Bound by Fire
di Recchan8

23/01/16, ore 16:30

Purtroppo avevo indovinato, è stato Saix :( Mi ha un po' sorpreso che non abbia cercato di catturare/attaccare anche Axel nel finale, ma immagino fosse sconvolto (per quanto un Nessuno possa essere sconvolto) per il tradimento definitivo dell'amico e anche per la strana reazione del Superiore (bella la scena delle lacrime... almeno il sacrificio di Nixis è servito a smuovere qualcosa dentro di lui!).
C'è però una cosa positiva: ormai sappiamo che se un Nessuno muore, e anche il suo Heartless viene eliminato, la persona torna a rivivere come essere umano. Dunque anche per Ignis la speranza non è perduta :)
A questo punto credo di aver capito: il Keyblade di Lea in KH3D sarà il Legame di Fuoco proprio in virtù del suo legame con Ignis. E anche Sora sarà in grado di usare quel Keyblade; è come se Nixis vegliasse ancora su di lui e su Axel, con l'ultima parte di lei ancora rimasta.
Alla prossima storia della serie allora!

23/01/16, ore 16:20

Capitolo molto emozionante!! Ecco qual era lo scopo di Nixis, arrivare a Xemnas... perché lui è il Nessuno di Terra!! In effetti avrei dovuto arrivarci prima XD
Il pezzo in cui Xemnas solleva Nixis per il collo è una citazione a BBS in cui Terra/Xehanort fa lo stesso con Aqua (durante il duello finale)?
Xigbar è il solito infame e lo odio ancor di più!
Xemnas sembrava aver almeno per un attimo recuperato i ricordi, ma proprio in quel momento.... sbaglio o non è stato lui a colpire Nixis? I miei sospetti a questo punto ricadono sull'unico Nessuno rimasto: Saix.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo per vedere se ci ho preso ;)

23/01/16, ore 16:16

Ecco, neanche a farlo apposta la domanda che ti avevo fatto nella scorsa recensione ha trovato risposta qui: Nixis non è ancora capace di aprire i portali dell'oscurità a comando, la prima volta che lo ha fatto è stato per caso. Ecco spiegato perché ha bisogno dell'aiuto di Axel :)
Bene, entriamo nel vivo dell'azione! Aspetto lo scontro con i membri dell'Organizzazione!

23/01/16, ore 11:32

E' dolcissimo il momento in cui Nixis sfiora la mano di Axel e lo ringrazia per il suo aiuto: in quell'attimo sono riuscita a percepire tutta la solitudine immensa che Nixis deve aver provato per anni, sciolta finalmente da un contatto umano e dalla nuova complicità che è nata con Axel. Ed è molto carino che dopo questo gesto lo stesso Axel passa da essere fatalista ("sarà un suicidio") a un nuovo ottimismo ("ce la farai").
Solo una cosa non mi è chiara: se Nixis è in grado di aprire portali oscuri, perché ha bisogno di Axel per raggiungere il Mondo Che Non Esiste?

23/01/16, ore 11:27

Quindi ci avevo visto giusto, il motivo per cui Ignis è diventata un Nessuno ha effettivamente a che vedere con Terra! Bene, a questo punto sono ancora più curiosa! Anche qui, complimenti per come hai legato la storia di Ignis con la trama originale: modificare a piacimento eventi del gioco per rispondere alle tue esigenze nella narrazione sarebbe stato fin troppo facile, mi piace molto invece che ti sei attenuta alla versione canon inserendo invece il tuo personaggio in degli interessantissimi "retroscena"!

23/01/16, ore 11:18

Che bello, mi piace sempre leggere versioni "romanzate" di scene del gioco, non è una cosa che si trova spesso. Interessante poi vedere come questi eventi già presenti nel gioco originale sono ora collegati al dialogo tra Axel e Nixis, e dunque alla decisione che Axel ha preso in seguito a questo. Riesci bene a inserire la trama e il personaggio da te creato nella storia canon senza sconvolgerne gli elementi, questo mi piace molto!

21/01/16, ore 18:50

Nessuno per scelta... davvero interessante e originale! Chissà se la scelta ha a che vedere con il desiderio di salvare Terra? (ricordando la storia precedente...). Ora sono curiosa di assistere al prossimo incontro tra Axel e Ignis.
L'Organizzazione dovrebbe rivedere le proprie procedure di sicurezza: si sono fatti spiare con troppa facilità XD

21/01/16, ore 15:24

Noto solo adesso che in tutti i titoli dei capitoli compare la parola "Fire"... mi piace!
Nixis? Non è l'anagramma di Ignis... uhm... sono certa che questo particolare sia importante in qualche modo... nel primo capitolo avevo dato per scontato che fossero la stessa persona, ma ora non ne sono più tanto sicura. Staremo a vedere!

21/01/16, ore 15:21

Perdona il colossale ritardo, non ho abbandonato la storia! ;)
Lo spartito di Demyx abbandonato in camera di Axel XD Cosa ci è andato a fare il numero IX lì? XD
Mi piace che hai ripreso la scena del Final Mix in cui Xemnas ordina ad Axel di eliminare Roxas: è utile per dare un'idea precisa della collocazione temporale della storia. Ignis non starà a guardare immagino, non vedo l'ora di scoprire di più su di lei :)

22/12/15, ore 18:17

Bell'inizio in medias res ^^
Ci sono molti misteri, sono curiosa di sapere se Ignis fosse sulla Torre per caso o fosse andata lì appositamente per incontrare Axel. E non dimentico certo il dettaglio del Legame di Fuoco della scorsa storia, appena ho letto che in questo secondo capitolo era presente Axel ci ho subito pensato!
Chissà poi cosa avrà fatto Ignis dagli eventi della scorsa storia a questa!
Aiuto, quante domande XD
Continuo a leggere in cerca di risposte :)