Esistenza
di KUBA

05/07/20, ore 23:03

Mi verrebbe da citare....

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera.

A questi versi mi ha condotto la tua poesia. Drammatica, intensa, ricca di pathos.

Un pathos che condivido appieno.

13/04/17, ore 15:48

"Io non sono che un misero nulla"
Questa è poesia, questo è talento, questo è evocare un'immagine.
Mi sono figurata un uomo che cammina in mezzo al nulla con un enorme peso sulle spalle, un masso, una montagna... e me lo sono immaginato scrutare l'orizzonte e non vedere nulla.
Il paesaggio sempre uguale, un paesaggio angosciante, un paesaggio pesante in cui esistere.
E me lo sono immaginato come una nullità, con dentro il cuore soltanto il vuoto più totale.
Mi hai fatto venire i brividi, hai evocato tante cose, tante emozioni, tante situazioni...
La tua capacità nel mettere in versi ciò che potrebbe essere una storia, senza mai sprecare parole, senza mai perderti in chiacchiere, senza mai far mancare nulla a ciò che crei.
Davvero, sei bravissimo, ma forse dovrei smettere di ripeterlo per non risultare banale, scusa XD
Però come altro potrei descriverti? Magnifico, un genio!
Alla prossima, infiniti complimenti ♥

09/02/16, ore 20:56

Ciaooo Tommy 😊
Quanto pessimismo! Adoro queste righe!!!
Adoro il personaggio che vaga, sotto il peso di una realtà opprimente, di una "esistenza" che non si riesce a mandar giù. "Imprigionato da tristi pensieri", wow! Proprio il nero destino di un'anima angosciata e disperata 😢. Ricorre il tema del pugnale nel petto! Ma la parte più bella è la finale:
"in questa nera immensità,
io non sono che un misero nulla",
ohhh fantastica!!! Bellissimo il contrasto tra immensità e "misero nulla". La consapevolezza della propria impotenza, la consapevolezza della propria nullità e miseria umana, della propria debolezza...soggiogati dal nero mondo!
Complimenti! Bellissima poesia, davvero! Mi è piaciuta molto!
A presto 😊

10/12/15, ore 22:56

Breve, intenso e diretto.
Suscita molta inquietudine, fa sentire il peso della vita, dell' esistenza.
Saremo forti abbastanza da trasportare un simile carico? O rimarremo schiacciati dall' opprimente peso di essere noi stessi?
Ciò che non uccide fortifica, ma allora cos' è che ci indebolisce?
Mi è piaciuta molto la tua poesia, mi ha decisamente fatto riflettere.

09/12/15, ore 14:39

Devo dire che con poche parole mirate colpisci il bersaglio! Secondo me è difficile dire tutto con poco, quindi complimenti!