How To Save a Life
di Eridian

22/03/16, ore 18:47

Ciao Dudi!
già da un po' avevo adocchiato questa storia, ma non ero ancora iscritta. poi ora la rileggo... e mi rendo conto che mi piace sempre di più.
è intensa, narrata bene, un punto di vista perfettamente espresso e sensazioni ben descritte.
e quando, alla fine, s+hai detto "Helena Miyano sono proprio io".... beh, mi hai fatto venire i brividi! è il suo spirito a raccontare la storia, insomma, e l'idea è tanto inquietante quanto geniale.
bacioni!!!
<3, _happy_04

l'unico appunto che ho da farti è che quando parli della dura decisione da prendere scrivi "se non sarebbero andati", mentre dovrebbe essere "se non fossero andati"... ma tranquilla, è solo una piccola svista!

12/12/15, ore 11:41

Ciao Dudi!
Okay, non puoi immaginare cosa stavo pensando appena aperta la pagina di Efp. Mi sono detta: "Ma no, sono io che ho letto male... e invece no, è proprio una storia di Dudi Mouri!! Evviva!!" Cioè, praticamente mi sono messa a ridere come una scema davanti al pc XD
Va bene, ritorno seria. Dunque, passo a commentare la storia, che mi ha davvero sorpresa ( in senso positivo, ovviamente!).
Sul fandom di Detective Conan ce ne sono veramente poche di storie su Atsushi ed Elena ( a questo proposito, come ti avevano già scritto in una recensione, il nome si scrive senza la H. Scusa la pignoleria, la mia non vuole essere una critica, è solo per essere fedele al nome originale dato da Gosho.)
A mio parere quindi hai dato alla coppia il giusto spazio, e soprattutto hai espresso molto bene e in modo originale i sentimenti nei confronti loro figlie, con uno stile limpido e scorrevole, mai banale.
Ti dirò, quando ho letto la frase finale ci sono rimasta di sasso, ma sono sincera quando ti dico che sei stata grande, perché mi è sembrato di avere proprio davanti a me Elena che raccontava, con un tono un po' sarcastico e pungente, proprio come Shiho.
Insomma, sei stata bravissima, tanti complimenti, e ovviamente questo gioiellino va dritto tra i preferiti!!
Un abbraccio,
Sherry2000
p.s. sono troppo felice che tu sia tornata sul fandom!! Se ti va, fai un salto a leggere le mie storie, ho aggiornato "Il diavolo, l'angelo del mio cuore", e anche pubblicato una storia nuova.
Scusa la piccola pubblicità, è che mi sono mancate tanto le tue recensioni! Vabbè, la smetto di annoiarti ora. Ancora tanti complimenti e tanti baci!
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 11:43 am)

12/12/15, ore 04:24

Beh, io da quel che ricordo è Elena senza h iniziale,
per il resto mi pare ti sia andata bene.
Eh si,
3 mesi sono passati,
sempre meglio di niente no? ^^.
Ma tornando alla storia,
che posso dire?
Ti è uscita carina nonostante tutto,
brava.
Ci sentiamo alla prossima,
ciao
con affetto shinran amore ^-^

11/12/15, ore 22:29

La storia dei Miyano come non l'avreste mai voluta sentire... XD
Scusa, era triste, ma a me è venuto da ridere XD
Comunque mi è piaciuta, è una flash corta corta, ma spiega molte cose(¿)
In effetti Elena e Atsushi io li ho sempre visti normali, non come dei diavoli che abbandonavano i propri figli senza essere costretti, ma con una pistola alla testa e costretti dal boss.
È così finalmente leggo una storia di Dudi, credo sia la prima, o forse no...
Il finale mi ha sconvolto, Elena ha raccontato la storia in modo così impassibile? Wow.
O ti sei impersonata male nel personaggio o le hai dato un lato spietato e insofferenze, che fa vedere che come Shiho anche lei nelle situazioni peggiori mantiene la freddezza.
Mi sarebbe piaciuta un po'più lunga (parla quella che fa le storie di poche righe e senza senso).
Xoxo
Virginia
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 10:30 pm)