Home for Christmas
di FloxWeasley

18/12/15, ore 11:19

Sei tornataaaaaaaaaaa!
Ormai non ci speravo quasi più e credevo che ti fossi dispersa come le mie povere storie! :)
Un rientro in grande stile devo dire e non solo ho una nuova storia da leggere ma è anche più lunga del previsto... sono troppo contenta, mi sento come una bambina in un negozio di caramelle!

Ormai penso che lo sanno pure i muri che mi piace da impazzire la tua scrittura e che adoro il modo in cui riesci a plasmare Addison e Derek e renderli così reali e tangibili.
Sarà che sono fissata con loro due, ma dal modo in cui scrivi riesco ad immaginarmeli, posso vederli davvero e non c'è cosa che amo di più in uno scritto.

Mi piace il tuo scrivere storie a "tema" a seconda del periodo in cui pubblichi, inoltre il natale è il natale e già solo al pensiero delle feste mi viene su quel sorriso scemo, figurati per loro due visto che è sempre stato il loro periodo.
Parlo di loro come se fossero due persone vere, questa cosa mi preoccupa. O_O

Bando alle ciance, vado a leggermi il secondo capitolo perchè non sto più nella pelle.

Ps. ho iniziato a leggere anche io qualche cosa in inglese e devo dire che qualche storia che merita l'ho trovata anche lì... quasi quasi mi metto a tradurre qualcosa sotto le feste durante le mie pause infinite dallo studio!

14/12/15, ore 18:16

Allora. Prima di tutto devo dirti che sono davvero felice che tu abbia pubblicato finalmente una long (anche se mini)! Il fandom ne aveva bisogno, e poi tu scrivi benissimo, quindi...
Il Natale piace moltissimo anche a me, manco fossi una bambina, e concordo nel pensare che gli Addek siano legati a questa ricorrenza. Quanto all'aspetto temporale, io credo si potrebbe facilmente inserire nella quarta stagione (proprio quando Addison ritorna a Seattle - anche se non ricordo più perché XD); Addison si ritrova davanti un Derek solo senza Rose - che ho profondamente odiato nella serie tv. Aveva un'aria vagamente inutile.
Insomma, queste pignolerie interessano molto anche me.
Ah! Amo moltissimo anch'io le canzoni natalizie - come odio i canditi - e devo confessarti che quelle da te riproposte non solo le adoro, ma le trovo coerentemente abbinate al capitolo/prologo.

Addison in PP - di cui sono riuscita a vedere la prima stagione *-* - non mi sembrava del tutto se stessa con i maschietti. L'unico, forse, che più si avvicinava a lei - ma che per qualche assurda ragione Shonda ha allontanato da Addie - era Pete. Lo dirò fino alla morte, quei due avevano chimica! Ad ogni modo, Addison mi dava l'impressione di non essere pienamente felice, quasi come se perdere Derek sia stato TROPPO.
E forse è così.

Addison e Derek sono una coppia ben dosata e non mi dispiace per niente leggere di loro. E tu riesci a giostrarli in maniera divina.
Derek ubriaco... la sua voce risuonava nella mia testa e... povera Addie! Ho sofferto con lei, davvero.
Derek è stato il suo - a mio avviso - Unico Vero AMORE; certe cose sono difficili da cancellare o da "far ritornare nella scatolina".

“Pensavo che avrei sentito terribilmente la mancanza di Meredith ma la verità è che... sento la tua. Da morire. E ora che è quasi Natale... vorrei solo poterlo passare con te”.

Credimi, una parte di me vorrebbe che questa telefonata fosse avvenuta per davvero.
Anyway, tirando le somme, un primo capitolo/introduzione coinvolgente e delicato.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito!
La storia finisce dritta dritta nelle seguite! *-*