Chronicles of Camelot
di kae

15/10/11, ore 22:54

Wow! *_* Mi piace il modo in cui hai descritto Arthur, con il suo sorriso strafottente, la sua arroganza che fa tenerezza in fondo, perchè non è il tipico idiota borioso che Merlin credeva che fosse all'inizio...Ho adorato la parte in cui Merlin dice di essere arrivato a Camelot per nascondersi, ma invece il suo destino è diventato quello di assistere, proteggere e guidare il futuro Re Arthur...bellissimo! Merlin è orgoglioso di lui ed anche se Arthur lo costringe a lavori ingrati e pesanti sarà sempre fiero di lui.
"Mi importa solo di te che ti volti e mi aspetti e del sorriso che mi riservi quando stramazzo davanti a te e mi aiuti a rialzarmi. Mi importa solo del tuo futuro, delle gesta che sono state scritte per te. Voglio sentirmi di nuovo orgoglioso di te. Voglio ammirarti. E voglio essere al tuo fianco ogni volta che avrai bisogno di me."
Questa parte è semplicemente meravigliosa!

15/10/11, ore 22:50

Bellissimo capitolo, complimenti! Mi è piaciuto il cambio di prospettiva e la situazione vista una volta con gli occhi e quindi i pensieri di Arthur e l'altra con quelli di Merlin. Mi sono sempre piaciute le storie che trattano del loro legame e soprattutto del momento in cui Merlin decide di confessare ad Arthur il suo segreto. Capisco la preoccupazione di Merlin, per sè, per Gaius, per la possibilità concreta di finire giustiziato, l'incredulità di Arthur che, ne sono arciconvinta, ha solo finto di non capire che Merlin fosse un mago.
Arthur non potrebbe mai consegnarlo alle guardie, non perchè è in debito con lui, perché Merlin gli ha salvato centinaia di volte la vita, ma perchè tiene a lui, perchè è suo amico...
"Volevo un amico. Un amico vero, non di quelli che ti stanno attorno perché sei il figlio del re o perché sei il suo miglior cavaliere. Non avrei mai pensato di trovarlo in un popolano. Non avrei mai pensato che l’avrei trovato nell’unica persona che ha avuto il coraggio di sfidarmi anche dopo aver saputo chi fossi. Non avrei mai pensato di trovarlo in Merlino."
Questa frase è bellissima ed anche la parte in cui Merlin sogna e desidera un futuro in cui poter studiare la magia liberamente, con Arthur che s'allena con la spada, perchè sono due facce della stessa medaglia, complementari seppur diversi.
Sono andata in brodo di giuggiole quando Arthur parla di "mio migliore amico"! Bellissimo!

01/08/10, ore 14:56

Ed eccomi a commentare anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato.
All'inizio pensavo veramente che Arthur sapesse della magia di Merlin e quando Uther è entrato nella stanza per farsi giustizia sul servo del figlio, reo di essere uno stregone, ho immaginato il peggio... ed invece si trattava di un sogno.
Veramente una bella shot, mi è piaciuto molto anche come hai caratterizzato i personaggi che a mio parere non sono OOC.
Bella anche questa.

01/08/10, ore 14:09

Rieccomi, poco per volta riesco a continuare con la lettura.
Molto bello anche questo capitolo.
Mi piace come descrivi la loro amicizia. Il ritorno di Merlino a Camelot e la scoperta di Artù dei suoi poteri è ben scritto.
Mi è piaciuto l'abbraccio fraterno che si sono scambiati. Due ragazzi che finalmente si ritrovano dopo tanto tempo. Tempo che non ha incrinato il loro rapporto. (PS: io sono tra quelle che li vedono spesso rotolarsi tra le lenzuola però mi piace molto anche la tua storia in cui li descrivi come due ottimi amici)
Bella. Brava!

29/07/10, ore 11:26

Ebbene, anche a me è capitato di scrivere un paio di fic in cui Arthur è morto, ma, quando mi ritrovo a leggere ciò che è scritto da altri è sempre molto triste.
Questo capitolo è decisamente commovente. La morte del re non lascia indifferenti e vedere Merlin che soffre ai piedi della sua lapide è angosciante. Con la morte di Arthur si conclude un'epoca e Merlin non può far altro che andarsene dopo aver dato l'ultimo saluto al suo amico più caro.
Tristissima ma molto molto bella.

29/07/10, ore 11:12

Anche questo capitolo, come il precedente, è assolutamente divino. Molto ben scritto.
Mi piace un sacco come caratterizzi entrambi i personaggi.
Mi piace questo loro rapporto. Mentre leggevo mi è spuntato un gran sorriso perchè è veramente una scena molto tenera.
Mi piace vedere merlin così affiatato col suo padrone, che fa ciò che gli dice e che se lo immagina sorridente. Io ci leggo molto slash in questo loro modo di agire (io ci leggo slash sempre). Molto bello, ancora brava.

29/07/10, ore 11:03

ciao, questa storia si presenta bene.
Mi piace come hai sviluppato la scoperta della magia da parte di arthur. In fondo ha capito che merlin lo ha aiutato tante volte salvandogli la vita quindi perchè consegnarlo al padre? Ha accettato la natura di merlin poichè ha capito che finalmente ha trovato un vero amico, l'unico vero amico che ha sempre desiderato di incontrare. Che importa che sia un mago!
Questo loro rapporto di amicizia è molto dolce, brava veramente.

19/07/10, ore 09:42

Quasi non ci speravo più di veder aggiornata questa raccolta XD e spero che tra questo e il prossimo aggiornamento non passi un altro anno! X°D
Ma veniamo al capitolo: mi piace come hai gestito l'idea, ti confesso che è stato un sollievo arrivare alla fine e capire che era tutto solamente un sogno. E poi era un sogno in simultanea di quei tre, non di Morgana, perciò non ho neanche il terribile dubbio che sia un sogno premonitore! XD
Io non credo sia OOC e neppure slash, se ti rasserena ^_______^
Mi piace come li hai gestiti e caratterizzati, credo fossero dialoghi e reazioni plausibili. (E anche io ci vedo molto Arthur a ravoltolarsi tra le lenzuola distruggendo le coperte!).
Grazie per aver risposto anche ai miei precedenti commenti, anche a distanza di tempo mi ha fatto piacere; per quanto mi riguarda, se mi è possibile, io commento tutto ciò che leggo. Interessante quello che dici tu "Il commento è la paga del writer XD". A questo punto, allora, spero che sia contagiata anche tu dal mio "vizio" di recensire e di poterti convertire definitivamente al Sacro Slash, se continuerai a seguirmi. ^_=

07/08/09, ore 12:27

Molto bella e -stranamente- ci vedo solo amicizia anche io. E' un ritorno ben descritto, un po' melodrammatico sì, ma piacevole.

07/08/09, ore 12:14

ç___ç dolorosamente bella, è impossibile restare indifferenti al dolore di Merlino davanti alla tomba di Artù. Ben descritta, ben caratterizzata.

07/08/09, ore 12:08

E' bellissima, il sorrisone spunta anche a me, mentre leggo. Anche se è sempre più difficile non leggere un sottotesto slash al capitolo... XD

07/08/09, ore 11:20

Trovo sia molto bella, mi è piaciuta quest'ironia iniziale di Merlin, e l'analisi della loro bellissima amicizia, anche se non è ancora amore. Da fangherl slash, ti direi che l'una non esclude l'altro. XD

17/05/09, ore 22:15

Oooh che cariniii *__*!! Me li sono visti abbracciarsi sulle mura (anche se ho immaginato quelli della Disney per un momento XD), due vecchi amici che si ritrovano, niente di più bello e semplice, eppure complicato allo stesso tempo. BRAVISSIMA!! Eppoi quella battuta: « Merlino, idiota, muoviti! » ... XDD!!! Ancora rido XD!!
Grazie mille per avermi dedicato la shot, mi hai fatto sentire speciale! *lacrimoni*
Bacioni, alla prossima shot *c*!!
Giulia <3

17/05/09, ore 12:12

lascio agli altri l’arduo compito di scrivere le yaoi sui nostri due protagonisti, io mi limito all’amicizia.
Si vede che ci intendiamo XD Anche quando parli di ispirazione: ultimamente la mia è andata a farsi una lunghissima passeggiata (e ancora non si decide a tornare XD); tutto sommato, non è una grave perdita per l'umanità dato che non valgo ancora niente come scrittrice. E' una passione di lunga data, è vero, eppure miglioramenti ne ho fatti pochi. Ma sono determinata, un giorno sarò soddisfatta di me! Ok, adesso basta seccarti coi miei problemi di mezzodì, parliamo della shot *_* un ritorno davvero ben fatto, li ho immaginati proprio! Sono sempre loro, sempre perfetti anche se il tempo è passato... ti dirò che nella scena dell'abbraccio mi sono sembrati due fratelli che non si vedevano da molto *O* Complimenti!
Brava, continua così, e non ti preoccupare se dovrò aspettare in eterno XD
Un bacione, ciao!

16/05/09, ore 00:28

Il nuovo cap mi piace molto. Per quanto riguarda le istruzioni sono più che esaurienti e appena avrò finito la fic di Merlin che sto scrivendo le usero per postarla.