Sulla Luna
di Lumos and Nox

26/12/15, ore 13:59

Eccomi qui! Questa flash fiction è davvero deliziosa, ti lascia davvero un senso di gioia e tristezza. Quando ho visto Inside Out credo di aver pianto tutte le mie lacrime quando Bing Bong scompare ç_ç credo che tutti noi abbiamo avuto un amico immaginario, o almeno per me era il mio peluche leoncino con cui discutevo in continuazione xD Quanti ricordi ç_ç
Ritornando alla tua storia mi ha davvero emozionato. Il fatto che Riley sia riuscita a realizzare il suo sogno, il sogno di entrambi, è bellissimo. Il tutto è descritto magnificamente, non ho trovato assolutamente nessun errore.
Ora vado a recensire qualche altra tua storia, questa non mi sembra sufficiente per uno scambio equo xD

Keepsake

24/12/15, ore 16:04

Va detto che alla sua prima apparizione nel film, mi sono detta: "e questo qui adesso fa il buono per riportarle al quartier generale, ma poi le butta giù dal treno perchè vuol essere ricordato solo lui". Cosa che fortunatamente non si è avverata.
Perchè, dai, una good ending, per quanto strappalacrime, ce la meritiamo, di questi tempi. Scontata, forse, ma ancora più scontato avrei giudicato un finale come quello ipotizzato da me, e quindi via con l'amico che si sacrifica.
Anche perchè è giusto, nella filosofia di un amico immaginario qual è Bing Bong, sapere quando lasciare il passo alla crescita del proprio amico in carne e ossa, o almeno io la vedo così. Un po' come un genitore, solo con la differenza che, beh, Bing Bong è immaginario e tutto quanto, e che la parola 'responsabilità' e simili non lo sfiori neanche di striscio. Ma è meglio così, no?
E sì, un po' tutti ci aspettiamo che in un ipotetico futuro Riley sia diventata un'astronauta, e immaginarcela ricordarsi del concerto di pentole fa venire la lacrimuccia che si è cercata di trattenere tutto il tempo della lettura di quest'altra tua bellissima storia.
Complimenti e auguri di buone feste!
Stellaskia (con Gabri e Iella travestite da...befane, okay, tanto sappiamo tutti il perchè anche di questo ^^")

23/12/15, ore 19:38

Non puoi farmi questo! Non puoi ricordarmi il sacrificio di Bing Bong con una flash così ricca di emozioni! Anche se (da quanto ho capito), Riley è cresciuta, ha comunque coronato il suo sogno approdando sulla luna. Con lei, anche il ricordo dell'amico immaginario sembra averlo fatto...
Un piccolo appunto se posso permettermi: la congiunzione "ed" viene posta accanto a una parola che inizia soltanto per "e". Conoscendoti, nel tuo caso, sarà stata una svista. Inutile ripeterti che il tuo modo di scrivere è davvero eccellente, a parer mio. Questa, però, sei riuscita a trasmettersi più emozioni del solito, i miei complimenti :)
Dato che a parità di testo, questo scambio non mi sembra equo, vado a leggere e recensire qualcos'altro. Ci sentiamo tra un paio di minuti! ;)

18/12/15, ore 15:21

Ciao ! Come potevo non leggere questa tua storia, mi ci sono fiondata appena ho capito di cosa avresti parlato !
Come sempre, sei bravissima ! *^* Ho adorato questo film perché, nonostante sia per bambini, tratta di una tematica molto importante: la crescita. Il cambiare, mutare, avere dei traumi ... non sentirsi più sé stessi ed esserlo al tempo stesso. Chi non ha pianto per Bing Bong ? Un personaggio molto ben riuscito e tu gli hai reso onore, pensando ad un momento della vita di Rilley che sarebbe bellissimo :3
In un così breve testo, mi hai trasmesso un sacco di emozioni ... per lo più, mi hai fatta praticamente commuovere. Ottimo lavoro, continua a scrivere queste tue FF favolose !
A presto, mi raccomando ...
Laura

17/12/15, ore 19:00

Ciao <3 non so se mi conosci,comunque non sono di questo fandom. Però devo dire che la storia è molto toccante e ti fa capire che tutti abbiamo un amico immaginario e anche quando sembra che ci abbia abbandonato,in realtà lui è sempre nella tua mente e non sbiadisce mai il ricordo...(oddio,questa è forse una delle recensioni più tristi che abbia mai scritto su EFP T_T ) Comunque detto questo ti saluto e vado! Ciaooooo!!!!