The Man Who Can't Be Moved
di _f r a n c y_

14/04/16, ore 20:42

Che dolce!
Ti confesserò, mi è piaciuta davvero moltissimo; non solo l'ho trovata molto appropriata ai vari personaggi e per nulla esagerata nella situazione ma, anche, davvero dolcissima e "credibile" nella sua semplicità.
Ho sempre trovato,sin dall'inizio e nonostante Tashiji non sia sempre stato un personaggio particolarmente ricorrente, che tra i due ci fosse un bel legame e che, immaginare storie su una eventuale coppia non fosse poi così sbagliato: insomma, mi piacciono insieme! E tanto, anche!
E' stato davvero un piacere leggere questa tua storiella e, pertanto, ti ringrazio e mi complimento :D
Scrivine ancora, mi raccomando!

26/12/15, ore 19:03

Non entro su Efp da cos¨ª tanto tempo che l'ho anche dimenticato, ma entrare e leggere questa perla come prima fanfiction... 0‡6 stata una vera fortuna.
0‡6 scritta veramente molto bene, i personaggi... Sono semplicemente loro ed ¨¨ stato piacevolissimo leggerla.
Tralasciamo il fatto che sono anche di parte perch¨¦ adoro la ZoroxTashigi a prescindere, eheh, ma dettagli.
Non ho molte parole per dirti quanto mi sia piaciuta, per¨°... Complimenti!
Alla prossima ^_^

22/12/15, ore 23:50

Avevo letto questa shot quando l'avevi pubblicata, perché quando leggo "Tashigi", dovunque sia, io parto e leggo a raffica (ehm, è la mia preferita assieme a Hina! XD), e poi la ZoTash mi è indifferente, quindi non parto prevenuta, ecco. Anche se quello in genere non mi capita mai. Comunque! Mi piace il tuo modo di scrivere e mi piacciono i personaggi di cui hai scritto: ripeto, Tash, Hina e Smokey sono la mia top 3 di tutto OP, quindi mi fa sempre piacere vederli trattati in maniera rispettosa dell'opera originale. Tashigi rimane adorabile dall'inizio alla fine, Zoro piantato lì per giorni è epico (col sakè! XD), Smoker capisce troppo ma parla troppo poco (meglio così, per carità! Altrimenti si perde il gusto della scoperta! XD). Sono tutti belli. -w-
Il dialogo tra Zoro e Tashigi è molto divertente, a suo modo. Esempio:
"Voi della Marina siete sempre così lenti."
"Ci sono procedure burocratiche da rispettare."
Ecco, mi è piaciuto un sacco. Se c'è una cosa che mi deve piacere in una storia, ecco, è il modo in cui i pg parlano. E in questa shot mi è piaciuto molto. ;)
Insomma, ottimo lavoro! C:
claws_Jo

21/12/15, ore 01:25

Non sono più molto attiva per questioni tecniche, ma ho notato un abbassarsi progressivo delle abilità di scrittura su efp! Ti ringrazio, dunque, per questa splendida eccezione!
Fiction molto densa e ricca di emozioni in... 4 righe? Complimenti!

19/12/15, ore 16:52

Ciao Francy :)
Quando ho visto la presenza di una nuova storia su Zoro e Tashigi, non potevo crederci e dunque, l'ho letta immediatamente! Devo dire che mi è piaciuta molto. Apprezzo il tuo modo di scrivere, semplice, corretto ed immediato, cosa già riscontrata in un'altra tua storia che ho recensito. Il titolo della storia l'ho trovato adatto, prima di concludere la lettura delle caratteristiche della storia, avevo intuito che il personaggio principale sarebbe stato Zoro ;) Perfetti i dialoghi, i personaggi (con le relative caratterizzazioni) e la situazione che hai costruito: hai catapultato il lettore dentro una storia che calza a pennello con lo stile di Oda. Potrebbe essere tranquillamente uno degli episodi finali del manga. Oh e Smoker...un cameo delizioso! << E chi altri? Quell'uomo è stato la tua nemesi per quasi un decennio. E siete tonti nella stessa misura. Potete capirvi soltanto tra di voi. >> sono quasi caduta dalla sedia per le risate! Mi dispiace che il tuo lavoro non abbia avuto molto successo (parlo a livello di recensioni). Posso capire che la coppia possa non convincere -ognuno ha i suoi gusti- ma credo che si debba essere oggettivi e premiare chi scrive in maniera corretta in primis e "in secundis" chi scrive storie plausibili con i personaggi IC. Dunque, a prescindere da tutta questa pappardella, a mio modestissimo parere sei stata bravissima! Mi auguro scriverai altro su di loro, magari questa fantomatica long ;) Sii consapevole che ti terrò d'occhio e che appena possibile, lascerò un piccolo commentino alle tue Zotash :D Ancora complimenti!
p.s. Ti chiedo un piccolissimo chiarimento, forse per via di un'incongruenza nel testo (o forse sono io un po' rinco!) i due non si vedevano da quanto? Tu scrivi: " Non lo vedeva da quasi undici mesi.", poi quando si baciano (mi uscivano i cuori dagli occhi! XD) scrivi: "In un attimo, Tashigi annullò la distanza di un decennio e lo baciò."
Grazie del chiarimento, alla prossima ;)