I Must Go Down to The Seas Again
di a k u r o s a

18/10/17, ore 13:48

In molte fanfiction mi è capitata la vicenda della morte di Luffy ma mai l'ho trovata vissuta dal suo punto di vista e mai per una ferita, anzi contusione, da battaglia.
È fin troppo. Sinceramente pochissime volte ho recensito con le lacrime agli occhi e questa è la prima sul fandom di One Piece, che tra l'altro ho iniziato a seguire seriamente da pochissimo.
Forse non ho compreso tutta la poesia e mi c'è voluta una seconda lettura per capire quelle cose che alla prima mi sono sfuggite ma ha troppo del malinconico.
Tutti che cercano di rassicurare Luffy e lui stesso che si preoccupa e cerca dimostra la massima fiducia in loro.
Credo che in nessuna storia che finora ho letto sia descritto così bene il rapporto tra i Mugiwara.
Quello più toccante è che Luffy è smarrito mentre tutti gli altri capiscono e si rassegnano.
Mi tocca la reazione di tutti e ancora una volta mi intristisce ancora di più che il capitano non capisca che sta lasciando la ciurma per sempre.
No, mi fermo qui.
Grazie per aver tradotto questa storia, sono felice che esistano persone come akurosa che riescono a mettere tanta intensità alle loro storie.
Un abbraccio,
Blackama

29/03/16, ore 15:10

È un delitto, un autentico delitto, che questo capolavoro non abbia recensioni. Delitto del quale purtroppo sono anch'io complice, perché sono secoli che dovrei cominciare a recensire le splendide storie che traduci.
Akurosa è un genio, un vero genio incompreso. Ho notato con estremo dispiacere che le sue storie hanno pochissime recensioni ed è un vero peccato, perché sono poche le autrici (o gli autori) di fanfiction che riescono ad emozionare così profondamente come fa lei. Non credo che riuscirò mai a esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti per aver cominciato a tradurre le sue storie, perché non sono così ferrata in inglese da potermele godere pienamente in lingua originale (ma ci sto lavorando).
Questa qua, in particolare, è un capolavoro. Ci si potrebbe seriamente scrivere un saggio. Scatena emozioni profonde e convolgenti: nostalgia, commozione, paura, speranza, sollievo, tristezza... Potrei continuare per tutto il giorno. Assolutamente magnifica.
Sto per farmi perdonare dei ritardi recensendo tutte le storie. Sfortunatamente sto via domani e giovedì in un posticino sperduto senza internet, quindi probabilmente finirò venerdì o sabato, ma sta' tranquilla: ho intenzione di finire.
Passo e chiudo,
Dreamer