It’s All In The Reboots
di Ofeliet

11/12/15, ore 18:55

Oddio, sto male!
Mi sono divertita moltissimo a leggere questa storia e ho apprezzato la sagacia di alcune battute di dialogo.
Presente quando leggi qualcosa è pensi: "E' vero! E' proprio così!"? Ecco. Una cosa simile.

09/12/15, ore 15:52

Beh, sono sollevata di non essere la sola a cui LoS sia piaciucchiato.
...ridicolaggine di Gemini a parte...
Ma ci sarebbero troppe cose su cui discutere, e io sono qui per recensire, dico bene? E allora andiamo!
I tuoi Gold versione pettegole mi fanno morire, specie Aphrodite, che qui è alle prese con l'impedire a DeathMask di cantare quella sua orribile canzone - e non credo sapesse già allora della sua fugace compasa nel film, ma soprassediamo se no faccio spoiler...Shaka invece è l'ultimo che deve lamentarsi, che nel film gli hanno fatto fare una fine meno barbina, ma sono pensieri miei.
E' vero, i Pegasus e Isabel del film ricordano moltissimo Tenma e Sasha, e quest'ultima a far da psicologa ai vari Saints ce la vedo proprio. Magari magari anche i registi avran capito che al pubblico la Saori antipatica della serie originale non piaceva un granchè? Mistero!
Non tanto mistero è la fine riservata a Camus, che non è quella di morire di vergogna dopo la sfuriata del suo amico-ora-amica Milo, ma quella che tutti sappiamo. Mu e Aldebaran, da bravi Gold Saints quali sono, si astengono da tutto il bailamme che si sta creando sul set.
Pollice in su per il regista con la camicia hawaiana, grande classico, e bandierina verde per tutto il complesso, incluse le turbe di Aiolia per quel cavolo di piercing.
Stellaskia (e le altre due me stesse, Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina travestite da Dohko e Shura, di cui non avevo ancora parlato)

09/12/15, ore 15:16

Ahaha non la smetto piü di ridere! Oh mio Zeus mi sono dovuta asciugare gli occhi dalle lacrime!
Anche Kardia ha ragione se si arrabbia *gonfia le guance* insomma! Non mi dovevano far diventare donna il cavaliere più broh del grande tempio!
Scherzi a parte mi è piaciuta davvero tanto e in più è scritta divinamente! Spero di leggere qualcos'altro di tuo, un bacione,
Sasha
PS: sì, il mio nome è ispirato dall'Atena più simpy che ci sia ;)

09/12/15, ore 01:09

*arriva assieme ad una carica di Unni*
Ebbene, eccomi qui!
Stranamente puntuale nel recensire un tuo lavoro. Ho notato questa shot immediatamente e ora ho tempo per lasciarvi un breve quanto delirante commento nonostante l'ora tarda. In verità, progetto anche di portarmi avanti nel recensire la tua ultima short!long ma, essendo consapevole del mio passo di bradipo, metto le mani avanti dicendo che è mia intenzione tentare. Perciò, partiamo con questo lavoro che ha immediatamente riscosso il mio favore perché portatore di una delle questioni che ha infiammato gli animi di molti fan: l'ultimo film prodotto, "Saint Seiya - Legend of Sanctuary" meglio noto con Come Ti Sputtano La Serie Classica Prendendoci Anche I Soldi. Quando uscì, ricordo, scoppiò il panemonio: gente che voleva bruciarlo, gente che lo approvava, gente che voleva bruciare chi lo approvava. Insomma, un autentico baccanale. Sono felice che qualcuna abbia discusso di un argomento ancora così /delicato/ senza però far venir meno quella sana punta di commedia che non guasta mai. Questa shot è splendida. Tratta di un film al limite del trash senza però offenderlo o cadere nel banale o eccessivo. Adoro il tuo modo di muovere i Gold Saint, rendendoli Comari senza però far venir meno quel loro aspetto fiero o quel loro credersi fieri.
Insomma, Aiolos è un qualcosa di epico. Aiolos è perfetto nella sua essenza di Spruzzetto di Sole e Fratello Maggiore in Pena. Lo vediamo struggersi per il piercing di Aiolia ( che ha fatto piangere lacrime di sangue anche me *coff*) e parlare a Saga con quella dolcezza da intenerire anche il cuore più duro. Insomma, nel loro frammento di spazio riservato, io ero diventata zucchero liquido che urlava frasette come "sono canon", "amatevi, sciocchi"; li vediamo rapportarsi uno all'altro con tanta tranquillità e allo stesso tempo affetto e quasi respiriamo la loro intimità o comunque preoccupazione per l'altro.
E anch'io voglio una seduta psichiatrica con Sasha.
Ho davvero apprezzato quel siparietto terapeutico di Sasha intenta a parlare con i Gold Saint e i Bronze e sentire dei loro problemi e tristi vicessitudini. Ho trovato la cosa davvero molto tenera e spero vivamente che anche Saga vi passi così da trovare ristoro alle sue pene. E magari che passasse di lì anche Shura, che è un Capretta Sfortunata e va amata. Comunque, io consiglio a Sasha di non perdere tempo con Hyoga perché, davvero, ne abbiamo tutti le tasche piene di questi suoi problemi. Io speravo che nel film tagliassero ed invece, eccolo lì, a parlare con Camus e sollevare tutta questa polemica della madre morta. Insomma, no. Basta Camus non ne può più: è vero, gli vuole bene ma dopo un po' non ne può più. Ora ha anche il problema di Milo.
E diciamo la verità: Milo è un grandissimo problema.
Vero è che io avrei voluto essere al posto di Camus nel momento in cui si è palesato in tutta la sua essenza di prima donna ( nel senso più letterale del termine ) ed a dato via al suo sfogo esistenziale nello scoprirsi una gnocca di proporzioni micidiali. Che poi, diciamolo, Milo ci ha guadagnato rispetto a molti altri. *indica Shaka Roscio* Ma è anche vero che è stato un adattamento che mi ha fatto davvero storcere il naso e che tutt'ora non mi piace. Secondo me si è davvero esagerato. Tanto valeva creare nuovi Gold Saint piuttosto che trasformare questi da maschio a femmina. Ma comunque ... CAMUS COGLI L'ATTIMO E RIMANI CON LA MANO DOVE STAI!
Concludendo, una bellissima shot! L'ho adorata e te ne faccio i complimenti! Certo, questo commento è un po' delirante ma spero possa farti capire come e quanto questa shot mi ha colpito positivamente! Spero che tu possa ancora pubblicare altro in questa sezione!
mughetto

PS:
si ma poi come hanno risolto con Death Mask? Ha cantato un altro a posto suo? è stato un momento karaoke? in realtà, era intonato? IO VOGLIO SAPERE!

08/12/15, ore 15:04

Tu sei sempre bravissima a rappresentare dei possibili pensieri/reazioni dei Gold, di qualunque tema si parli. Se la tua storia su Next Dimention è stata uno sfogo collettivo, questa è senza ombra di dubbio un perfetto "dietro le quinte" reso più che egregiamente. E poi, Aiolos che scappa piangente da Aiolia perchè gli hanno messo un piercing al labbro... che ridere XD
Se devo essere sincera, anche io ho apprezzato molto LoS: ha molti più dettagli ed ambientazioni che sono più verosimili rispetto al manga/anime; tipo il Santuario... come diavolo è possibile che nessuno abbia mai trovato l'accesso a quel posto e non si sia fatto due domande sul perchè la gente girava in calzamaglia di ferro e si prendesse a cazzottoni tutto il giorno. L'idea di creare un universo parallelo è stata geniale per me. Per non parlare degli scrigni; molto più pratiche le medagliette (e più figa la vestizione ^^).
Ti dirò che a me i character design mi piacciono molto (a parte Shaka, che è il peggiore... l'armatura è orribile... ma mai quanto l'elmo di Mu ç_ç); il Gold sono molto più fighi (io Aiolia non l'ho mai considerato, ma in LoS è TANTA roba) e con molti particolari (anche un po' eccessivi a volte, vedi Aldebaran e le corna che ha XD)... anche se avrei voluto vedere Milo da uomo. Fa bene a lamentarsi; perchè non gli hanno messo insieme anche Dite, anche se per l'armatura che gli hanno fatto, potevano dargli tranquillamente una donna come doppiatrice.
Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la reazione di Camus nel constatare il seno di Milo, oppure le reazioni di Dite e Shura quando scoprondo del "concertino" di Death Mask... insomma, un bel lavoro divertente e piacevole da leggere.
L'unico appunto che ti faccio è di rileggere; ci ho trovato qualche errore di connessione e di battitura. Se hai tempo, dacci un'occhiata.
Complimenti^^