La ricetta del bacio perfetto
di Gnarly

28/12/17, ore 15:56

per il tuo dubbio se a Natsu è mai interessata un ragazza, la risposta è si, è lei lo ha sempre amato ma tra loro non succederá mai niente per varie ragioni, anche perchè la ragazza è stata lontana dalla gilda per 2 anni e lui ha perso interesse.
p.s. magari se cio che hai scritto fosse vero

09/05/16, ore 20:04

Ciaooo!!!
Stavo occhieggiando alle storie degli iscritti al mio contest (Fantasy Styles, non so se hai presente), per farmi un'idea di quello che potrei trovarmi a leggere e del vostro stile, e sono capitata qui.
Sono una grandissima fan di Fairy Tail, che, assieme a Naruto, figura tra i manga che più amo al mondo.
Tuttavia non sono mai stata una grandissima fan della coppia NatsuXLucy. Se molti li vedono bene assieme, io invece proprio non ci riesco...semplicemente mi sembra assurdo pensare a Natsu come fidanzato, mi sembra, per parlare in stile Scorpius, troppo wild per vincolarsi a qualcuno in quel modo.
Eppure, leggendo questa OS, non ho potuto non rimanere colpita.
Innazitutto, hai uno stile di scrittura davvero magnifico. Non troppo semplice e ricco di termini inusuali ma non troppo ricercati, fluente e coinvolgente. Poi hai reso davvero molto bene il carattere dei protagonisti...anche se, per essere una Fanfiction su Fairy Tail, almeno dal punto di vista personale avrei apprezzato qualche battuta in più, ma è questione di gusti e poi non era una storia comica ma romantica.
Il feeling tra il Fiammifero Ambulante (Cit. Gray-Sama) e Lucy è evidente e i loro caratteri molto in linea con la versione originale della storia. Anche Erza è molto ben descritta e lo stesso vale per Happy...
Non parliamo poi dell'impaginazione, che non può non incantare il lettore così come il titolo, che colpisce nel segno.
Conclusione, non vedo l'ora di leggere altre tue opere!!!
Off

28/01/16, ore 15:11

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 9/10
Ci sono delle imprecisioni nel testo, come nella frase "... o almeno era questo il modo in cui l’aveva chiamata Happy, che sentì chiamato in causa..." in cui manca un "si" riflessivo prima del verbo sentire, e qualche ripetizione. Per il resto, è ok.

Originalità: 9/10
La sciarpa tra le labbra dei due protagonisti era un dettaglio suggerito dall'immagine, il vero tocco di originalità sta nel fatto che ciò è avvenuto prima di tutto nel libro di Lucy e i due l'abbiano fatto seguendo ciò che aveva scritto! Anche il cucinare insieme è una novità mentre Erza e la sua amata torta rimane la regola.

IC Personaggi: 6/10
C'è un momento, subito dopo che Happy ha letto il racconto di Lucy, in cui sia lui che Natsu mi sembrano troppo intraprendenti (a mio parere entrambi mi sembrano troppo ingenui per intavolare un discorso del genere. Anche Lucy, quando prende l'iniziativa per difendere il suo libro e bacia Natsu, l'ho trovata un po' forzata, lei che, nonostante tutto, si imbarazza per un nonnulla. Un'altra cosa, sull'ultima parte: Natsu che si fa trascinare dalla passione, lui così focoso, ci sta; ma "divertimento perverso" associato a lui è un po' troppo, troppo ingenuo com'è.

Attinenza all'immagine: 13/15
L'immagine è ben inserita e ha il suo spazio, specie perché praticamente viene ripetuta due volte ;)
Hai descritto bene tutta la situazione.

Parere personale: 8/10
Mi è piaciuto molto il fatto che la scena del bacio con la sciarpa sia scritta anche nel racconto di Lucy, è un dettaglio che ho apprezzato.
Anche il cucinare insieme l'ho trovato molto tenero e nell'insieme questa fic mi ha lasciato un'idea di dolcezza più che gradita.

Bonus immagine: 3/5

Totale 48/60

10/12/15, ore 21:29

Io l'ho SEMPRE detto che in cucina può accadere di tutto! E' il posto perfetto per qualunque cosa!
Ehilà!
E' davvero un piacere ritrovarti ancora una volta e per di più con una NaLu. Ragazza mia tu mi vuoi morta!
Questa volta credo che sia proprio il caso di ringraziare Erza e la sua passione sfrenata (o assassina, dipende dai punti di vista) per le torte alla fragola.
Credo che sia il caso di creare un nuovo reality show su Real time chiamato: Natsu e Lucy passione cucina ^.^ (okay questa faceva pena) però questi due fanno davvero scintille in cucina.
Happy caro, da adesso sarai soprannominato Cupido. Non so se lo abbia fatto volontariamente o no, ma ha davvero compiuto miracoli.
Ah Lucy, la tua fantasia non ha limiti e nemmeno il tuo lato da romanticona incallita (come se io potessi parlare...). Beh per Natsu non credo ci siano parole per descriverlo, è semplicemente fantastico!
Avevo visto anche io quell'immagine in giro e avevo anche in mente di scriverci una storia ma a quanto pare mi hai preceduta!
La scena del bacio è davvero WOW. Devi sapere che io sono sempre stata del parere che la pratica ha sempre molto più effetto della teoria, perciò sono stata ben felice di sapere che Lucy per far capire a Natsu cosa intendesse nel suo romanzo abbia beh, messo in pratica le sue parole ^.^
Sinceramente non credo che sia mai stato accennato nell'anime cosa contiene il romanzo di Lucy, anche se credo che parli delle loro avventure.
Non ho trovato nessun errore - come sempre del resto - e per quanto tu possa fidarti del mio giudizio credo che come prima NaLu non siano per niente OOC. So quanto è difficile riuscire a caratterizzare dei personaggi che si conoscono poco ancora.
Beh adesso ti saluto che sono davvero stanca.
Buona fortuna per il contest e un bacione,

Hanae

P.S. Spero di non aver scritto cose troppo insensate, ma nel caso l'abbia fatto ti prego di perdonarmi ma sto scrivendo questa recensione con la febbre e concentrarmi è un pochino complicato ^.^
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 09:32 pm)