Causa/Effetto
di ivi87

10/05/16, ore 00:58

Beh,sì, effettivamente questa ff è un po', come dire?,strana! È strano vedere una Kate così, così... non mi viene nessun aggettivo,diciamo... poco drammatica, nonostante il furto a casa sua. La presenza di Slaughter invece non mi è piaciuta troppo,è sempre sopra le righe (ma comunque è il suo personaggio!) e Rick è un po' troppo succube. Le sole note positive? Castle finalmente rivela il mistero del suo allontanamento e Kate si rende conto che lo ama! Evviva!
Comunque manchi da troppo tempo dal sito,ora che le cose finiranno male c'è bisogno di buona fiction!😉

28/12/15, ore 15:14

Iviiii scusa il ritardissimo, sto recuperando tutte le fanfic arretrate oggi approfittando delle feste!! XD
La shottina è lunga ma carina :p
Adoro i tuoi missing moments, what if, ma tu già lo sai, vero??
Ho amato il fatto che tu abbia usato la prima persona, facendo 'parlare' Kate. Così è sembrato tutto più intimo, più prezioso, come se volesse\volessi lanciare un messaggio, che alla fine è stato espresso chiaramente :D
Grazie Ivy, ci si legge, sperando, anche il prossimo anno!! :*
D.

13/12/15, ore 15:09

Ivi ma che pazzia e pazzia.
A me è piaciuta tantissimo, la storia, l'io narrante di Kate, la morale finale... ci hai messo tutto.
Ti prego scrivi più spesso.
Baci
e auguri di Buon Natale... sicuro va che di questi tempi ricvederci su questi schermi prima di Natale è difficile :-)

13/12/15, ore 12:58

Nipotina I, che bella questa ff!
L'avevo letta al volo dal cellulare appena l'avevi pubblicata ma meritava una lettura più approfondita e questi giorni sono stati allucinanti per me, tanto che solo stamani ho trovato il tempo per dedicarmici con il 100% di attenzione. La trovo davvero deliziosa, sai? Mi piace da morire il fatto che sia stata narrata in prima persona, da una Kate che si rivolge direttamente a tutte le donne e che apre il suo Cuore (volutamente maiuscolo) alle lettrici raccontandoci le sue paure e le conseguenze delle sue azioni e non azioni. Kate multitasking che ci parla mentre si sbaciucchia con Rick è adorabile e così vera! Noi donne siamo davvero capaci di farlo, giurin giurello.
Tornando alla storia, rileggendo la parte finale mi è venuto in mente quel detto, "quando si chiude una porta si apre un portone", non so se c'entra qualcosa con il messaggio che volevi trasmettere ma secondo me ci stava bene!
Scusa per gli sproloqui, ora cerco di scrivere una recensione decente. Questo salto indietro nella quarta stagione è ben strutturato, il caso di partenza è plausibile e la presenza di Slaughter è la ciliegina sulla torta (abbi pazienza, ieri ho festeggiato il quinto compleanno del mio nipotino, quello "biologico", e sono ancora sazia del dolce!!!). La reazione di Kate che vuol fare rapporto preventivo a Slaughter è strepitosa, così come la controproposta del detective quando trova Sherlock e Beckett appolipati, addirittura sulla scena del crimine... ahi ahi ahi, ragazzi, così non si fa! E poi la spiegazione di Rick sul motivo per cui era sicuro che non ci fossero i mandanti dell'omicidio di Johanna dietro al furto a casa di Kate, insomma, l'ennesima confessione... eh sì, sai che è un tema a cui io stessa ho pensato e non posso che elogiare la tua versione dei fatti.
Insomma, un ottimo lavoro che mi rende molto orgogliosa della mia nipotina "elettiva"!
Poi il concatenarsi di cause ed effetti portano Rick e Kate a rotolarsi sul divano e lì li lasciamo, certi che sapranno come dedicarsi il 100% dell'attenzione reciproca.
Tantissimi auguri di Buone Feste anche a te, cara Ivi, che il 2016 ti porti tanta felicità e tantissima ispirazione per regalarci altre delizie come questa!
Un abbraccio e alla prossima,
zia D

10/12/15, ore 11:48

"...ma ero ancora arrabbiata, preoccupata, frustrata e altri quindici o sedici sentimenti mescolati tutti insieme"
Questa frase racchiuse l'essenza della storia secondo me... i suoi sentimenti, quel cervello che li domina e che finalmente sta per essere sconfitto, quella causa ed effetto che finalmente Beckett riesce a razionalizzare, diventando finalmente furba e mettendo in moto quel neurone che per settimane non le ha "fatto vedere" il perchè del cambiamento di Castle nei suoi confronti (e ce ne ha messo di tempo la tontolona!!!)

Ben tornata Ivi, un ritorno col botto, perchè questa storia è troppo cuoriciosa, Kate che ci parla in prima persona e che, soprattutto, ci dà consigli su come gestire la causa e l'effetto ahhaha scusa ma mi fa ridere, ma si sa, l'amore ci rende diversi e lei si è diversificata in meglio ;)

Quella parte della "menzogna di Kate" ci è proprio rimasta sulla stomaco, abbiamo pubblicato "lo stesso tema" in modo diverso :p

Bellissima anche la fine, la confessione di Castle e anche Slaughter mi è piaciuto :p

A presto Ivi bella <3

08/12/15, ore 00:02

Ma certo che hai fatto bene a tornare! Questa tua pazzia è bella, proprio bella. E mi ha fatto sorridere, anzi, ridere. Slaughter mi fa morire e tu l'hai reso benissimo. Non solo la storia è raccontata in prima persona (trovo che sia sempre una scelta molto efficace nelle commedie) ma Kate comunica anche direttamente con noi lettrici, ci parla: idea geniale!
Il caso è ben congegnato, come del resto tutta la storia. Kate finalmente si lascia andare ai sentimenti e permette a Rick di "spalmarsi" su di lei (come la Nutella sul pandoro, per restare in tema natalizio)
Adoro il tuo modo di scrivere così diretto, senza tanti fronzoli, con cui riesci comunque a trasmettere tutto, e molto bene direi. La tua scrittura è sempre piacevolissima da leggere.
Brava davvero, mi è piaciuta tantissimo!
Tanti auguri anche a te!

07/12/15, ore 09:41

Peccato che non hai provocato più danni a Slaughter.....e anche in questo caso arrivano ad una spiegazione senza tanti sotterfugi !!!!
Mi piace

06/12/15, ore 22:21

Ivi87 ben tornata, carino ma troppi pensieri e nessun movimento tra di loro da te mi aspetto altro ciao torna presto Buon Natale anche a te

06/12/15, ore 18:41

Te lo avevo già detto, ma te lo ripeto: amo che questa ff sia scritta come se fosse davvero Kate a parlare con noi.
Sappiamo all'inizio che le cose tra lei e Castle hanno preso una bella piega... bellissima piega u.u
Ma come siamo arrivati alla pomiciata selvaggia sul divano gentilmente interrotta da Gina? Grazie ad un buddah pieno di droga! Però, la polizia si tratta bene ahahah
Slaughter è presente e certo questo non promette nulla di buono, ma nonostante il suo caratteraccio mi fa sempre morir dal ridere, specie quando finalmente Kate prende l'iniziativa con Castle e lui resta a fissarli! Dai che anche lui in fondo in fondo è una fangirl proprio come noi u.u
Castle preoccupato è un amorottolo bellissimo

"Perché ero preoccupato per te, ti sorprende tanto?!"
-Eh Kate, ti sorprende tanto? Io sono preoccupato per te Kate, non lo capisci, eh? Tu mi hai mentito ma io ti amo ancora. Ti ho perdonata, eh Kate? Hai capito?!-
*parentesi "EH?!" finita, sorry, torno seria*

Dicevo? Ah si, Rick si preoccupa, si altera perché lei gli ha deliberatamente mentito, ma grazie al cielo Kate capisce, ragiona e si lancia tra le sue braccia o sulle sue labbra.. come preferisci ;)
Certo, c'è ancora quel piccolo e fastidioso sentore che lui le nasconda qualcosa ed infatti la nostra Kate non si sbagliava ma, al contrario di ogni mia aspettativa, non ha fatto la #BeckettBitch! Lo ha perdonato, ha capito il perché delle sue azioni *-* poteva andare meglio di così?
Se aggiungiamo poi che, durante tuuuuuuuuutto il tempo della telefonata con Gina, Rick non le ha staccato gli occhi di dosso... *-* ha un bel coraggio Kate a dirci di agire ma di trovarci uno che non sia Castle perché se lo è già preso lei. Si è presa l'ultimo buono rimasto in circolazione!
Per ogni azione ci sono delle conseguenze e ai Caskett, per una volta, non è andata affatto male u.u
Menzione d'onore a Kate che bluffa dicendo a Slaughter di avergli fato un richiamo e, ovviamente, a lui che minaccia lo stesso dopo averli sorpresi a compiere "atti osceni" in luogo mortuario...? Ahahaha
Anyway, mi ci voleva, specie visto come stanno andando le cose ora in Castle e soprattutto dopo il finale di DW!

Bravissima Ivi, as usual
Much love :*