Recensioni per
Follia di lussuria
di KUBA

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/04/17, ore 16:13

Io ero entrata nel tuo profilo con l'intento di leggere due o tre poesie, com'è che sono già arrivata alla quinta di seguito?
È che i tuoi titoli mi attirano così, senza che me ne accorga, e non ci posso proprio fare niente.
Questa poesia mi ha fatto pensare a Nobody's Wife di Anouk, come se la canzone fosse vissuta dal punto di vista del povero uomo caduto vittima di un amore che pare più qualcosa tipo la Sindrome di Stoccolma, almeno dal punto di vista di questo protagonista prigioniero dei suoi sentimenti, dell'attrazione fatale verso una donna a cui non riesce a resistere, a cui non riesce a dire di no, dalla quale non riesce a separarsi e senza la quale non riesce a vivere.
E forse lei non la pensa allo stesso modo...
Complimenti anche per questi versi, sono stati evocativi come al solito, riesci sempre a far sorgere delle immagini in me, dei pensieri che mi fanno andare oltre ciò che sono le semplici parole :)
Ora mi fermo qui, ma stai certo che ripasserò a leggere, ho già adocchiato Morbo Fatale XD
Alla prossima ♥

Recensore Master
14/02/16, ore 20:47

Ciao Tommy :)
Mi fa piacere leggere le tue prime poesie! Posso così notare la crescita che hai compiuto, e credimi sei migliorato molto! Non che le prime poesie non siano belle, per carità! Ma noto che col tempo le hai riempite, le hai divise con più attenzione in versi e le hai...riempite...non trovo verbo migliore al momento...sono un po' stanca in effetti...sveglia!sveglia!devo ancora finire i compiti!
Allora, molto simpatica l'idea di scrivere una poesia sui lussuriosi! Sicuramente sarai stato ispirato da Paolo e Francesca (cioè, io credo che sia così). La loro storia è affascinante! Per un casto bacio sono finiti all'inferno...ricorderò bene la storia?...mah, vabbè...
Hai usato termini molto tormentati, molto "patetici" (dal greco "phatos", forte sentimento...possiamo von certezza affermare che questa è una delle poche parole che conosco...muahahahhhh) .
Ma la frase finale è la più bella!
"senza di te io sono solo un mesto spirito inquieto",
fantastica! Conosci la storia di "Cime tempestose"? Io ho amato il romanzo! E questi pensieri incarnato il protagonista, tormentato anche lui, lui che si definisce "dannato"...ohhhh...
Complimenti, poeta!!! Il tema mi è piaciuto molto! Scrivi bene! Attendo la prossima creazione!!!
A presto 😊

Recensore Junior
12/12/15, ore 19:53

Ehilà, persona anziana :)
Eccomi di nuovo! Abituati, eh, non mi sbolognerai facilmente u.u
Bhe, che dire, wow.
Qui è il trionfo dell'Eros, nella sua forma più viva e palpabile, carnale.
I peccatori del secondo cerchio, i lussuriosi; mi ricorda molto Dante, e i miei adorati e poveri Paolo e Francesca. Potrebbero essere le parole che uno dei due pronuncia, declama all'altro, per dimostrargli il suo Amore.
Negli ultimi versi sembra addolcirsi, in maniera malinconica:
senza di te
io sono solo un mesto spirito inquieto

Molto bella, mi piace!
Complimenti :)

A presto,
Io sono Nessuno.