A Extraordinary Christmas
di clairemonchelepausini

30/12/15, ore 18:11

Ciao. Devo leggere anche il secondo capitolo per dare il voto, però devo dire che la storia è carina. Non conosco il fandom quindi forse non ho capito bene il ruolo delle Nuove Direzioni e chi siano esattamente, ma ho apprezzato il gioco dei bambini, i loro litigi, la loro voglia di imparare e sopratutto le parole del professore che devo dire mi hanno fatto riflettere sulle feste, su come bisogna sognare(che è quello che dico sempre io), su come bisogna migliorare se stessi assieme agli altri, fare squadra, altrimenti non si riesce a far nulla ovviamente.
Mi h fatto sorridere il pezzo il cui i bambini litigavano, mi immaginavo questi ragazzini che accusavano gli altri, perché non volevano vedere i loro errori. carina.

21/12/15, ore 18:57

Ciao sono per lo scambio recensioni.
Non conosco questa serie quindi la valuto come una originale benchè dei personaggi non so nulla.
Mi piace il modo in cui scrivi che è liscio specie di come fai trasparire ( all' inizio del racconto" li carattere del professore che pare molto buono, una persona che s'impegna ad insegnare agli altri riuscendo nel suo intento.
poi mi piace anche perchè parla del natale :D
infatti l'insegnamento dell' insegnante ai piccoli bambini di dieci anni sono moralisti e profondi, mi piace come si siano impegnati.
Brava :D

13/12/15, ore 01:31

Ciao! Sono qui per il contest.
Devo dire, purtroppo, che questa (fra le sei storie già recensite) è quella che mi ha colpito meno e che, a mio parere, non rispetta del tutto del tutto la consegna, sebbene nel secondo capitolo ci siano stati piccoli accenni alle prove. Avrei preferito descrizioni più articolate ed emozioni e queste ultime non mi sono proprio arrivate.
L'ho trovata piatta.
Ovviamente s'intende che non è mia intenzione offendere te ed il tuo scritto. Queste sono solo le mie opinioni.
Il tuo stile è carino, semplice ma presenta piccoli errori (frasi impostate male) che rallentano la lettura. Sarà sicuramente colpa mia: personalmente preferisco qualcosa di più articolato e forse è per questo che non ho apprezzato del tutto la storia.
Mi dispiace davvero essere così critica e rompiscatole, davvero.
Ho apprezzato, invece, i collegamenti con la serie originale ed il modo in cui la figura di Shuster sia risalta. È lui il vero protagonista, qui.
Per questi motivi il mio voto sarà cinque.
In bocca al lupo per il contest.