Stray heart.
di Rallienbow_

10/07/17, ore 19:30

ommioddio io cercavo una storia come questa da un sacco di tempo e ce l'avevo sotto il naso !!! wow mi sono innamorata di questa storia <3 iio amo harry potter e amo la gale e questa unione mi ha resa AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono veramente euforica (sembro quello che esce quando guardi le serie tv streaming ahahaha vabbè) se scriverai altre fic su di loro tema harry io ci sono ovviamente !!! In realtà leggo tutte le fic della gale quindi prima o poi la leggo ahahah grazie mille <3 mi hai resa una potterhead orgogliosa <3

28/01/16, ore 15:03

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 10/10
Ci sono un paio di errori di distrazione ma sono un'inezia trascurabile, specie in confronto alla lunghezza della storia.
Ti devo fare i miei più sinceri complimenti perché hai scritto davvero molto e praticamente senza alcun errore ^^

Originalità: 8/10
HogwartAU è stata una novità, non mi era mai capitato di leggerne una con i personaggi di Fairy Tail. Durante la narrazione ho trovato tanti piccoli particolari che mi hanno piacevolmente sorpreso, tra cui il bacio improvviso di Gajeel. Dal ballo in poi, invece, è un grande cliché, che non rovina il tutto ma che comunque è un classico.

IC Personaggi: 9/10
Parto col dire che tutti i personaggi, specie Levi e Juvia che hanno un ruolo principale nella vicenda, mi sono sembrati autentici.
I pensieri di Gajeel sono un pelo troppo sdolcinati, il comportamento invece è impeccabile (per lui XD).

Attinenza all'immagine: 9/15
Qui ho dovuto penalizzarti un po' poiché l'immagine su cui basare la storia, sebbene presente, non ha molto spazio e ci ho messo un attimo di troppo a trovarla. Capisco che la lunghezza della storia in questo caso ti venga contro e che l'arco narrativo è altrettanto esteso, però avresti potuto descriverla o quanto meno soffermartici un po' di più.

Parere personale: 10/10
Hai chiamato Natsu "Grifondiota" :'D XD Dio mio, non ci posso credere, sto morendo dal ridere per questa cosa! Tu sei un genio e io ti darei punteggio pieno solo per questo fatto.
L'idea di trasportare Fairy Tail ad Hogwarts mi è piaciuta un mondo, come le case a cui hai assegnato ogni personaggio, davvero azzeccate. Non solo, le varie spiegazioni e il tuo modo di scrivere in generale mi hanno fatto piacere questa storia.
Il racconto scorre che è una delizia e mi ha coinvolto parecchio. Complimenti!

Bonus immagine: 1/5

Totale 47/60

15/12/15, ore 12:13

FANTASTICA ho scopero per caso questa storia ed è Fantastica.
L idea mi piace troppo ed i protagonisti sono i miei preferiti (Gajeel-levi).
Non vedo l ora di scoprire cosa succedere in dormitorio ;-).
Ciao Hyouka987

15/12/15, ore 11:11

Nella frase "mancavano solo un paio di giorni alla festa e non aveva ancora deciso cosa mettersi. Magari avrebbe dovuto cominciare a pensarci" si può dedurre tutta la perspicacia che appartiene a Gajil...
Davvero per lui sarebbe così frustrante allenare Gerard? Magari capitasse a me un'occasione del genere! HAHAHAHA ma cosa sto dicendo?
Mio Dio. MIO. DIO. Io avevo troppo bisogno di leggere quello che sarebbe successo nel dormitorio, sei una persona davvero crudele, tu!
Aiut, non so che pensare. Voglio dire, Erza e Laxus che organizzano una festa del genere? Andiamo! HAHAHAHAHA
Orbene(?), ora che la storia è finita *sigh* credo che posso salutarti definivamente per ora!
Spero di risentirti presto^^"

15/12/15, ore 11:00

"si alzò sulle punte dei piedi e gli lasciò un leggero bacio sulla guancia, prese i suoi libri e lo zaino e scappò via.
Gajeel si toccò la guancia un paio di volte, a bocca aperta; gli veniva difficile credere a quello che era successo, ma era vero, era successo: lei gli aveva dato un bacio. Piccolo, sulla guancia, veloce, ma era pur sempre un bacio. Sorrise.
Era pur sempre un inizio."
La scena finale è il fluff fatto... non lo so, scena finale? Davvero HO SCLERATO TROPPO PERCHE' GAJIL L'AMORE MIO SI E' EMOZIONATO E LEVY LA NANA FANTASTICA SI E' SPINTA COSI' IN LA' DA TROVARE IL CORAGGIO DI POSARGLI UN DELICATISSIMISSIMO BACIO SULLA GUANCIA!
Credo sia un tantino vietato dal regolamento scrivere la maggior parte della recensione in maiuscolo, ma ai Gale non si comanda, mia cara lol.
Oddio, volevo sapere talmente tanto come finisse la storia che ora che mi resta soltanto l'ultimo capitolo da leggere vorrei piangere per la disperazione. Tu, ragazza mia, devi assolutamente scrivere un seguito. Fallo per me HAHAHAHAHA
Beh, ehm, ci sentiamo nell'ultima recensione, credo.

15/12/15, ore 10:52

" Voleva che Juvia combattesse. Voleva vederla felice, per una volta. Sapeva che poteva farcela."
Stavo leggendo questo capitolo con una canzone meravigliosissima in sottofondo e... aiuto, mi sono quasi messa a piangere. La loro amicizia è qualcosa di magnifico, si vede che ci tengono l'uno all'altra e che farebbero qualsiasi cosa pur di vedere il proprio amico felice. Davvero, credo che quesa storia sia più incentrata sulla loro amicizia che sulla relazione - non ancora nata *sbatte la testa contro la scrivania* - tra Gajil e Levy. Ahhhhh.
Mi sono sentita troppo Gajil quando ha detto di odiare stare a letto perché ci si annoia, lì. Io odio stare nel letto, e dormire, si potrebbero fare così tante cose al posto di perdere tempo drmendo che mi viene l'orticaria al solo pensarci! (Ovviamente con "così tanti cose" intendo "sfondarmi di serie tv e libri e anime e fanfiction").
Finalmente il nostro piccolo genio si è reso conto che sarebbe poco femminile mettere la spilla sulla cravatta! Voglio dire, già il fatto di portare una cravatta sarebbe inquietante, se ci mettiamo anche una spilla bianca, poi, la situazione cadrebbe in disgrazia! No? ...

15/12/15, ore 10:39

"Non le piacevano le domande su Natsu, loro erano solo amici. Solo quello. Non ci sarebbe mai stato niente fra loro due."
- cit. più inutile di tutte nel mondo del citazioni
Ahhh, ma quando arriva questo maledetto ballo? Ho troppa voglia di leggere dei miei amatissimi Gale! Argh.
Wohohohoh, nel bigliettino di Levy perché se non è stato scritto da lei farò esplodere questo sito c'è anche un cuoricino? Qui le cose si stanno evolvendo piuttosto in fretta lol.
Gnaw, vado a leggere il terzo capitolo!

15/12/15, ore 10:30

Ciao! ^w^
Mi sto spulciando tutte le storie che partecipano al concorso sul forum e... ragazza, tu. sei. un. fottuto. genio.
Davvero, ambientare una storia ad Hogwarts e inventarsi un Segreto Corpo Studentesco (cioè, credo che sia stato inventato... non lo letto ancora i libri di Harry Potter quindi potrei aver detto una grandissima boiata HAHAHAHA)? Solo le menti più acute potrebbero farlo!
Ahh, sono troppo curiosa di leggere i prossimi capitoli. Sei fortunata ad averli già postati tutti, altrimenti sarei potuta venire a casa tua sotto forma di agente segreto della CIA e minacciarti affinché tu pubblicassi il resta della long... no, non è vero, non sono così disagiata lol
Coro subito a correre gli altri capitoli, quindi aspettati altre... ehm, quattro recensioni.
A presto,