Siamo semplicemente destinati a essere
di TotalEclipseOfTheHeart

14/02/16, ore 18:41

1 – Siamo semplicemente destinati a essere (prompt: cit 11)

Grammatica: 4.8/5
-“gli anni, passare lenti” non va mai la virgola tra soggetto e predicato! - 0.10
- dopo l’ultima battuta manca il punto fermo finale -0.10
Stile: 4/5
Lo stile va bene, ma non brilla molto… fai una costruzione della frase molto semplice: soggetto, predicato, complemento. Dovresti arricchirle un po’ di più e renderle più accattivanti, per trasformare lo stile in qualcosa di più interessante.
Utilizzo elemento: 3/3
L’elemento lo hai utilizzato bene, lo hai inserito anche nel titolo (forse questo è stata una mancanza di fantasia, non so…), mi piace che lo si ritrova nel testo come battuta finale, dona più effetto alla storia.
Caratterizzazione Coerenza personaggi e trama: 8.5/10
Qui ho avuto dei dubbi. Ma Salazar lo hai inventato tu che è diventato un fantasma? Nella saga non se ne parla e mi è sembrato alquanto strano che una cosa del genere sia stata tralasciata. Comunque visto che non è specificato ti concedo il beneficio del dubbio. Inoltre, però, un’altra cosa che mi è parsa strana è che Salazar chiamasse Voldemort Signore Oscuro… ehm insomma mi sembra che Salazar sia qualche spanna sopra Tom… ci può stare per il rispetto, ma anche semplicemente Voldemort andava bene.
Originalità: 3/3
Indubbiamente per l’originalità ci siamo, di questo personaggio non si legge molto, in più hai anche inserito Voldemort .
Gradimento personale: 4/6
La storia mi è piaciuta, non ha brillato, ma è comunque carina da leggere.
Titolo: 2/3
Il titolo va anche bene, ma certo mi aspettavo un po’ più di fantasia xD.

Totale: 29.3/35

06/12/15, ore 23:17

brevissima e bellissima, concisa, precisa, poche parole inanellate con cura, come dita ingioiellate, in cui c'è un solo anello, piccolo, ma di fattura sublime. Mi è piaciuta, forse è una di quelle tue che mi è piaciuta di più. Non c'è nemmeno un errore di battitura, non una sbavatura- Diretta.
Grazie.
S.
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 11:17 pm)