Se non avessi mai capito veramente
di Marti930

17/12/15, ore 11:14

Eh, sì, e anche Goku è orgoglio e testardaggine, proprio come Vegeta.
Poche scuse, quei due si assomigliano tanto e se si condanna uno, si condanna anche l'altro. O, forse, nessuno dei due è da condannare, visto che fa parte della loro natura di alieni.
Goku ha scelto la strada della solitudine e dell'orgoglio.
La solitudine, oltre al viaggio che fa da solo, è anche dettata dall'incapacità di sentire l'altro. Non sente il richiamo di Chichi e il suo pianto per la sua lontananza, ma forse non lo vuole neanche sentire. Lo ignora, ne calpesta il ricordo e va avanti, cercando forza e gloria, invece di voltarsi e seguire il cuore. Azzarderei dire che Goku, forse, non ha mai voluto ascoltare la voce di Chichi, perché, in fin dei conti, anche lui è stato abbandonato: perché Chichi continua a perdonarlo e a riabbracciarlo ogni volta che torna? Se ti ferisce il comportamento di una persona, non la perdoni e basta ma combatti per il suo amore, ti arrabbi, urli e lotti per cambiarlo. Lei, invece, non fa nulla, come se non le importasse veramente.
E allora Goku scappa, prendendo la strada dell'orgoglio, segue i suoi desideri, fuggendo dal suo passato difficile anche per lui da capire, si rifugia nella testardaggine delle proprie scelte. Si rifugia nell'orgoglio di non voler tornare indietro per aspettare, sul suo cammino, i passi della sua famiglia.

Ottima storia, molto intensa e con tanti spunti da approfondire.
Brava!

16/12/15, ore 20:25

Girovagando nel mio account vado a cliccare sulla sezione: autori preferiti, e cosa vedono i miei occhi? Ho controllato bene il tuo nome per vedere se fosse frutto della mia fantasia. Ahahah, invece no! E che bella sorpresa trovare una blash-fic dove spieghi in maniera breve ma al tempo stesso esaustiva, l'essenza di un dolore forte, di come Goku si senta solo nel suo cammino riconoscendolo i pesanti esiti di tutte le sue scelte. Mi è piaciuto in particolare quando dice di poter raccontare quasi a memoria di battaglie, nemici, ma che a stento ricorda cosa si prova ad avere l'amore accanto. Brava, mi è piaciuta molto. E grazie per avermi avvisata 😡😡😡😡

14/12/15, ore 00:13

Ciao, carina la storiella, io l'ho vista come una riflessione di Goku riguardo al suo ruolo di marito assente. Beh ammetto che il contesto è un po' vago, però mi è piaciuta perché è molto intensa e comunque i pensieri di Goku sono spiegati bene. Forse dovevi contestualizzarla un pochino, mettendo questo pensiero in un momento specifico della vita di questa coppia, momento in cui ovviamente si dicono addio. Comunque mi è piaciuta anche così.
Alla prossima.