Giallo Polline appiccicato alle ciglia.
di Eleven

22/05/10, ore 21:43

E' stupenda... Cercando di spiegarla non farai che impoverirla di significato xD ... Complimenti davvero!! :)

01/09/09, ore 16:02

E' bellissima. Anche se credo di aver capito cosa vogla dire, non vglio sciverlo. Non s erchè te la stia commentando, forse mi sento un po' dentro questa non-sense, anche e potrei sbagliarmi. Ciao.

28/07/09, ore 19:20

Bella,l'ho scovata ora per caso,e mi piace davvero molto.Scritta splendidamente.Baci

14/03/09, ore 06:08

Dio Twin, sono le 5.47 del mattino, ed io ho finito di ripetere per l'ennesima volta biologia. o_O. Poi mi sono detta... siccome la Twin ha scritto una non-sense, quale momento migliore per leggerla adesso? Perchè secondo me le nonsense vanno lette quando il cervello è in stato catatonico, sai, alle cinque e 45 di mattina ad esempio xD! Non so, ma si capiscono meglio.
Comincio col dirti che ho adorato l'espressione "Signora Inerzia la spinge". Non so, è evocativa, mi sembra quasi di vederla l'inerzia, mentre spinge Marianne (che ovviamente rappresenta un po' te, un po' me, un po' quelli che si sentono come noi) e la fa andare avanti, anche se lei non vorrebbe. si specchia nel suo presente apatico Wow. Sai che anch'io, quando penso al mio presente, lo vedo come un specchio? Quando penso ai momenti bui e orribili che ho passato è come se li vedessi attraverso un seconda persona, e vedo me stessa. E fa ancora più male che guardare la realtà degli altri. Vedere la propria, attraverso quel maledetto specchio, ti dà più consapevolezza, ti fa capire davvero cosa succede, come fosse un occhio oggettivo, un osservatore esterno che non può prenderti in giro, raccontarti cazzate praticamente, ma solo dirti la verità. Anche quella che non vuoi sentire.
Ma Marianne non vuole vederlo quello specchio, e cerca di ribellarsi a signora Inerzia, a trascinarla con lei in quel baratro oscuro che è la morte. Cerca di vincere una guerra che nessuno vince mai, si acceca per non vedere, ma non è abbastanza. E cieca di se stessa, cieca del mondo - come se volesse giustificare forse il suo gesto attraverso la cecità (ragionamenti da cinque del mattino, non farci caso) - cade. E tutto finisce. Per lei.
E' una non-sense all'apparenza senza senso (ma va, e che vuol dire secondo te non.sense? *voce della coscienza*) Ma se poi ci rifletti, se soprattutto ti immedesimi in Marianne, il senso lo trovi eccome. Anzi, è lui a trovare te, perchè tu vorresti scappare da quel senso spaventoso.
Mi raccomando Twin, se provi davvero quello che hai scritto, manda al diavolo Signora Inerzia e appoggiati a me, alle tue amiche, alla tua famiglia. Ora io parlo per me: sarò sempre qui per farti andare avanti, e quando ci vedremo prenderemo a bastonate le nostre rispettive signore Inerzia. Ti voglio un bene infinito, che non puoi immaginare - o forse sì? xD! *pensa a Venezia* Ok, cerco di svegliarmi! Un bacione love, Twin, tesoro!
Bella.