En l'air
di Soqquadro04

31/07/16, ore 01:06

Ciao! Volevo solo dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo, l'ho adorata. Questa è la prima fem!Destiel che io leggo, ma è una delle mie Destiel preferite. Già amo il femslash scritto bene, poi amo anche la danza e insieme sono il collasso dei miei feels. Alla fine della storia stavo piangendo per quanto è bella. Ho apprezzato davvero tante cose, come il fatto che Cas è quella che sta sempre sotto i riflettori, e i daddy issues che entrambe hanno avuto, e il legame che hanno con le loro sorelle, e che alla fine Deanna ha rinunciato in parte alla danza per seguire Cas a New York. <3 L'unica cosa che mi dispiace è non aver scoperto questa storia prima... T.T Infine, complimenti e grazie per questo capolavoro <3

24/03/16, ore 16:31

MERDOLINA SANTISSIMA. ALLOOORA. Hello sweetie! Eccomi qui, indovina un po' chi sono? Già proprio io! (Ok patetico). Quando leggerai qui (se lo farai in effetti) poi probabilmente andrai a leggere il mio profilo, credo, e non posso permetterlo, so sarà probabilmente già cambiato, in meglio spero. Che dire, dovrei fare matematica, i macarons e una passeggiata con mia sorella e invece sono qui a recensire la mia prima fanfiction Destiel... Che dire ehm. Sinceramente non lo so, mi aspettavo molto molto di meno. Dovrebbe essere illegale pubblicare cose a così alto contenuto emotivo, è dannoso, lo sai, vero? Seriamente mi mandi in confusione perché è scritta in un modo che boh FANTASTIC! (NINE *-*), mi ha fatto provare un sacco di emozioni e due lacrime sono effettivamente scese sì sì, lo ammetto. Io amo tipo quanto Doctor Who la danza classica, ma ho la flessibilità di uno sportello dell'Impala e non ho mai preso lezioni perché non mi ci potevano portare. Il fatto è che tu hai conciliatore in una maniera a dir poco sublime tre cose degne di nota: la danza classica, le fanfiction femslash e Supernatural. Ora, svelami il tuo segreto. Ho letto in tutta la mia vita due fanfiction femslash, le altre non erano degne di essere chiamate storie (solo frutto di sogni erotici di bambine su wattpad). Non so ma questa supera di gran lunga le mie aspettative. È nella top 3, ti avverto (e guarda caso tutte quelle della top 10 sono slash, chissà perché!). Billy Elliot (non mi ricordo mai se il cognome va con una o due t ma lascia perdere in caso di errore) è un film fantastico, perché ci sono dei pezzi di Ciaikovskij. E Ciaikovskij è il fottutissimo Ciaikovskij so non si discute. Boh vorrei solo dire che lo stile in cui scrivi è tipo il mio preferito e lo adoro, lo adoro, lo adoro (voce petulante da uomo effeminato(?)) è seriamente una cosa wow e Sam ommioddio Sam. Boom non ho parole. Castielle è boh sarei estremamente invidiosa di lei (ehm, sono) mentre Deanne è un nome troppo wow per non essere dato ad un gatto! Non saprei, sono entrambe perfette, e vorrei essere una specie di miscuglio tra loro. In ogni caso andrò a leggere il sequel molto, MOLTO, presto... Sorry se la recensione fa schifo (non ho detto nulla di utile alla fine) ma non ne scrivo dall'alba dei tempi. Adiosss Elena P.s. SHIP DELLA VITA, ricordalo

27/01/16, ore 19:26

Sono almeno tre giorni che sto cercando di scrivere questa recensione, ma sono convinta che questa sia la volta buona! XD
Innanzitutto, ciao :)
Prima di stilare la lunga lista di motivi per cui sono qui a recensire la tua splendida storia, devo fare una premessa: non sono un'amante del Destiel. Non per partito preso o per motivi particolari, semplicemente non vedo di più di un'amicizia tra i due protagonisti di questa amata ship. Perciò è strano che io mi sia avventurata in una lettura del genere, perché solitamente non lo faccio - o comunque quando lo faccio (anche per vedere se veramente non riesco a vederci altro) generalmente me ne pento, tranne in rarissime eccezioni.
Non so per quale motivo la tua storia mi abbia incuriosita; forse perché ho letto un altro paio di storie tue e il tuo stile mi piace: è semplice, ma sai descrivere bene certe sensazioni che i personaggi provano e forse è questo che mi ha spinta alla lettura. Quello che so per certo è che ho fatto bene ad assecondare la curiosità e a darle una possibilità, perché sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo bellissimo racconto.
Innanzitutto è interessante l'ambientazione. Credo di aver imparato più cose sulla danza con questa tua storia che grazie ad un qualsiasi canale di approfondimento XD No, sul serio, i dettagli che sono forniti durante tutta la lettura, tutto il contorno delle ballerine invidiose e impostate, l'insegnante super composta (tra l'altro, Anna ce la vedo benissimo!) sono molto realistici e ben gestiti.
Solitamente, nelle AU si tende sempre a "deformare" un po' i personaggi originari della serie; a maggior ragione se "diventano" femmine. Ho apprezzato, infatti, che tu abbia segnalato l'OOC nelle note iniziali, perché effettivamente - almeno dal mio punto di vista - ci sono degli elementi che stonano se abbinati ad alcuni di loro. Dean, ad esempio, non ce lo vedrei mai a ballare, soprattutto la danza classica, ma è stata bella l'accezione che tu hai dato alla passione della tua Deanna: il fatto che la facesse sentire libera. E questo è un esempio, perché ci sono altri meccanismi che personalmente non riconosco nei personaggi del canon (l'essere così "fragile" di Castielle, per esempio), ma che, combinati con quelle che invece sono caratteristiche effettive dei personaggi originari (il rapporto tra Sam e Deanna e il suo istinto di protezione smisurato verso la sorellina più piccola; il modo di parlare di Castielle e la sua compostezza, il fatto che sorride poco ed è rigida all'inizio, o la "chiusura" di Deanna e il suo essere pessimista e pensare di non essere abbastanza per gli altri - in questo caso per Castielle - e il suo spirito di sacrificio) che hai inserito qui, rendono queste due protagoniste dei gran bei personaggi.
Mi è piaciuta la loro storia, il modo genuino in cui Deanna guardava Castielle inizialmente, con ammirazione e quel pizzico di rispetto che invece non provavano le loro compagne dell'Accademia; il loro "approccio" l'una verso l'altra, gli sguardi lunghissimi e tutto l'iter che ha caratterizzato l'inizio della loro relazione. Prima di essere fidanzate, poi, sono diventate amiche, nell'accezione più bella e completa del termine, ma è stato davvero buffo leggere della gelosia di Castielle di fronte a Sammy. Me la sono immaginata con gli occhi grandi e un pochino di indignazione che poi è svanita quando ha capito che non c'era nulla di cui essere gelose.
Mi è piaciuto il fatto che il loro non fosse un rapporto perfetto, che litigassero ma che riuscissero sempre a chiarirsi. Mi è piaciuta la chiacchierata notturna e la delicatezza con cui si sono "affrontate" ed hanno parlato del loro passato doloroso. Ho adorato la scena della vasca da bagno e la delicatezza con cui hai descritto il modo in cui Deanna si sia resa conto di essersi innamorata di Castielle.
Anche il finale mi è piaciuto e il fatto che Deanna abbia abbandonato la sua passione - che comunque non era viscerale e "totalizzante" come quella di Cas - e non solo perché si sia resa conto di non avere una carriera brillante all'orizzonte. Mi è piaciuto che abbia seguito il cuore e sia andata con Cas, che l'abbia seguita e insieme a lei abbia raggiunto la felicità che cercava.
Sono davvero rimasta colpita da questo tuo racconto, così tanto che mi sono fiondata a leggere immediatamente il seguito. Mi sono piaciuti i personaggi, tutti quanti, il modo in cui li hai tratteggiati e le loro caratteristiche: Bobby che, anche se non compare, fa sentire la sua tempra e il suo affetto verso le sue figliocce; Sam e il suo legame con la sorella, il modo bellissimo in cui le hai fatte relazionare e il suo regalarle calzini rosa orribili; Gabrielle e i dolci e la semplicità con cui spedisce Deanna da Cas la prima volta, il voler "proteggere" la sorellina piccola fasciandole i piedi nelle notti più difficili; Cas e i suoi sorrisi rari, gli occhi bellissimi su cui Deanna vede il mondo, la loro complicità, il fatto che Deanna le sciolga i capelli e voglia farla sentire bella anche così - anzi, soprattutto così -, anche meno... "impostata".
Davvero una bellissima storia che conserverò come una piccola perla tra le mie ricordate. I miei vivissimi complimenti! :'D
Corro a commentare il seguito, che mi sento ispirata! XD

PS. scusa per il papiro! XD e scusa se con la piccola premessa iniziale ti ho offeso, anche se non era assolutamente mia intenzione.... ma spero di non averlo fatto :)

28/12/15, ore 16:39

Direi che questa fic è stata un successo <3 Mon amour... so happy to be of help. Tutte le cose positive penso di avertele già urlate fino allo sfinimento in quelle ore notturne, ma let me tell you: questa ff è la perfezione del Fem!Destiel. Grazie per averla pensata e scritta. Grazie per far immaginare così bene i tuoi personaggi e i loro movimenti. Just... grazie. <3

28/12/15, ore 02:20

Sono le due del mattino e avrei bisogno di un paio di stuzzichini per tenere gli occhi aperti, ma riversare il mio amore su questa storia è estremamente più urgente dell'andare a letto.
Questa storia. Questa storia è BELLISSIMA. Scritto in maiuscolo, in grassetto e sottolineato, sì, perchè il concetto va enfatizzato con ogni mezzo grafico possibile.
Mi sono innamorata dell'universo che hai creato e del modo in cui vi hai trasposto i personaggi originali - o meglio, i loro corrispettivi femminili. Castielle étoile. Castielle étoile è qualcosa di così perfetto - è azzeccatissimo, davvero. Perchè nella rigidità e nella disciplina del mondo della danza ci vedo tanto del Castiel degli inizi, e ce lo rivedo anche nella perfezione quasi surreale che Castielle mostra sul palcoscenico. M'è piaciuta da morire la scelta di costruire i rispettivi rapporti con la danza in maniera così doversa; per Castielle ballare è una ragione di vita, una missione, per Deanna una valvola di sfogo, qualcosa che la fa star bene e la fa sentire libera. Il finale è in linea con tutto questo - è giusto, e centra Dean in pieno. Sempre pronto (pronta, in questo caso) a fare un passo indietro, a sacrificarsi per quelli che ama.
C'è una cosa che adoro delle tue storie (ti ho stalkerata, sì. Mi farò sentire anche altrove, promesso), ed è la gradualità con cui riesci a costruire i rapporti. Nascono ed evolvono in maniera così straordinariamente naturale. Vedi i sentimenti germogliare, li vedi crescere. Vedi (nella circostanza) come l'una s'infila nella vita dell'altra, fino a diventarne una componente essenziale. Lo vedi e lo senti. È un pregio che non tutti gli autori posseggono.
E niente, ti ringrazio DI CUORE per questa splendida lettura e mi accuccio in attesa del sequel a cui fai cenno nelle note. Non vedo l'ora di gustarmelo!
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 02:28 am)

20/12/15, ore 22:42

Premetto che le fem!Destiel sono così rare in questo fandom che quando ne trovo una piango gioia a prescindere, ma questa. Ho sempre desiderato leggere una cosa simile (non necessariamente collegata al balletto) e i personaggi sono proprio come li avevo immaginati. Li ho trovati molto IC entrambi e li ho amati dalla prima all'ultima riga, così come ho amato questa storia.
Innanzitutto per il modo in cui è scritta.
Amo l'ironia e Deanna mi ha fatto ridere tantissimo, ho trovato molto azzeccato il fatto che alla fine abbia deciso di rinunciare al balletto per Cas - perché è quello che Dean fa, mettere da parte se stesso. Poi sono riuscita ad immaginare tutte le scene, mi si è disegnato in mente persino il vestito di Cas allo spettacolo (e di solito non sono una che ci fa caso), quindi tantissimi complimenti per il tuo stile. Aldilà della Destiel, ho apprezzato moltissimo la storia in sé, non ho saltato una parola, sono rimasta incollata tutto il tempo allo schermo e l'andrò sicuramente a rileggere di tanto in tanto.
Sul fronte Destiel, per un attimo ho davvero creduto che sarebbe finita male, che si sarebbero lasciate e rincontrate più in là (e stavo malissimissimo al pensiero), ma devo dire che è stato molto meglio così.
E poi vabbeh. Sam è Sam ed è sempre il personaggio più intelligente della storia.
Detto ciò, ti ringrazio infinitamente per aver scritto questa storia e ti lascio con moltissimi complimenti.
Alla prossima <3
AlfiaH

15/12/15, ore 22:27

Ho amato veramente tanto questa storia. Sarà l'influenza, sarà il periodo un po' stressato, sarà che la tua storia è magnifica e scalda veramente il cuore, che alla fine mi è scesa qualche lacrimuccia. Potrò sembrare un po' esagerata o ripetitiva, ma veramente mi è piaciuta tanto, sopratutto l' intesa che c'è tra Deanna e Castielle , le quali non hanno bisogno di parole per capirsi e si amano per tutto ciò che sono.
Dopo averti annoiato con le mie ripetizioni ti saluto e ti ringrazio per questa storia.
Un abbraccio :)

14/12/15, ore 18:04

Ciao.
Parto dicendo che non mi piace il genere. Ovvero, non leggo quasi mai AU così particolari, e la fem!Destiel non è esattamente il mio campo, il che vuol dire non solo che non ne scrivo, ma anche che non so apprezzarne il valore, purtroppo per me. Il che significa, in parole semplici, che ho aperto più per noia che non perchè avessi voglia di leggere qualcosa del genere. E poi ok, ero anche mortalmente curiosa, lo ammetto.
Quindi, già l'avviso "malinconico" mi faceva un po' d'ansia, perchè io sono una di quelle che si bea delle gioie del fluff dolce e felice. Diciamo pure che sono partita prevenuta.
Ma poi.
Quanto mi è piaciuta questa storia. Tipo troppo.
Ho ancora un po' il magone perchè vabbè, con la scena al teatro mi hai un po' uccisa, un po' tanto, ma ho davvero amato tutto, ogni singola riga e frase. Deanna è perfetta, esattamente la versione femminile del nostro Dean della serie, e Cas è proprio come dovrebbe essere, e poi Sam, non lo dico neanche.
La trasposizione del canon per adattarlo all'AU (la storia familiare delle ragazze, la presenza di Gabrielle e di Michael, l'Impala...) è resa meravigliosamente, e anche la storia è perfettamente credibile, non smielata e nemmeno troppo angst.
I silenzi tra Deanna e Cas, i loro sguardi, Sam che capisce sempre tutto... Argh, sono ancora che sbavo.
Sappi che veramente l'ho amata tantissimo, e te lo dice una che di solito queste cose le salta a piè pari.
Ancora tutti i complimenti del mondo, e spero di leggere presto qualcos'altro.
Grazie mille di questa storia e alla prossima:):)

14/12/15, ore 13:43

Ciao! ^-^

Che dire? è semplicemente meravigliosa! *-*. Una nuova oneshote originale e soprattutto nuova che non capita spesso di leggere..XD. MI piace! Davvero. :3
Queste due patate dolcissime sono meravigliose, specialmente quando si lanciano quegli sguardi che fanno intendere tutto ahhahah; come a dire che uno non se ne accorge che si mangiano con gli occhi a vicenda.. U.U. NOi siamo per la Destiel vera e propria XD.
Ad ogni modo, bellissima e semplicemente meravigliosa! ^-^ . Cas è sempre la dolcezza in assoluto e Dean.. beh. il biondino per eccellenza fa tanto il difficile ma sappiamo che il suore batte solo per Cas.. u.u. Perciò, dopo questo sclero ti faccio i miei complimenti e in caso ci sarò anche la prossima volta!! ;)
un abbraccio, un bacione grande.
franny
:*****