Confessioni
di Crazy_chan

28/01/16, ore 15:06

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 8/10
Ci sono delle imprecisioni nel testo: qualche ripetizione e punteggiatura mancata. Errori di poco conto ma discretamente frequenti.

Originalità: 10/10
La prima cosa che mi ha colpito del tuo racconto è che i protagonisti sono già fidanzati: non è come al solito una storia in cui viene raccontato come i due si mettono insieme ma una scena della loro convivenza, fatto piuttosto originale. Inoltre, Gray così imbarazzato per una cosa del genere è altrettanto una novità!

IC Personaggi: 8/10
Gray lo considero tutto sommato IC, forse un po' troppo in imbarazzo per essere un alchimista di ghiaccio ma ci può stare vista la situazione nuova. Lluvia per contro mi è sembrata forse un po' troppo "sciolta" nei confronti del suo Gray-sama, quando nell'opera originale è molto più impacciata, ma anche in questo caso il suo comportamento può essere stato influenzato dal contesto.

Attinenza all'immagine: 11/15
La scena è presente e ha la sua importanza, se fosse stata descritta un pochino di più e avesse avuto un po' più spazio all'interno del racconto sarebbe stato perfetto ;)

Parere personale: 10/10
Sarò sincera, la Gruvia non è esattamente una delle mie coppie preferite eppure tu sei riuscita a farmi ricredere su di essa. Per questo ti meriti punteggio pieno in questo parametro, perché ho adorato alla stregua delle mie OTP questi due personaggi.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che i due stanno già insieme all'inizio del racconto e ho trovato Gray davvero dolce. Tutta la vicenda in generale è molto tenera (viva il fluff u.u).

Bonus immagine: 3/5

Totale 50/60

16/12/15, ore 18:31

questa storia è stupenda! come se potesse essere da meno, visto che è stata scritta dall'unica e sola signora della Gruvia, la regina del fluff, la mia grandiosa e magnifica Angel-nee!

il tema è anche un mio headcanon, che Gray non andrebbe a sbandierare la sua relazione con Juvia fin da subito, però qui arriva la nostra maga dell'acqua che gli uccide ogni possibile resistenza, anche se di solito nella mia testa è lui che non riesce più a nascondersi, che alla fine è quello che succede anche qui visto che a tenere nascosto la cosa evita solo qualche presa in giro.
eppure ci è voluto più di qualcosa per spingerlo a uscire allo scoperto.
anche perchè gli piaceva godere di quei momenti tenendoli solo per sè, e anche sapendo Juvia perfettamente al sicuro non può evitare di preoccuparsi anche solo del fatto che sia triste... kawai!
e il momento finale, quando scopre che in fondo uscire allo scoperto non era tanto difficile, anzi.
la gilda è con loro, anche se nel caos pronta a sostenerli, proprio come è giusto che sia a fairy tail.
un abbraccione, e un augurio enorme di buona fortuna per il contest!
la tua sorellina ti adora tantissimo <3 <3 <3

11/12/15, ore 09:10

Ciao! ^w^
Sto passando a leggere tutte le storie del contest... ahhh, ho fatto bene, benissimo. Davvero, questa Os è il fluff fatto storia non sono sicura che si dica ma shhhh. Aw.
Okay, cerco di ricompormi. NO È IMPOSSIBILE TI ODIO ADESSO PER COLPA TUA SCLERERÒ TUTTO IL GIORNO AAAAA.
Per diventerò una persona quasi normale, sul serio. Cioè, posso provarci.
Allora, passando alla storia, non ho idea di cosa dire. Mi ha fatta sorridere perché tutto questo è talmente da Gray e Lluvia che per poco il mio piccolo cuoricino non si è frantumato. È scritta benissimo e i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, so... complimenti!
Ma la parte in cui la parte perversa di Gray viene a galla? Parliamone, davvero. Ne va della mia sanità mentale.
Ti consiglio solo di ricontrollare la storia per alcuni errori - di distrazione, quindi puoi stare tranquilla^^" - commessi, niente di che.
Ehm... bene, credo di aver finito lol.
Un abbraccio,
Gnarly

10/12/15, ore 15:37

MA CHE CARINIIIII!!!!!! *^* GLI AMORI MIEIIIII!!!!!! *^* Ok, dopo lo sclero post-lettura, recensiamo. Ti faccio i miei complimenti, nessun errore grammaticale. E poi mi è piaciuta l'idea. E, quindi, mi piace tutto di questa Fanfiction, non solo loro. Perché di loro il mondo ne ha tanto bisogno, e non ci stancheremo mai di leggere Gruvia (almeno io). L'unica cosa è che forse il rating doveva essere giallo, ma, almeno per me, questo non mi sembra non è un problema grosso. Mi raccomando, scrivi ancora Gruvia, che qui viene un pò soffocata dalla NaLu (che, sinceramente, a me non piace proprio). Aspetto altre storie tue.
ene_chan

10/12/15, ore 14:19

Ciao cara ^.^ non so se ci conosciamo, comunque nel caso non fosse così io sono Hanae, piacere di conoscerti.
In questo periodo oltre alla ricerca di Nalu lo sono anche di Gruvia (a Gray non si comanda purtroppo).
Perciò sono stata molto felice di aver trovato la tua storia ^.^
Beh vedo che partecipi ad un contest, quindi credo sia proprio il caso di dirti buona fortuna!
Per quanto riguarda la storia, come ogni Gruvia che si rispetti non posso far altro che adorarla!
Finalmente i nostri amati maghi stanno insieme! Gray alla fine ha ceduto e ha capito che il suo cuore appartiene alla maga dell'acqua.
Scommetto che se fosse stato per Juvia già al secondo 0.5 della loro relazione tutto il mondo lo avrebbe saputo, però il nostro caro e a volte broccolo Gray ha pensato che i suoi nakama lo avrebbero solo preso in giro per questo, quando alla fine si sono dimostrati felici e contenti per quel ghiacciolo che alla fine è riuscito a sciogliersi (o almeno in parte).
Tutta la sua insicurezza poi è sparita quando ha guardato l'espressione di pura felicità della sua ragazza.
Ti auguro ancora buona fortuna!
Un bacione,

Hanae

09/12/15, ore 22:59

Aww!!! *.*
Che dire... fantastica e dolcissima! Quando leggo "Gruvia" entro in modalità occhi a cuoricino in un secondo!
Davvero teneri tutti e due <3
È ben scritta e fluida, ma c'era d'apettarselo, sei sempre fantastica!
Ho adorato tutte, ma proprio tutte le parti!
È bello leggere di tanto in tanto delle storie sulla Gruvia che non siano mie e ti faccio ancora tanti complimenti!
Poi Gray che finalmente dice a tutti che sono finalmente fidanzati! Wow, fortuna che il sorriso di Juvia gli ha dato coraggio, altrimenti per quanti altri mesi voleva tenerlo segreto?
Ho adorato anche la parte in cui se la ritrova a casa. Devo confessarti che ho fatto la stessa espressione di Juvia in quel momento..."ti prego, ti prego, dici di sì " ho pensato.
Ahahah, adesso la smetto, altrimenti finisco di impazzire.
Baci e alla prossima, Roby-chan