Recensioni per
The Only Exception
di verystrange_pennylane

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/12/15, ore 21:52

Beh un giorno riuscirò a farti capire cosa c’è di bello in quello che scrivi e in come lo scrivi… Ma non è questo il giorno. (cit.)
No seriamente, un giorno ce la farò, io sicuro che non mi arrenderò mai e poi mai.
Comunque paturnie (inutili) di Anya a parte, la storia è molto bella e molto originale. In primis per come l’hai impostata. Perché me l’aspettavo tutta con il pov di John, invece la fine mi ha sorpresa molto e devo dire che ci sta benissimo, perché il suo pov era molto importante ai fini della storia, visto sono l’uno l’eccezione dell’altro. E poi soprattutto vediamo la reazione diretta di Paul, la sentiamo sulla nostra stessa pelle e questo dà moltissimo alla storia, perché con il pov di John avrebbe perso il calore che invece hai suscitato tramite Paul.
Ecco, mi sembra proprio che in questa storia siano davvero complementari, con John così freddo e Paul molto più appassionato. Sicuramente tu riesci a descrivere benissimo entrambi. È come se entrassi dentro i personaggi e ne cogliessi quelle sfumature che li hanno resi due personaggi talmente affascinanti. John cinico sì, ma da questo traspare il suo bisogno di amore. E Paul che lo ha sempre cercato e lo ha sempre saputo riconoscere, con John ha rinnegato tutto. Sono così loro da fare schifo, ahaha. XD
Mi piace come caratterizzi Paul, davvero, ne sono sempre molto colpita. Ho avuto un brivido quando dici: “Ma non era possibile, perché Paul aveva già superato quella fase, quando era ancora un ragazzino che sospirava e pensava a quanto dovessero essere morbide le labbra di John.”
Nel senso che si crea un’immagine stupenda, di Paul ragazzino che sogna John… awww. È il fluff. <3
Devo dire che l’ultima parte, anche se sono preparata a rileggerla, mi lascia sempre con il cuoricino infranto e le lacrime agli occhi e non è solo un modo di dire. È vero, dannazione. ç_ç
La storia naturalmente, checché tu ne dica, non è assolutamente pesante né brutta né quant’altro. Anzi, ti cattura per la tematica e per il linguaggio molto appropriato considerati i personaggi, e ti tiene per la pancia fino alla fine.
Ottimo lavoro davvero.
Alla prossima <3
Chiara

Recensore Junior
09/12/15, ore 00:59

Hello Anya, dopo una giornata super triste trascorsa sospirando e ripetendo in continuazione che non è giusto che John ci ha lasciato e che quella (non voglio nominarla) è ancora viva... tu cosa fai? Scrivi qualcosa di positivo su di lei... Ma come ci sei riuscita?
Io ancora sono scioccata dalla foto con gli occhiali insanguinati...
Sto andando troppo ot.
Mi piace tanto la tua storia così straziante e la song dei Paramore...
E ancora una volta odio John per aver ferito Paul... come hai scritto tu "un dolore atroce lo aveva trafitto da parte a parte."
Questa è la mia frase preferita che condivido assolutamente:
"Stava dicendo addio a l’unica persona che fino a quel momento era stato in grado di capirlo, senza aprire bocca, e che era sempre stato così all’opposto da essere perfettamente complementare."

Scusa se la mia recensione non è un granchè...
John ci manchi troppo; se quel pazzo non ti avesse portato via da noi, avresti lasciato quella strega e avresti ricominciato a scrivere insieme a Paul?