Il Bersaglio.
di David89

13/03/09, ore 09:36

Sono capitata per caso nella sezione Thriller e non so ma il titolo di questa fic mi ha subito colpita. Questo primo capitolo, a mio avviso, attira molto il lettore, soprattutto con le prime frasi iniziali. Inoltre, è avvolto in quell'alone di mistero ed intrigo che spingono chi legge a proseguire. Lo stile mi piace, così anche la punteggiatura pressochè prefetta. Detto ciò, vado avanti a leggere e commentare capitolo per capitolo ;)
Saluti, luisina

06/03/09, ore 21:26

Tu quoque? Mi sa di si, ma fa piacere anche perchè per quello che ho letto già, non scrivi male.
Thriller quindi abbastanza logico ed efficace l'inzio in medias res, che già proietta all'interno del testo. Per chi poi è abituato a giocare a Urban Terror non è difficile immedesimarsi con ancora maggiore rapidità. Questo inzio quindi ha questo qualcosa che ricorda immediatamente l'autore, per chi lo conosce. Trovo interessante tra l'altro il riferimento alla Russia dove hai detto, si addestrano i migliori cecchini del mondo, sarei curioso di sapere se questa è una tua idea o se invece è documentata.
Con il narratore in prima persona si possono usare delle tecniche narrative efficaci, qui si nota la frenesia inziale, l'ansia; le frasi sono brevi, poco articolate, ma sostanziali che a mio parere rispecchiano bene la mente mentre pensa. Un'altra cosa che si nota è il linguaggio, abbastanza popolare che aiuta ad identificare il protagonista.
Forse un po' frammentato come inzio, ogni tanto mi è capitato di dover tornare indietro a leggere per ricollegare il filo del discorso.
A parte questo comunque sono contento di poter leggere qualcos'altro di tuo su questo sito.