E adesso?
di Arianne_96

14/12/15, ore 18:36

Ehi Arianne! Mi presento, può chiamarmi Seth, paladina di EFP su un unicorno maggggico.(?)
A parte queste piccole parentesi di sclero, passiamo alla recensione che è meglio.
Da perfetta precisina quale sono, vorrei farti notare qualche piccolo errore di posizionamento delle virgole.
"Haruna i ricordi dei bei momenti felici non ti riporteranno Kidou." qui, i complementi appellativi vanno sempre separati dal resto della frase, per cui "Haruna, i ricordi dei bei momenti felici non ti riporteranno Kidou."
"...asciugarti il viso impregnato di lacrime, con i bordi delle maniche della tua divisa scolastica." qui invece, non è corretto mettere una virgola in quel punto, perché separi la frase dal complemento di mezzo "con i bordi delle maniche", e la frase risulta spezzata e non molto fluida e bella da leggere.
Sono errori praticamente insignificanti, ma ci tenevo a farteli notare perché posizionare correttamente i segni di punteggiatura in un testo scritto è vitale per dare al tutto un suono gradevole e fluido, che renda la fic orecchiabile e piacevole.
A parte queste piccole cose, ho davvero apprezzato la fic, per pura casualità, sto scrivendo in questi giorni una mini-long in cui si accenna anche al rapporto tra questi due fratelli, e quando iniziai a guardare Inazuma Eleven, Haruna era la ragazza che più mi garbava. Adoro le fic così introspettive, che indagano sui sentimenti dei personaggi in un dato momento, in una data situazione, studiando anche loro mentalità in generale. Ancor più se sono su personaggi che non apprezzo particolarmente, perché mi portano a ragionare sul loro modo di ragionare, e quindi ad apprezzarli un po' di più, in parecchi casi (con le dovute eccezioni tipo Someoka, Toramaru o simili, loro mi staranno sempre sulle palle). Questo non è stato il caso perché Haruna mi è simpatica, ma in ogni caso l'ho apprezzata molto.
Mi è piaciuto anche che il ritmo di scrittura spezzato ed incalzante rispecchiasse i pensieri di Haruna, spezzati e che si susseguono in fretta. Ed un po' anche i singhiozzi del pianto. E se questo non era il tuo intento, beh, magari presta attenzione in futuro a far aderire il ritmo di scrittura al senso della fic. Se è introspettiva, ad esempio, spezzato e confusionario se il personaggio di cui si parla è confuso o addolorato o simili, se invece è rilassato e sta riflettendo su qualcosa, lento e pieno di descrizioni.
Beh, direi che ti ho annoiato abbastanza, a presto, magari.

~Seth

14/12/15, ore 17:28

Ciao, Arianne! ^^
Non ricordo di averti già conosciuta, allora mi presento:sono NaruSaku123, ma usualmente vengo chiamata Naru o Naru-chan; piacere di conoscerti!
Comunque, dopo questa piccola intro che intro non é (?), passo alla vera recensione.
Il personaggio di Haruna non mi ha mai fatto grande simpatia. Ma neanche antipatia.
Niente, come se nel corso dell'anime non fosse mai apparsa. Ma diciamo che in generale le ragazze di IE non mi fanno mica tutta 'sta simpatia...
Però, Yuuto mi ha sempre incuriosita.
Come tutti, suppongo.
E, quindi, come posso non adorare questa fanfiction?
A parte che è scritta divinamente, non ho notato errori o cose del genere.
Il tuo stile di scrittura mi piace davvero tanto e non penso che sia deprimente.
Magari malinconico, si.
Ho apprezzato tantissimo il finale. É così dolshe (?)!
Beh, spero di risentirti presto!
Alla prossima~
Naru-chan