By Your Side
di EmilyW14A

23/12/15, ore 15:14

Ciao! Con immensa gioia ed entusiasmo accolgo questa tua nuova storia che finisce dritta dritta tra le preferite.
Da quando sei arrivata in questa sezione non fai altro che pubblicare storie che sono il riflesso dei miei pensieri, delle mie idee e in questo caso dei miei desideri. E' da quando ho "scoperto" i Reituki che non faccio altro che pensare ad un loro coming out...ad una plateale dichiarazione di Reita davanti agli spettatori.
Questo nella realtà non è ancora accaduto, ma almeno è accaduto in questa tua favolosa OS; in parte quindi il mio sogno si è avverato.
La parte iniziale della tua opera mi conferma l'idea che mi sono fatta su di te da sempre, ovvero che sei una scrittrice abile nelle descrizioni, ma non quelle noiose di cui si farebbe volentieri a meno in certe storie, abile nelle metafore e nella caratterizzazione del personaggi. Penso che tu sia tanto brava anche nel saper studiare il carattere dei personaggi. Anche io sono convinta che Reita sia qualcosa di più (parlo a livello caratteriale soprattutto, perchè già a livello fisico ci ha fatto intendere che ha un corpo davvero favoloso); sono certa che nella vita privata faccia emergere il suo vero carattere che davanti ai riflettori sembra celare dietro la fascetta...o la maschera in questo periodo. Non si tratta di doppia personalità, ma semplicemente di riservatezza.
E' bellissimo il modo in cui parli dell'amore tra Akira e Takanori, un sentimento così forte da essere spartito tra i due amanti; altrimenti il suo peso diventa insostenibile. Questa parte dedicata al modo di concepire l'amore per Reita è davvero fantastica.
Veniamo al seguito dunque o finirò come al mio solito per scrivere i miei tipici papiri inconcludenti.
Nel momento in cui Reita decide di agire e dichiarare ai fan il suo amore per Takanori baciandolo avevo il cuore in gola. Mille domande e ipotesi si rincorrevano nella mia testa e visto che Ruki sembrava rispondere in maniera sostenuta al bacio non mi sarei mai e poi mai aspettata una "risposta" simile. E' stata come una doccia gelata. Sono rimasta di sasso. Perché reagire così quando tutti, colleghi, amici e fan hanno applaudito?
E poi arriva un altro tuo momento poetico, quel quadro sempre storto che rappresenta la situazione, la presa di coscienza di Akira che comprende che spesso le cose vanno come non ci si aspetta.
Grazie per la descrizione di Akira disteso sul divano...per me equivale alla descrizione di una statua di un dio greco languidamente adagiato sul suo giaciglio dopo aver lottato.
"Il pianto di Takanori è lungo e rumoroso e Akira lo conosce bene. Conosce ogni singola lacrima a memoria, ogni singolo singhiozzo e sussurro." questo mi ha stesa.
La discussione seguente tra i due mi ha destabilizzata, anche in questo caso non mi sarei aspettata da parte di Takanori delle parole così dure.
Anche io come Akira ho cominciato a dubitare dei sentimenti di Takanori...ma poi ho riflettutto in maniera più obiettiva: Ruki sembra spaventato e forse è la sua paura a dettare tutte quelle parole che per Akira fanno male come delle coltellate. Forse Ruki ha paura che una cosa tanto bella come l'amore venga disprezzata. Poi Ruki va via e io mi sono sentita morire...come se fossi Akira.
Questa storia è paragonabile alle montagne russe, a momenti di relativa quiete si accostano altri momenti molto emozionanti e dinamici. Anche la parte finale è stata così. E' cominciata con una fase di "calma" ovvero l'apatia di Akira, che a proposito hai descritto egregiamente, e poi la fase in cui tutto sembra velocizzarsi, vi è la telefonata di Takanori, la corsa contro il tempo per raggiungerlo il prima possibile; vi erano anche i dubbi, temevo che a Ruki fosse accaduto qualcosa di spiacevole.
Poi fortunatamente Rukino era sano e salvo...che spavento mamma mia, mi è venuto un colpo! Sono così contenta che tutto si sia risolto...sono felice di vedere Takanori sorridere. Hai presente quando nelle interviste Ruki ride dietro a Reita e fa quel sorrisone immenso? Ecco, li ho immaginati così, di nuovo in equilibrio e in armonia, di nuovo LORO.
Questa recensione è lunga ma troppo insulsa per farti capire per bene quanto io abbia apprezzato questa storia, purtroppo non sono brava come te a scrivere ;_;
Sappi che considero questa storia un altro tuo capolavoro.
Continua a scrivere queste meraviglie, sappi che c'è qualcuno che ti aspetta con ansia in questa sezione <3
Ti saluto quindi e ti mando un abbraccio! Alla prossima eh!
Kyoite.