I Have a Bad Feeling About This (o come Merlin trascinò Arthur al Lucca Comics & Games)
di RedGeek

18/12/15, ore 23:57

idea geniale, merlin non solo nerd ma tendente al fanboy mi piace *w* e come dargli torto... non ho mai visto per intero star wars ma la fama di han solo travalica le barriere dei fandom, e arthur in quelle vesti è da sogni a bollino rosso. e merlin che ci spera così tanto, di vederlo in quel modo xD anzi, che è così tanto cotto da fare pensieri teneri e idioti del genere x°D <3
ovviamente si subodorano già i sentimenti di arthur <3

17/12/15, ore 21:12

Ammetto di essere scoppiata a ridere quando ho letto il titolo della storia. Ho pensato "No dai, questa la devo leggere, sarà qualcosa di fantastico" e di fatti... L'inizio mi è piaciuto molto e l'idea altrettanto, la visione di Merlin come nerd convinto ci sta tutta, Arthur è serio e ignaro di tutto il misfatto, come al solito povero.
"Il mio ego ancora risente di quella volta in cui hai affermato davanti a tutti che lui era più bello di me" ehm, per caso ho detto che Arthur è serio? Stavo scheranzo xD
E ora, la domanda che ci staremo facendo tutti quanti: riuscirà il nostro Merlin a far colpo su Arthur durante il Lucca comics? Si spera di sì ovviamente
Miriade

17/12/15, ore 12:21

Ciao Emma! Complimenti per la storia! Parto col dirti che una fanfiction che abbia nel titolo un chiaro riferimento a Star Wars e sia ambientata a Lucca Comics and Games, a mio modesto parere, merita una recensione già solo per l’idea!
Da assidua frequentatrice della fiera mi sono fiondata su questo tuo simpatico gioiellino pensando di immergermi di nuovo nell’atmosfera della città che amo e di farmi come minimo due risate e invece... mi sono imbattuta in qualcosa di più. Sì perché alla fine la tua storia, pur essendo divertente (i tentativi di Merlin di dribblare le giuste perplessità di Arthur sull’intera faccenda mi hanno fatto davvero sorridere, per non parlare di Arthur geloso che stuzzica Merlin sul cameriere), nasconde una storia d’amore molto sofferta e delicata.
L’amore che Merlin prova per Arthur è come se fosse una terza presenza nella storia, è sempre lì con loro, dietro ogni dialogo, ogni ricordo, ogni interazione, e leggendo si finisce per provare una tenerezza infinita per questo ragazzo che da anni nasconde ciò che prova e deve accontentarsi solo di un’amicizia e di un sogno: vedere il suo amore nei panni del suo personaggio preferito, quasi fosse una fantasia anche lui, qualcosa di lontano, troppo lontano, irraggiungibile.

“Aveva già dovuto rinunciare a troppe cose nella sua vita ed il pensiero di vedere anche questo piccolo desiderio inesaudito lo amareggiava”.

Questa tua frase è stata in assoluto la mia preferita, perché ci mostra come Merlin si renda assolutamente conto della frivolezza del suo desiderio, eppure quella sua testardaggine nel non volervi rinunciare è il suo modo di venire a patti con tutte le altre cose che, riguardo ad Arthur, sa che non potrà mai ottenere.
Struggente.
Quindi, inutile dirti che ora aspetto il seguito della storia! Fammi felice e aggiorna presto ok? Ciao!

Sofy