Risate ad Aprile
di Undead

17/08/16, ore 14:31

Sono qui per la sfida degli Oscar.
Voto generale 7 Miglior storia 6 Miglior protagonista 7.
Ti dirò, l'ho trovata molto particolare ma dal mio punto di vista troppo...non so, non mi ha colpito più di tanto . Belli i pensieri della nascita dei due gemelli però non mi hanno entusiasmato più di tanto.
Spero di non offendere i tuoi sentimenti e buona fortuna per la sfida.

11/08/16, ore 10:30

Sono qui pei Oscar! Ti dirò che questa storia in due parti, brevissima, ma particolarissima, mi ha colpita veramente molto! ​ Non so come ti sia venuta in mente una cosa del genere, ma devo dirti che hai fatto davvero un buon  lavoro.
 Veniamo ai voti:
miglior titolo 8
storia più emozionante 7
caratterizzazione IC: 9 (già da piccolissimi questi due si riconoscono XD)
storia più originale: 9
Alla prossima e in bocca al lupo!

25/07/16, ore 18:26

recensione per per il contest degli oscars.

Complimenti,invidio tutti coloro che riescono a scrivere delle belle storie(scritte bene ortograficamente e grammaticamente parlando,non solo per la capacità dell'autore/trice di trasmettere emozioni ai chi legge,come in questo caso),in così poche righe.

E tu ci sei riuscito,sia a trasmettermi le emozioni dei gemelli,sia i loro primi pensieri...Bravo!

voto generale 10
grammatica 10
trama e sviluppo 9,5
titolo 2,5 ...ho pensato al riferimento alla loro data di nascita,ma l'unica effettiva assonanza che ho ritrovata anche all'interno della storia è stata la risata.
miglior protagonista 10
migliore storia breve 9,5
migliore caratterizzazione per fanfiction

21/07/16, ore 13:58

Ciao, sono qui per gli oscar!
Allora, sono due drabble che mi hanno colpita in positivo. Partendo dal presupposto che scrivere drabble è una difficoltà IMMENSA, secondo me, devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Parlare di Fred e George quando ancora non sono nati è un'idea molto originale. Oltretutto vederli già così legati, sapendo cosa succederà, mi ha fatto piacere ancora di più questo scorcio della loro nascita.
In quanto a emozioni, devo dire di non essere stata particolarmente coinvolta - il mondo di HP non lo bazzico praticamente mai e sinceramente è passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho letto i libri o visto i film che non ricordo quasi nulla (mea culpa!). Li trovo anche leggermente OOC, perché non credo che due neonati ragionerebbero in questo modo - non so nemmeno se ragionano, a dirla tutta - ma è un difetto che passa in secondo piano.
Passando dunque ai voti, direi che, come fluff, il voto è 8. È un bel fluff, una tenerezza leggera che ti fa sorridere;
per miglior caratterizzazione per FF (IC): voto 7,5;
per miglior corto: 8,5;
per miglior coppia (FF): voto 9;
per storia con lo sviluppo più interessante (idea originale): voto 9.

Complimenti e alla prossima!
Always_Always

05/07/16, ore 15:46

Ciao! Sono quì per gli óscar!

Titolo: 7
È dolce, a tratti anche poetico.

Stile e grammatica: storia interessante e geniale, breve ed intensa.

Protagonisti: 6
Beh, sono due pargoli perciò non hanno una reale caratterizzazione ma insieme hanno un rapporto speciale che tu hai saputo dipingere con poco.

One shot: 7
Come ho già detto amo ciò che hai scritto. È una storia affascinante ed interessante.
Mi piace!

Ambientazione: 7
OK, qui non c'è una reale Ambientazione ma l'ho percepita lo stesso. Un vero scrittore non dice cosa sta succedendo ma te lo fa capire e tu l'hai fatto.
Complimenti.

Emozioni: 6
Sì, è emozionante davvero ma forse potevi fare un pochino in più. No, in realtà sono io che non ho emozioni XD
Queste, purtroppo, sono scene che mi lasciano indifferente. Spero che tu non ti offenda.

Svolgimento e sviluppo più interessante (due categorie diverse, scrivo tutto qui perché non saprei che aggiungere) : 8
L'ho detto e lo ribadisco: la storia è originale perché solo verso la fine si capisce cosa succede, lasciando il lettore sorpreso.

Media: 7

In bocca al lupo!

29/06/16, ore 22:33

Adesso vediamo anche l'altra parte della medaglia. Uno è nato, l'altro deve raggiungerlo perché non sa vivere senza di lui.
Anche qui vediamo quei forti sentimenti, il bisogno di star accanto all'altro e di averlo lì, accanto a lui, sempre.
Loro due hanno sempre avuto questa sorta di connessione, uno era accanto all'altro in ogni istante, nel bene e nel male, e credo che siano cresciuti assieme e in qualche modo si sono completati.
Anche qui dei sentimenti abbastanza forti, complimenti per la storia.
Il voto generale 8.
Miglior titolo 10. per me il titolo è azzeccato e si capisce alla fine della storia.
Miglior OS 8.

29/06/16, ore 22:27

Ciao. Sono qui per gli oscars.
E' strana questa storia, per quanto corta.
Ho sempre pensato al fatto che loro due avessero un legame molto forte, ma non ho mai pensato che fosse nato ancora prima che loro venissero al mondo.
Il fatto che il divertimento e la devastazione stiano per venire al mondo, credo sia una metafora azzeccata per definire loro due.
Poi la frase finale, che uno aveva bisogno dell'altro, quindi nulla contava se non quello, mi ha fatto tenerezza perchè loro due sono stati uniti da sempre e sapere come finisce, direi che fa male leggerlo.
La storia è breve, scritta bene e intensa.

26/06/16, ore 13:00

Ciao! Sono qui per gli Oscars :)
Trovo l'idea della storia molto carina, sai? Ho letto questi due brevissimi capitoletti in pochi minuti, e mi hanno lasciato un'impressione abbastanza positiva, come leggerai anche nella prima recensione.
Di solito non amo le drabble, ma hai avuto un'idea davvero originale (e anche divertente!)
Ti riporto qui sotto i voti:
VOTO GENERALE: 7,5
- Storia che ha fatto emozionare di più 7,5
- Miglior titolo 7
- Miglior ambientazione originali 8
- Storia con lo sviluppo più interessante ( idea originale) 8

25/06/16, ore 18:54

Oh <3
Leggere di loro fa sempre un po' male ç_ç è però bellissimo immaginare che abbiamo emesso il loro primo "suono", ovviamente una risata, insieme *_* così come è dolcissimo immaginarli legatissimi sin da prima ancora della nascita!

Come voto storia generale dico 8, voto emozioni 9, miglior titolo 7 (ma con i titoli io ho seri problemi e lo ammetto, sono fissata XD). Miglior ambientazione 9.5, decisamente!

A presto! :)

25/06/16, ore 11:54

Ciao! Sono qui per gli Oscars:)
Allora, una drabble in genere è molto molto corta, quindi diciamo che è anche molto difficile farsi "affascinare" dalla storia, dato che la narrazione è estremamente breve, quasi brusca.
Se ti devo dire la mia, quello che ho appena letto mi è piaciuto. Mi ha divertito e allo stesso tempo emozionato leggere di due gemelli che, già nel grembo della madre, hanno un legame così profondo. Forse può sembrare assurdo che una cosa del genere possa succedere davvero nella realtà, ma..who cares? Per me, hai avuto un'idea molto carina :) Complimenti per aver messo anche un po' di comicità.
Ora passo ai voti.
VOTO GENERALE: 7,5
- Storia che ha fatto emozionare di più 7,5
- Miglior titolo 7
- Miglior ambientazione originali 8
(c'è forse un'ambientazione migliore di una pancia? LOOL)
- Storia con lo sviluppo più interessante ( idea originale) 8

11/06/16, ore 15:56

Ehi, sono qui per gli Oscars! Lascia che ti faccia i miei complimenti sulla storia che hai scritto. È molto breve, ma sei riuscita a racchiudere il concetto in modo significativo. Mi sarebbe piaciuto, non posso evitare di nasconderlo, che avessi ampliato il tuo scritto... in ogni caso, essendo fan di Harry Potter e soprattutto dei due gemelli, non posso fare a meno che commuovermi. Per questo motivo per la storia attribuisco un 7.75, mentre per il genere un 8. Come premi speciali, invece, credo che debba meritarti un 8.5 per il miglior corto.
I miei complimenti, a presto! :)

25/01/16, ore 16:18

Caratterizzazione personaggi:7
Utilizzo del prompt:10
Originalità:4
Gradimento personale:4

TOT: 43.5pt divisi per 2 fanno 21,75 da aggiungere al precedente risultato.

La grammatica delle due drabble è pressoché impeccabile, a parte qualche punteggiatura che io avrei utilizzato in modo diverso, ad esempio punti o due punti al posto di virgole, ma nulla di grave.
Lo stile è molto frammentato, scelta giusta per il contenuto ed il contesto in cui il fatto si svolge. Il momento del parto è teso, spasmodico, e la punteggiatura che spesso hai usato aiuta a rendere quest’idea.
Le frasi usate sono quindi semplici, senza troppe subordinate, anzi, a volte ne sono totalmente sprovviste, così come il registro di stile scelto richiede.
Ti faccio i miei complimenti!
Ho amato anche il fatto che tu abbia personificato Divertimento e Devastazione con Fred e George, scrivendole con le lettere maiuscole, un tocco d’arte davvero particolare e apprezzabile.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ahimè, sono stata molto combattuta, ti spiego perché…
I Fred e George di cui tu scrivi sono perfettamente inerenti, combacianti, identici, a quelli di cui scrive la Rowling: irriverenti, affiatati, quasi simbiotici. La pecca grande, però, è che sono due neonati. Non è credibile che due bambini così piccoli possano avere un introspezione come questa, un flusso di pensieri articolato in questo modo. Da un lato avrei messo 10, perché questi sono al 100% i gemelli Weasley che tutti conosciamo, ma non possono essere due neonati.
Sarebbe stato meglio (mi sbilancio, è una mia personalissima opinione) che venissero descritti da fuori, da un narratore onnisciente, esterno, o da un medico, o dal signor Arthur, senza però far parlare direttamente loro (per questo motivo ho tolto anche qualche punto in Stile).
Per quanto riguarda l’utilizzo del prompt (prompt e dichiarazione della Rowling) non ho veramente nulla da dire, hai rispettato l’obbligo di iniziare ogni frase con le lettere che formano la parola DRABBLE, amalgamandole bene fra loro e conferendo senso e coerenza all’intero scritto e hai utilizzato la dichiarazione come sfondo per entrambe le drabble, senza trascurarla mai. Punteggio pieno!
Non avrei pensato mai di poter leggere due drabble così: divertenti, anche un po’ commoventi, conoscendo la fine della storia.
Sono originali, ma ho tolto un punto perché credo che la dichiarazione rilasciata dall’autrice ti abbia un po’ aiutato nella realizzazione di queste due piccole perle.
Per quanto mi riguarda ho amato le tue drabble, veramente, in particolar modo l’inizio della prima e la fine della seconda in cui scrivi:
‘ La gioia è immensa ed entrambi sperimentiamo uno strano nuovo suono… la nostra risata.’
Wow. Qui c’è taaaanta originalità, due bambini che invece di piangere, al momento della nascita, così traumatico per tutti, vengono al mondo con una dolcissima risata, ed è il primo di Aprile.
Hai scatenato una reazione di immensa meraviglia in me, sappilo!
Anche il titolo della raccolta è molto bello, rende l’idea di tutta la storia, perché ti da subito un senso di tepore, di serenità, di gaiezza, riconducibili ai caratteri di questi due bellissimi personaggi che io adoro da sempre.
Il punto che ho tolto nel gradimento personale è stato per quell’elemento stonante di cui ti ho parlato nella caratterizzazione dei personaggi.

12/12/15, ore 18:36

Ciao, la tua storiella mi piace tanto! Anche perché è molto particolare! Hai cercato di dare una spiegazione a cosa provano i bambini, specie i gemelli, quando si nasce. Anche se secondo me noi siamo incoscienti quando nasciamo, nel senso che non abbiamo ancora sviluppato la memoria e le altre cose un po' più psichiche.
Comunque anche se è breve, l'ho trovata molto intensa.
Alla prossima.