essersi pentita di quello che hanno fatto.
Ricorda che il legame tra Athena e il cavaliere del sagittario è indissolubile la dea sente il suo primo cavaliere sempre anche a miglia e miglia di distanza.
Può chiamarlo a se quando lo ritiene opportuno attrverso il cosmo soprattutto nelle situazioni di grande pericolo quindi, non ha bisogno di essere avverita se Seiya lascia incustodita la nona casa.
Nell'episodio trenta dell'anime ci viene mostrato chiaramente che Saori, sentendosi in pericolo chiama sagitter attraverso il suo cosmo e poco dopo viene rapita dal cavaliere di cui ora non ricordo il nome che governava i corvi.
Attendo con curiosità il prossimo capitolo, spero che nonostante i tuoi impegni tu riesca ad aggiornare la storia con un pò più di regolarità.
Alla prossima recensione.
Xena85

27/02/16, ore 20:10

Ciao complimenti perchè questa storia è davvero molto bella oltre ad essere ben scritta fin nei minimi dettagli.
Ovviamente l'amore di una dea non può andare ad un solo cavaliere ma, deve essere distribuito in egual misura a tutti i cavalieri.
Però il cavaliere del sagittario è sempre stato al finco della dea in tutte le battaglie sono legati da un filo che non potra mai spezzarsi perchè ogni volta che Atena rinasce a nuova vita lo stesso accade per Seiya quindi sostanzialmente, si può dire che entrambi sono immortali.
oltretutto Seiya e Saori si conoscono fin da quando erano bambini perciò non ci vedo nulla di male se con il tempo si sono innamorati di un amore molto profondo, sincero e forte tanto da non riuscire a stare l'uno senza l'altra.
Molti sono gli esempi che potrei fare dove si capisce che i due si amano e che, il loro rapporto va ben oltre non è solo quello fra dea e cavaliere.
L'esempio più significativo lo troviamo nel manga quando Saori decide di tornare indietro nel tempo dopo la battaglia contro Hades, pur di far tornare in vita il suo primo cavaliere.
Sono davvero curiosa di vedere cosa Succederà quando Seiya saprà che Saori, aspetta un figlio da lui è giusto che sia lei a dirglielo e non qualcun'altro.
Spero aggiornerai presto, al prossimo capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 09:41 pm)

08/12/15, ore 14:29

Aaaaaaahhhhh Saori incinta di Seiya incinta non me l'aspettavoooooo!!!E lui che sta valutando di andare oltre.... prevedo fulmini e saette!
Bellissima la descrizione della loro scena d'amore, non la facevo così audace! Mi piace proprio come si sta evolvendo la vicenda!
E Seiya geloso è molto puccioso secondo me!
Un consiglio : rispondi alle recensioni! é così bello comunicare con l'autore o autrice...

08/12/15, ore 09:30

Va be, finché è Andromeda o Cristal o dragone o Fenix che abbraccia la sua Isabel pegasus rimane un po calmo ma se sono altri tipo julian apriti cielo.asher è impossibile perché già si sa.sara interessante il prossimo capitolo visto che athena è svenuta perché quando si scoprirà il fattaccio tutti
Guarderanno lui.

08/12/15, ore 09:04

Ma tu guarda alla fine cosa era il dramma se di dramma si vuol parlare.pegasus ne ha combinata di nuova una ma stavolta ci sta pure la complicità di Isabel. Cosa volete che sia questa dopo che ha preso a freccette eris e il gran simpaticone di Julian o nettuno o mandato a quel paese luci . Comunque mi piace.

06/12/15, ore 09:21

Che bella storia! Mi è piaciuto non poco questo capitolo! Brava!
Davvero bella la tua ricostruzione , non c'è un singolo dettaglio che non mi sia piaciuto : il rapporto tra Seiya e Marin, l'evoluzione del personaggio di Marin, l'affetto sincero tra il nostro cavallo alato e i due figli di Aiolia e Marin, ed infine il modo di vedere di Seiya stesso.

Mi ha fatto davvero tanta tenerezza il rapporto che ha Seiya con i figli della sua maestra.... ed  in questo capitolo ci mostri un cavaliere sì molto tormentato, ma anche molto consapevole se così si può definire: ne ha passate tante, non è più il ragazzino immaturo e saccente che conoscevamo , è diventato un uomo adesso, estremamente consapevole della situazione e delle sue scelte. E forse è proprio queste ultime che sta mettendo in discussione perchè è arrivato ad un punto di non ritorno,ed io è proprio questo che ho amato più di tutto nella tua storia : anche solo il poter pensare di arrivare a  mettere tutto in discussione, il rendersi conto che oltre a Saori come donna ci possa essere un'altra possibilità, ecco questa dal mio punto di vista è una prospettiva nuova per il nostro Seiya.

Dico questo perchè da come lo descrivi, lui si è illuso sul serio, di poter avere qualcosa di più, e se non poteva, almeno di "accontentava" dell'occhio di riguardo che Saori aveva per lui : ma nel momento in cui questo occhio di riguardo viene meno, lui sente perdere le sue certezze, sente un pò il suo equilibrio vacillare. Si sta chiedendo se ne vale la pena. E attenzione, l'ho capito perfettamente che non è la devozione alla Dea che lui sta mettendo in discussione, ma l'amore verso Saori. Bisognerà capire se sarà veramente capace di scindere le due cose. Ed è questo punto di vista molto originale che mi incuriosisce!
Passi a spada tratta tra le mie preferite!
Spero di leggerti presto!
Ladypink88