Perchè
di alida

06/03/09, ore 00:42

Intanto neanche io saprei dirti se Sirius sia o no IC...non è facile inquadrarlo perchè di lui nei libri ci è presentato solo l'aspetto del ragazzo rinnegato dalla famiglia che fa lo sbruffone con Sev, non saprei dire se la sua spavalderia dipenda dal fatto che la famiglia non l'accetti. Anche se potrebbe essere una giusta motivazione, se la prende con Sev perchè è l'unico che vede come inferiore a sè...anche se in fin dei conti Sev non avrà avuto amici, però come carattere s'è dimostrato più forte di Sirius, perchè è più difficile secondo me correggersi dopo aver sbagliato che non sbagliare mai! Mi sono piaciute le affermazioni finali che Sev ha sputato in faccia a Sirius nella Stamberga, non bisogna aspettare che tutto tutto sia perfetto per essere felici perchè accadrà si e no una volta nella vita, e soprattutto bisogna evitare di curarsi delle persone che non ci considerano perchè l'indifferenza è peggio dell'odio in molti casi...anche se nel caso di Sirius sia difficile riuscirci! Dopo tutta questa pappardella, concludo dicendo che Sev è sempre il migliore XDDD!!! Ilaria

05/03/09, ore 16:28

Argh, mi scuso pubblicamente per non aver notato l'OOC, mea culpa, annullo le maldicenze della scorsa recensione e rinforzo i complimenti. =) Scusa tanto ancora!

05/03/09, ore 14:42

Uhm... in generale mi piace. Ma credo tu abbia sbagliato completamente la caratterizzazione di Remus (non avrebbe mai trattato così Severus, mai, magari non avrebbe ostacolato gli amici, ma non gli avrebbe dato del demente e non avrebbe aiutato un pestaggio tre contro uno) e parzialmente quella di James: in fondo sono Grifondoro, per quanto stronzi, non me lo vedo James a tenere le braccia di Snape, per permettere a Sirius di picchiarlo -anche perché Sir a riguardo non avrebbe avuto bisogno di aiuto. Però l'idea della lettera, firmata Mr e Mrs Black, anziché mamma e papà e in genere la lotta tra i due fratelli sono rese bene e una buona idea. Scusa se non è una recensione completamente positiva, ma dato che la fic mi piace ci tenevo a darti un parere sincero!

04/03/09, ore 23:09

Sirius è troppo complesso ma come hai descritto Severus è assolutamente giusto. Si sono sempre odiati perchè all'uno manca quello che ha l'altro, come amici sarebbero stati una forza. Baci

04/03/09, ore 22:50

"perché lui non aveva saputo essere ciò che loro desideravano" mac'è tutto un mondo dietro questa, apparentemente, semplice frase. basti pensare che studiando sociologia, come definizione di un comportamento non deviante, ti dicono "comportamento conforme alle aspettative degl'individui di una società". come sempre le tue ff toccano argomenti molto profondi e complessi sui quali si potrebbe scrivere libri e libri.